Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina al Campus biomedico??

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #119784 da Nero
Ciao fantasmina. Prima di risponderti, ti chiedo: in qualità di cosa tu fai determinate affermazioni? studentessa del Campus, ragazza che ha tentato l\'ingresso e non è entrata, amica di qualcuno o altro?

come fate a dire che il Campus è un\'università \"normale\" quando per entrate devi essere indottrinato e rispondere in modo \"adeguato\" a domande riguardanti la propria vita personale e il proprio modo di pensare?

non si tratta di dottrina, lo dimostra il fatto che non tutte le persone del Campus (fidati, più della metà) condividono (e non totalmente) solo aspetti etici/relazionali su cui si basa l\'uni, di certo non quella che tu chiami \"dottrina\"

come fanno ad essere domande \"doverose\"???

il campus è una università privata ergo le selezioni le fanno con le domande che ritengono più opportune, e a mio avviso è doveroso che una università privata selezioni i candidati secondo criteri che sono suoi, nel caso specifico del campus sono quel tipo di domande, quando io sarò rettore della mia università privata, le selezioni si faranno domandando citazioni prese a caso da Scrubs, e nessuno mi potrà dire nulla

sono doverose forse lo sono per la formazione di un prete ma non di un medico, di uno scienziato, di uno che dovrebbe sempre mettersi in discussione e rinnovare la propria formazione.

scusami non colgo il nesso logico sotteso alle tue parole... uno scienziato, un medico dovrebbe curare l\'aspetto umano e/o riflessivo meno di quanto debba fare una qualsiasi altra persona?

il campus fu fondato da un prelato dell\'Opus Dei...ed è da notare come il rettore dica che il campus non è un\'università confessionale....sì sì...

festival dei pregiudizi

conclusione: trovo che imparare la scienza dai preti sia un controsenso dato che sono sempre stati i primi ad ostacolarla e imbavagliarla.Passo e chiudo

la scienza me la insegnano i medici, non i preti, al massimo quelli mi insegnano il rispettoPasso e chiudo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #119827 da gaudio
Fantasmina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

:blink: :blink: :blink: Scusate ma come fate a dire che il Campus è un\'università \"normale\" quando per entrate devi essere indottrinato e rispondere in modo \"adeguato\" a domande riguardanti la propria vita personale e il proprio modo di pensare? come fanno ad essere domande \"doverose\"??? forse lo sono per la formazione di un prete ma non di un medico, di uno scienziato, di uno che dovrebbe sempre mettersi in discussione e rinnovare la propria formazione.Inoltre il campus fu fondato da un prelato dell\'Opus Dei...ed è da notare come il rettore dica che il campus non è un\'università confessionale....sì sì...conclusione: trovo che imparare la scienza dai preti sia un controsenso dato che sono sempre stati i primi ad ostacolarla e imbavagliarla.Passo e chiudo

Effettivamente quello che hai scritto sa proprio di qualunquismo...Infatti mi sono permesso di sbirciare nel tuo profilo, come università hai scritto \"ancora nessuna\", deduco che quell\'ancora nessuna stesse a significare \"ancora nessuna\" (appunto :pinch:)comunque, scherzi a parte,nella tua firma c\'è scritto \"grazie a Dio sono ateo\", quindi deduco che il tuo parere è leggermente di parte per quanto riguarda l\'università cattolica...ma allora mi chiedo... perchè scrivi? per provocazione? perchè mi sembra che tu non stia chiedendo informazioni sul campus,ma stia semplicemente gettando giudizi e pregiudizi su una realtà che di fatto non puoi conoscere (smentiscimi altrimenti)comunque nero è stato + che chiaro nel risponderti (scusa l\'ossimoro:P )

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120018 da Fantasmina
Per NeroFaccio le mie affermazioni in qualità di studentessa dell\'ultimo anno di liceo classico che si accinge a scegliere quale università prendere ed in quanto tale si informa sulle offerte formative e gli orientamenti delle diverse uni. Per quanto riguarda le (a tuo parere) numerosissime persone che frequentano il campus senza condividerne pienamente l\'orientamento, di certo non brillano in coerenza.Il campus è un\'università che rilascia una laurea equivalente a quella statale ergo non può fare le selezioni come vuole ( a meno che non si decida che i medici laureati al campus possano esercitare solo nello stato del vaticano, che mi starebbe anche bene...).Un medico è uno scienziato, scienza=sensate esperienze + necessarie dimostrazioni...non mi pare che opinioni personali di bioetica c\'entrino molto con la sua formazione di SCIENZIATO (non di uomo).il campus fu fondato da un prelato dell\'Opus Dei, informazione presa dal sito del campusil rettore dica che il campus non è un\'università confessionaleintervista a repubblica del rettore Lorenzelli (mi pare si chiami così, se sbaglio chiedo venia)quindi pregiudizi...di chi? La scienza te la insegneranno i medici ma PAGHI i preti, quindi i preti pagano i medici... 2+2=?è abbastanza logico?Per GaudioEviterei di usare parole del tipo \"qualunquismo\", dato che se per qualunquismo indichiamo l\'atteggiamento di chi non usa la ragione...beh non sono io quella che dice che una vergine partorisce e che tre sono in uno...quindi pensiamo un pò prima di usare certi termini solo perchè non siamo d\'accordo, ok?\"nella tua firma c\'è scritto \"grazie a Dio sono ateo\", quindi deduco che il tuo parere è leggermente di parte per quanto riguarda l\'università cattolica...\"e perchè di parte scusa? si chiama modo di pensare, non parte.ma allora mi chiedo... perchè scrivi? per provocazione?scrivo perchè mi sembrava che la discussione vertesse sull\'organizzazione del campus e mi sono permessa di dare un\'opinione personale, basata sulle informazioni raccolte autonomamente e grazie ad un corso di orientamento nel quale si parlava di un \"colloquio amichevole\" celando il fatto che in realtà determina le sorti dell\'ammissione a prescindere dal test.P.s. scusate se non ho usato le citazioni (o quote come si chiamano) ma la mia abilità al pc è MOLTO limitata...p.p.s. sorry se ci sono errori ma nn mi va di rilegge sta sleppa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120022 da gerro87
scusate posso fare una domanda senza malizia ma proprio per curiosità? ho letto in questa discussione che qualcuno ha detto boh tipo lasciatemi studiare chimica non rompetemi con corsi sul cristianesimo sulla religione ecc...ma scusate se uno sceglie una facoltà privata così sa quello che trova no? allora che senso ha lamentarsi? mica te l ha prescritto il medico di fare quella lì, puoi fare benissimo la statale!;) dico stupidaggini?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120144 da Nero
Fantasmina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Per NeroFaccio le mie affermazioni in qualità di studentessa dell\'ultimo anno di liceo classico che si accinge a scegliere quale università prendere ed in quanto tale si informa sulle offerte formative e gli orientamenti delle diverse uni.

quindi non sbaglio se dico che tu non hai esperienza diretta di ciò che dici

Per quanto riguarda le (a tuo parere) numerosissime persone che frequentano il campus senza condividerne pienamente l\'orientamento, di certo non brillano in coerenza.

si tratterebbe di persone non coerenti nel momento in cui fosse OBBLIGATORIO per gli studenti del campus essere cattolici cristiani praticanti ed essi non lo fossero, ma visto che questo non è un requisito necessario all\'ammissione, non vedo in che modo queste persone non siano coerenti

Il campus è un\'università che rilascia una laurea equivalente a quella statale ergo non può fare le selezioni come vuole

è regolato dalle leggi dello Stato italiano il fatto che il valore della laurea in medicina delle università private è equiparato a quello della statale, ed è sempre lo Stato italiano che garantisce alle università private criteri di selezioni diversi da quelle dell\'università pubblica. il s.raffaele e la cattolica fanno selezioni diverse da quelle dell\'uni statale, non si tratta di una peculiarità del campus. apprezzo il tuo parere quando dici che il campus non possa fare le selezioni come vuole, ma non lo condivido io, né lo Stato italiano

Un medico è uno scienziato, scienza=sensate esperienze + necessarie dimostrazioni...non mi pare che opinioni personali di bioetica c\'entrino molto con la sua formazione di SCIENZIATO (non di uomo)

tu parti dall\'assunto che un medico sia uno scienziato, io dall\'assunto che un medico è un uomo. le opinioni personali di bioetica a cui tu ti riferisci ti dirò che io personalmente le apprezzo, e non perché sia un \"indottrinato\", ma perché mi aiutano a pormi domande, a riflettere su temi che magari mi avrebbero solo sfiorato marginalmente, di certo non accetto ciecamente e acriticamente ciò che mi viene detto

il campus fu fondato da un prelato dell\'Opus Dei, informazione presa dal sito del campusil rettore dica che il campus non è un\'università confessionaleintervista a repubblica del rettore Lorenzelli (mi pare si chiami così, se sbaglio chiedo venia)quindi pregiudizi...di chi?

università confessionale è una università dove si fanno insegnamenti di RELIGIONE (cfr. cattolica) insegnamenti di antropologia ed etica, per quanto tu possa ritenerli religiosi, de facto non lo sono, e visto che al campus non esistono esami come \"Il mistero di Cristo\" è a tutti gli effetti una università non-confessionale. la deduzione che tu, e tanti altri fanno, ovvero ->fondatore prelato ->università confessionale non sussiste, ti passo ->fondatore prelato ->università basata su determinati valori, ma non mi venire a parlare di confessionalità senza saperne il significato

La scienza te la insegneranno i medici ma PAGHI i preti, quindi i preti pagano i medici... 2+2=?

finché i preti pagano medici che mi insegnano una scienza che non sia confessionale, più aggiornata di tante altre scienze insegnate altrove e anche più critica, ti posso dire che 2+2 non fa sempre 4ho risposto solo alla parte a me dedicata, ovviamente...@gerroconcordo pienamente sul fatto che se uno scelga una uni con corsi sul cristianesimo e sulla religione lo sa, e non ha senso lamentarsi, né tantomeno è obbligatorio andare lì piuttosto che altrove, ma non è questo il caso, in quanto, come già scritto sopra, il campus non prevede (a differenza di università confessionali come la cattolica) corsi di insegnamento in materie inerenti alla fede cattolica cristiana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120254 da gaudio
Fantasmina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Per NeroFaccio le mie affermazioni in qualità di studentessa dell\'ultimo anno di liceo classico che si accinge a scegliere quale università prendere ed in quanto tale si informa sulle offerte formative e gli orientamenti delle diverse uni. Per quanto riguarda le (a tuo parere) numerosissime persone che frequentano il campus senza condividerne pienamente l\'orientamento, di certo non brillano in coerenza.Il campus è un\'università che rilascia una laurea equivalente a quella statale ergo non può fare le selezioni come vuole ( a meno che non si decida che i medici laureati al campus possano esercitare solo nello stato del vaticano, che mi starebbe anche bene...).Un medico è uno scienziato, scienza=sensate esperienze + necessarie dimostrazioni...non mi pare che opinioni personali di bioetica c\'entrino molto con la sua formazione di SCIENZIATO (non di uomo).il campus fu fondato da un prelato dell\'Opus Dei, informazione presa dal sito del campusil rettore dica che il campus non è un\'università confessionaleintervista a repubblica del rettore Lorenzelli (mi pare si chiami così, se sbaglio chiedo venia)quindi pregiudizi...di chi? La scienza te la insegneranno i medici ma PAGHI i preti, quindi i preti pagano i medici... 2+2=?è abbastanza logico?Per GaudioEviterei di usare parole del tipo \"qualunquismo\", dato che se per qualunquismo indichiamo l\'atteggiamento di chi non usa la ragione...beh non sono io quella che dice che una vergine partorisce e che tre sono in uno...quindi pensiamo un pò prima di usare certi termini solo perchè non siamo d\'accordo, ok?\"nella tua firma c\'è scritto \"grazie a Dio sono ateo\", quindi deduco che il tuo parere è leggermente di parte per quanto riguarda l\'università cattolica...\"e perchè di parte scusa? si chiama modo di pensare, non parte.ma allora mi chiedo... perchè scrivi? per provocazione?scrivo perchè mi sembrava che la discussione vertesse sull\'organizzazione del campus e mi sono permessa di dare un\'opinione personale, basata sulle informazioni raccolte autonomamente e grazie ad un corso di orientamento nel quale si parlava di un \"colloquio amichevole\" celando il fatto che in realtà determina le sorti dell\'ammissione a prescindere dal test.P.s. scusate se non ho usato le citazioni (o quote come si chiamano) ma la mia abilità al pc è MOLTO limitata...p.p.s. sorry se ci sono errori ma nn mi va di rilegge sta sleppa...

sul qualunquismo: ho usato questo termine perchè la tua opinione è quella di una persona qualunque che non frequenta quest\'università e di fatto non può sapere determinate cose; Dio e la Madonna lasciamoli da parte.sulla firma: hai un modo di pensare schierato, e l\'hai fatto capire con le tue sferzate contro i preti, quindi se non sopporti i preti (per le tue ragioni) non vedo come il tuo pensiero possa essere imparziale nei riguardi di una università gestita da persone religiose. Oppure vorresti dire che il tuo pensiero è imparziale al riguardo?sul colloquio: puoi giungere alle conclusioni che vuoi: che siamo tutti raccomandati, che il colloquio serve per capire se siamo indottrinati ec..ufficialmente il colloquio serve per vedere la tua motivazione a fare medicina, poi puoi tirar fuori tutte le conclusioni dietrologiche che vuoi.@ nero, guarda che se vuoi puoi rispondere anche per me :P@gerro, ma lamentarsi un po\' non fa mai male, allora tutti quelli che si lamentano per gli esami? mica gliel\'ha ordinato il medico di fare medicina :P

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.577 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy