Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina al Campus biomedico??

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #110459 da feuerfrei
Ok ci ha pensato trilly a fare un pò di chiarezza...Ora, da studente del terzo anno al campus posso direqualcosina su questa università:Gente che entra con la spinta è ovunque e dappertutto statale compresa... I fatti di messina (se nn sbaglio), sn ancora caldi... Sullo svolgimento dei test, poi, non so davvero dove li avete fatti, visto che a me sn sembrati di media difficoltà (un rapporto col san raffaele dove ho provato e mi sn sembrati + difficili), non si poteva parlare e sul compito non c\'era il nome ma un codice (cosa che, a meno di non tenere la lista con codice e nomi vicino, consente anche di correggere senza sapere di chi è il compito... ) e poi naturalmente imbustato.Il fatto che i risultati uscivano la sera stessa era dovuto al fatto che il giorno dopo, o 2 al max, c\'era il test orale, echi doveva andare via da roma, poteva organizzarsi di conseguenza.Il test orale è l\'unico buco nero, visto che non sono parametri oggettivi, ma soggettivi dell\'esaminatore.Non è vero che se non sei dei \"loro\" non entri.I risultati dei test d\'ingresso non escono perchè creerebbero già prima di entrare delle graduatorie all\'interno del corso, che poi possono essere puntualmente smentite durante gli studi. Se proprio si vogliono conoscere, basta chiedere in segreteria.La retta certo è alta, ma come in ogni privata, a quanto mi risulti... è la metà circa di quella del san raff e quasi uguale a quella della catolica, mi pare...Trigoria, certo, non è piazza di spagna, ma non credo che ovunque si trovi un posto così grande per costruire quello che hanno fatto loro... xò l\'ospedale è buono e il polo di ricerca anche, ma come tutte le strutture nuove, necessitano di un pò di rodaggio... peccato i parcheggi a pagamento...La gestione del Campus non è della CEI come qualcuno ha detto ma dell\'Opus Dei... QUesto è un punto a suo sfavore.In altri topic ho espresso il mio parere sulla religione e oppiacei simili, e qui sarebbe OT.I professori sono buoni, non ottimi, ma buoni, per lo meno la maggior parte.POi, certo, il fatto che la presenza religiosa sia reale ed effettiva non si può negare, ma non ci vuole niente a fare orechcie da mercante.Nel mio anno di corso ci sono si i fighetti, ma non mancano i simil rapper o i metallari...Il 3 anno, poi, prevede che si comincia a vedere come essere in 70 (non 35) ha isuoi privilegi, oltre all\'innegabile difetto che vedi sempre le stesse facce (cosa che alla lunga può stancare) essere in 4-5 per medico è un grande vantaggio quando devi auscultare o palpare un pazienteIl campus, come tutte le università private e statali, ha pregi e difetti, se questi pregi non bilanciano i difetti con successo, liberi di scegliere altre università

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #112501 da gaudio
Il Magnifico Rettore Vincenzo Lorenzelli ha dichiarato:

«Anch´io sono dell´Opus Dei, ma la Prelatura non gestisce l´ateneo. Non siamo un´università cattolica o confessionale - ricorda Lorenzelli - ma laica e professionale nella quale si vive lo spirito dell´Opus Dei, quindi gli studenti devono rispettare le regole di condotta umana, in primo luogo la correttezza nei comportamenti. Su questo si può costruire di più».

potete fidarvi che questa è tutta la verità solo la verità e nient\'altro che la verità,insomma per quanto riguarda la religione le cose stanno così

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #112877 da Tabata
\"quindi gli studenti devono rispettare le regole di condotta umana, in primo luogo la correttezza nei comportamenti.\"Quasta è grandiosa!!! Soprattutto alla luce di quello che sta succedendo in questi giorni al Campus...Da sempre sulla guida dello studente dell\'Università Campus Bio-medico figura tal regola:SBARRAMENTIÈ consentito il passaggio da un anno al successivo esclusivamente agli studenti che, al termine dellasessione di esami di settembre o, comunque, prima dell\'inizio dei corsi del primo semestre dell\'annosuccessivo, abbiano superato tutti gli esami previsti nel piano di studi per quell\'anno,con un debito massimo di due esami, che dovranno essere superati entro il mese di febbraionelle apposite sessioni di recupero.Lo studente che, avendo ottenuto la regolare attestazione di frequenza ai Corsi, sia in debito di unnumero di esami superiore a due, viene iscritto allo stesso anno con la qualifica di \"fuori corso\",senza obbligo di frequenza. Non è consentita l\'iscrizione allo stesso anno di corso con la qualificadi \"fuori corso\" per più di tre anni consecutivi.Di fatto però questa regola non è MAI stata applicata fino ad Ottobre 2007, quando il consiglio di facoltà ha deciso di attuarla nei confronti di un cospiquo numero di studenti, i quali da un giorno all\'altro di Ottobre si sono ritrovati fuori corso anche per soli 3 esami arretrati e quindi a doversi iscrivere allo stesso anno e ripagare 5000 e rotti euro! Secondo il regolamento (che ribadisco esiste da sempre, ma che hanno deciso di applicare solo da Ottobre2007) ci si può iscrivere all\'anno successivo solo se ad Ottobre si hanno massimo 2 esami arretrati, che però vanno recuperati entro la sessione di recupero invernale, che al Campus è a Gennaio. Quindi è come se esistessero due sbarramenti:1. un primo sbarramento è ad inizio Ottobre, quando si fanno le iscrizioni all\'anno successivo. Coloro con più di 2 esami arretrati rientrano in questo primo sbarramento in quanto devo iscriversi allo stesso anno \"fuori corso\" e quindi recuperare quei 3, 4, 5 esami(dipende dai casi) nell\'arco di quell\'anno.2. secondo sbarramento è alla fine di Gennaio, quando si conclude la sessione di recupero invernale. Coloro che sono riusciti ad evitare il primo sbarramento e quindi ad iscriversi all\'anno successivo perchè con max 2 esami arretrati, DEVONO recuperare gli esami arretrati entro Gennaio per poter rimanere in corso... pena si iscrivono all\'anno precedente in qualità di \"fuori corso\".Beh, la regola è questa... loro la vogliono rispettare in pieno e così ad Ottobre 2007 molte persone finiscono fuori corso (come prevede il puno1). Ma il punto 2??? E no, la regola a quanto pare vale solo per gli sfigati del punto 1, perchè quelli del punto 2 fuori corso non ci andranno... perchè nonstante gli appelli di recupero siano finiti a Gennaio e nonostante non siano siusciti a recuperare gli esami, recupereranno con appelli ad hoc, solo per loro... per non andare fuori corso come gli altri!La legge è proprio uguale per tutti, vero???Fortuna che sia proprio il Rettore a dire \"gli studenti devono rispettare le regole di condotta umana, in primo luogo la correttezza nei comportamenti\"NB per correttezza aggiungo che la regola degli sbarramenti non è valida per il passaggio da 2 al 3 anno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #112881 da gaudio
comprendo il tuo sfogo che appoggio e condivido, soprattutto per la penuria di appelli che ci concedono e per il fatto che il nostro bellissimo, fashionissimo e super abbronzatissimo rappresentante non ha fatto altro che grattarsi i maroni durante il consiglio di facoltà e si è fatto stra calpestare (vd. il mio sfogo sull\'altro topic)...feuerfrei ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ma dico no, quando la presidenza ha espresso queste direttive, IL NOSTRO BELLISSIMO RAPPRESENTANTE FASHION SUPER ABBRONZATO SI STAVA GRATTANDO I MARONI?!?!?!?!!?!?!?!

NO era impegnato a farsi bellissimo fashion e super abbronzato, ma questa non è la sede per parlarne :P

tuttavia io parlavo di religione....................

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #112882 da Tabata
si lo so, ma ho voluto fare il punto della situazione di modo che chi fosse interessato ad iscriversi a quest\'università sa a cosa va incontro..!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #115334 da Peperoncin@
Ciao a tutti, sono nuova :) Quoto chi ha parlato di modalità di accesso scandalose. Anche io feci il test di ingresso due anni fa e posso confermare tutto: nome e cognome sul foglio, niente busta sigillata, genitori che conversavano con la commissione...uno schifo. Però, secondo me, le domande del test erano semplici, fattibilissime. La sera stessa del test controllai su internet i risultati ed ero passata, ma non conoscevo la mia posizione in graduatoria nè il numero di errori. Intanto, il giorno dopo - mi pare - feci comunque i quiz della statale. Qualche giorno dopo ci fu il colloquio al Campus: una cosa veramente ridicola! Mi chiesero di parlare dei miei interessi, dei miei pregi e difetti, se mi piace lavorare in gruppo, le mie materie preferite al liceo...cose del tutto irrilevanti per ingannare il tempo prima di passare alle domande \"hot\" : che mestiere fanno i tuoi genitori? Cosa ne pensi dell\'aborto? Cosa pensi dell\'obiezione di coscienza? Per colpa (o per merito) della mia sincerità, frequento da due anni l\'università statale :silly: Ancora oggi sono senza parole...sinceramente sono contenta di non essere stata ammessa, non è proprio un posto per me. E poi la soddisfazione di leggere del mio 4° posto in graduatoria alla statale è stata impagabile ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.692 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy