Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina al Campus biomedico??

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46298 da Serendipity
Gi?, paghi perch? non hanno soldi che vengono da altre parti..le lezioni le fanno sempre i prof(sui quali a fine semestre compili un questionario di gradimento), gli assistenti e tutor vari si occupano al massimo delle attivit? a gruppi..per bocciare bocciano senza troppi problemi, certo non trovi prof che ti vengono a dire "se non fate il mio esame almeno due volte non lo passerete mai"(e sinceramente mi sembra anche giusto che non ci siano) per? sono comunque molto esigenti..di studenti fuori corso ne ho visti pochi anche perch? la nostra uni(mia e di evol intendo) ? purtroppo organizzata come un liceo: se non passi un tot di esami all\'anno ti devi iscrivere nuovamente all\'anno precedente, ripagare la retta e non puoi fare nessun esame dell\'anno dopo n? frequentare i corsi dell\'anno dopo..quindi direi che tra la retta molto salata e il pi? completo blocco, gli studenti hanno un grande incentivo per non andare fuori corso..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46376 da
Risposta da al topic Re: Medicina al Campus biomedico??
io ricordo fosse intorno ai 5000 euro annui..per? poi c\'erano altre spese mi sa...il test si llo fanno giorni diversi dalla statale..l\'anno scorso l\'hanno fatto il 4 e alla statale era il 5..cmq nn so magari l\'hai gi? visto x? il sito del campus ? questo www.unicampus.it :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46431 da
Risposta da al topic Re: Medicina al Campus biomedico??
quoto quanto detto riguardo le modalit? scandalose d\'accesso ... io ad oggi non so ancora il mio punteggio al test di settembre, che tristezza!inoltre mi chiedo: se il numero di posti per medicina ? stabilito da direttive nazionali, perch? dare tutti questi posti alle private togliendole alle pubbliche?? e se uno non avesse i soldi per pagarsi la retta o semplicemente non volesse farsi indottrinare?? bah!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46520 da EvoL
sinceramente non lo so se il num di posti viene stabilito da direttive nazionali anche per le private.Comunque il campus ha pochissimi posti..35. Il san Raffaele 90 e la Cattolica non mi ricordo (pi? di 100 mi pare) . Non dovrebbe essere proporzionale alla domanda?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46562 da Serendipity
gi? leggendo sul libro del San Raffaele che hanno dato all\'open day mi sembra che si siano presentati in 2000 per 90 posti l\'anno scorso..direi che i posti sono pochi per la richiesta..certo poi si devono togliere quelli che passano il test alla statale e decidono di iscriversi l?. Ma al max di solito non scendono sotto i primi 180..quindi la richiesta c\'?..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46753 da
Risposta da al topic Re: Medicina al Campus biomedico??
Il Campus Biomedico non ? male, anzi, la Classifica del Censis (che comprende anche i dati presi in onsiderazione dal Sole 24 ore) la mette al primo posto al pari della Cattolica...certo, c\'? da dire non hanno un loro vero e proprio Policlinico, personalmente, oggi come oggi, preferisco la Cattolica...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.579 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy