Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina al Campus biomedico??

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46287 da
Risposta da al topic Re: Medicina al Campus biomedico??

dobbiamo dare esami di etica ed antropologia VAGAMENTE pilotati verso il loro pensiero

io non potrei mai, davvero, anche se fosse l\'unica facolt? di medicina al mondo........come alla cattolica, ? mai possibile che si debba essere indottrinati in un corso di medicina??!!!Caspio nessuno ti obbliga a farla, ma secondo me ? moralmente inacettabile!!!!Abbasso la dottrina nelle universit?!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46289 da EvoL

Non sapevo manco cosa fosse il campus biomedico, mi sono collegato al sito e ho dato un occhiata.La prima impressione ? quella che conta?Mi ? sembrato un qualcosa, un ambiente per "fighetti", io apprezzo gli ambienti un po\' piu ruspanti per cui non farei tante tragedie se uno non ? entrato.....Se paghi di pi? ti danno di pi? ,cio? la preparazione ? migliore?Pu? darsi ,tanto impari molto quando rimarrai da solo i 6 anni di corso + i 4 di specialit? sono solo l\'inizio il difficile viene dopo

Lol scusa..come puoi farti un\'idea dell\'ambiente in base ad un sito internet? E\' chiaro che i siti sono sempre infighettati :lol: Poi la qualit? della didattica e l\'essere "fighetti" sono due cose completamente diverse. Piuttosto ? sconcertante il fatto che . a quanto pare, se non la pensi come loro non entri (gi? il fatto di fare un colloquio orale mi puzza).E\' chiaro che le universit? private costano di pi? (proprio perch? non sono statali) ..Non ? sempre detto che siano migliori. Il vantaggio (almeno al Campus) ? che fanno classi di 35 persone..in teoria pi? il numero di ammessi ? piccolo pi? si ? seguiti. @Mimmi..in che senso non vi sfiorano i drammi della medicina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46291 da Serendipity
gi? anche per me il vantaggio delle uni private ? lo scarso numero di studenti: i prof sono meno stressati e gli studenti pi? seguiti..poi certo la qualit? non dipende solo da quello, per? pu? aiutare..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46294 da
Risposta da al topic Re: Medicina al Campus biomedico??

Se paghi di pi? ti danno di pi? ,cio? la preparazione ? migliore?

io la penso cos?:1- se paghi non ? detto che tu abbia il meglio, anzi, credo che nelle private il vantaggio sia quello di superare gli esami pi? facilmente, dato che non rischierebbero certo di perdere studenti perch? i corsi sono troppo difficili...2- avere i migliori prof. non ? certo un gran vantaggio, pi? il nome ? altisonante, pi? il prof. ha l\'agendina piena di impegni il che significa che spesso e volentieri non potr? venire a lezione o magari sposter? gli esami ecc..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46295 da EvoL

Se paghi di pi? ti danno di pi? ,cio? la preparazione ? migliore?

io la penso cos?:1- se paghi non ? detto che tu abbia il meglio, anzi, credo che nelle private il vantaggio sia quello di superare gli esami pi? facilmente, dato che non rischierebbero certo di perdere studenti perch? i corsi sono troppo difficili...

beh da noi bocciano anche sai :roll: ed esistono studenti fuori corso. Per quanto riguarda i prof con i nomi altisonanti..non ? sempre vero..Da noi non vengono pagati se non fanno le lezioni quindi mi sa che non gli conviene non presentarsi. Le lezioni perse le abbiamo sempre recuperate. Pochissime volte sono stati spostati appelli perch? il prof non poteva presentarsi. Alla privata si paga di pi? anche perch? non ci sono i fondi che vengono dal ministero (correggetemi se sbaglio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46297 da
Risposta da al topic Re: Medicina al Campus biomedico??
allora mi fa piacere...io non intendevo fare di tutta l\'erba un fascio per? le voci che confermano queste mie personalissime teorie sono molte...? innegabile che le facolt? ci tengano a non avere studenti fuori corso o che abbandonano, succede ovunque perch? tutto ci? influenza la reputazione dell\'universit? stessa, se poi a questo interesse ci aggiungi quello economico...per quanto riguarda i prof. poi, sono felice che esistano ancora insegnanti onesti e devoti al loro lavoro ma spesso, e non solo nelle universit? private, i prof. pi? sono "grandi nomi" pi? hanno impegni che ritengono pi? importanti di una lezione o diunesame...aim?!sono cose che succedono ovunque credo, io stessa parlo anche per esperienza personale, ma credo anche che nelle private questi fenomeni siano un tantino amplificati, proporzionati...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.687 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy