Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina al Campus biomedico??

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173605 da gi0vanni
Kiwi, le classi ci sono (e direi, come da tutte le parti) e comprendono circa un\'ottantina di persona (Quest\'anno 82 ammessi su circa 1200 che tentavano l\'accesso).Per le prove in itinere, il professore si regola di caso in caso se farle o meno (però ti posso dire che nel primo semestre non ci sono prove in itinere di chimica e fisica, mentre in altre uni ci sono).I vantaggi: i professori ti seguono, l\'ambiente è molto stimolante e si arriva presto a conoscere tutti coloro che frequentano un corso con te (decidi da te se questo è un bene o meno, io la trovo una cosa stupenda); inoltre la segreteria è sempre a tua disposizione così come le strutture per la ricerca e la fotocopiatrice. Non ci sono congestioni nei laboratori multimediali o in biblioteca, tant\'è che la maggior parte dei miei pomeriggi li passo a studiare lì, dato che mi ci trovo molto bene.Uno svantaggio? Se avrai la fortuna di passare ai test ed entrare all\'università, ovunque ti diranno che sei uno sporco raccomandato corruttore che ha passato i test solo grazie alla spintarella è che la tua università non vale niente perchè è organizzata in una certa maniera.;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173639 da gaudio
Dr. Kevin Casey ha scritto:

Da quel che so il test è una porcata pazzesca, ipertruccato...e conosco alcuni che facevano medicina li che sono venuti da noi alla sapienza perchè a:l\'ambiente fa schifo, b:sembra di stare più che a un liceo che all\'università, per come sono strutturati i corsi...Poi non sò, io non sto lì...

figurati che io ho dovuto fare fuori una classe intera col gas nervino perchè avevo 30 persone davanti -.-\'

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173795 da feuerfrei
gaudio ha scritto:

Dr. Kevin Casey ha scritto:

Da quel che so il test è una porcata pazzesca, ipertruccato...e conosco alcuni che facevano medicina li che sono venuti da noi alla sapienza perchè a:l\'ambiente fa schifo, b:sembra di stare più che a un liceo che all\'università, per come sono strutturati i corsi...Poi non sò, io non sto lì...

figurati che io ho dovuto fare fuori una classe intera col gas nervino perchè avevo 30 persone davanti -.-\'

Kevin, \"da quel che so\" solitamente equivale a due cose:1) hai provato e non sei entrato, per cui dici che sono gli altri raccomandati poichè tu nn ce l\'hai fatta e cerchi giustifiche2) te l\'ha detto qualcuno che ha provato e non è entrato, per cui ecc ecc se mi sbaglio, portami fatti, non p...arole.Da dentro, posso invece dirti che la percentuale di raccomandati è probabilmente la stessa d quella delle altre università private e non. su quelli che s sono trasferiti da te alla sapienza, non giudico, perchè le cose sono evidenti, soprattutto il fatto che la vostra è un\'università nel senso \"tipico\" della parola (molte facoltà, molti studenti, molte idee, un\'altra storia) mentre noi siamo piu un liceo allargato, che ha, coem tutte le cose, pregi e difetti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 5 Mesi fa #173865 da
Risposta da al topic Re:Medicina al Campus biomedico??
Com\'è vero che la gente parla per invidia.Non è che se uno non entra deve sputare addosso al piatto in cui desiderava mangiare.E poi dov\'è scritto che uno si debba per forza trovare male in università come il campus? Io mi trovo benissimo.Sono certo che in classe ci sia un tot di raccomandati ma non facciamo di tutta l\'erba un fascio.E basta parlare per sentito dire, prima veniteci e viveteci, che con l\'esperienza altrui ingigantita di aneddoti per renderla interessante, non sarebe mai tanto credibili.PS= non stiamo mica in Tanzania, stiamo a Trigoria, le classi ci sono ed è tutto in continua espansione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #173899 da gaudio
Amaranth ha scritto:

Com\'è vero che la gente parla per invidia.Non è che se uno non entra deve sputare addosso al piatto in cui desiderava mangiare.E poi dov\'è scritto che uno si debba per forza trovare male in università come il campus? Io mi trovo benissimo.Sono certo che in classe ci sia un tot di raccomandati ma non facciamo di tutta l\'erba un fascio.E basta parlare per sentito dire, prima veniteci e viveteci, che con l\'esperienza altrui ingigantita di aneddoti per renderla interessante, non sarebe mai tanto credibili.PS= non stiamo mica in Tanzania, stiamo a Trigoria, le classi ci sono ed è tutto in continua espansione.

ma che state a di!!!le classi non ci sono!!!! siamo un unica grande classe dove fanno lezione tutti i sei anni!!

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #174047 da Kiwi
Grazie per le vostre rispote,ragazzi!! =DNon ho capito cosa vuol dire \" i porfessori ti seguono\", Gi0vanni?Ti seguono nel senso che hanno orari di ricevimento molto flessibili ed estesi? O nel senso che dedicano particolare attenzione al tuo apprendimento?Ti seguono come farebbero i professori di un liceo, con interrogazioni frequenti e col fatto che loro, conoscendo il tuo nome, ti interpellano durante la lezione?Scusa se sn così insistente su questo fatto, ma per me è importamtissimo il modo in cui fanno didattica i professori.. In ogni caso personalmente mi stupisce che non ci sia una suddivisone in classi più piccole ma che si stia in un\'unica grande classe, così come accade nell\'univesrità pubbllica!Vi auguro buona giornata!! =)Kiwi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.759 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy