Consiglia questo sito su Facebook:

Voi che sapete fare di pratico????

Di più
18 Anni 1 Mese fa #6427 da DrMancini
vero, c\'era piu\' praticita\' negli anni 70 il che e\' tutto dire.... io metterei un corso opzionale al primoa nno su tecniche basilari di primo soccorso, ragazzi sul soccorso un infermiere ne sa molto di piu\', e\' importante non meno della chimica e la fisica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 1 Mese fa #6430 da MAXTHEDOCTOR
Mi viene da ridere (per non piangere) sulla situazione delle universit? italiane. Il problema ? che siamo tutti impotenti, nel senso che non siamo in grado di cambiare questa situazione. Se provi ad esporre il problema a chi di dovere, ti pu? rispondere in uno dei seguenti modi (nel 99X100 dei casi)-Ma vada a studiare e poi venga a fare il medico....-Nel nostro corso non sono previste questo tipo di attivit?-Stiamo provvedendo ad attivare il servizio-Le strutture sono occupate da altri corsi -quando mi verr? comunicato dalla segreteria attiver? quanto richiesto-Mancano le struttureFare il medico ? gia difficile di per se, se poi ci si mettono anche le universit? diventa mission impossible......L\' ideale sarebbe di fare della pratica ogni qual volta lo studio teorico lo preveda Es:in fisica si studia pressione bla bla e quindi imparare a misurare la pressione..... ma questa ? solo un\' utopia.....QUANTE COSE NON FACCIAMO, MA LE TASSE VANNO PAGATE SUBITO, ALTRIMENTI C\' E\' LA MORADulcis in fundo quando un medico sbaglia viene messo subito alla forca come se fosse un eretico, ma se non ci imparano nemmeno a fare un prelievo del cxxxxUn consiglio che do a tutti: se volete fare qlc di concreto informatevi (in segreteria) su come fare tirocinio in attivit? private o pubbliche ad esempio presso il propio medico di famiglia (se vi va bene vi dice di si), si imparano molte cose che all\' universit? non vengono nemmeno pensate..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 1 Mese fa #6431 da DrMancini
certo che sono le universita\',gli altri corsifinche m parlan d infermieri e fisioterapisti e\' ok o anche corsi di questo tipo, ma ci sono 50 corsi sanitari nonr iconosciuti sull albo professionale ( poveri ragazzi) che hannoa ttivita\' talvolta pressoche\' identiche o subordinate a quelle di altre ( il tecnico radiologo sotto il radiologo il dietista sotto il dietologo) e questo influisce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 1 Mese fa #6471 da Ellepi
guardiamo il rovescio della medaglia:ho avuto modo di confrontarmi con studenti di medicina di altre nazionalit?:spagnoli soprattutto, ma anche tedeschi, inglesi,latinoamiericani,etc...? vero, soprattutto nel mondo latinoamericano si fa molta pi? pratica (una mia amica colombiana che adesso studia in spagna, al primo anno in colombia faceva la ferrista!), ma in compenso le basi culturali che ci d? la nostra universit? sono difficilmente eguagliabili: a rag?, difficilmente si studia come in Italia...per esempio in Spagna (che comunque ha universit? di grandi tradizioni),quasi non usano i libri:fanno solo appunti. e ve lo dice un esterofilo convinto, quindi credeteci! per imparare la pratica c\'? tempo, non preoccupiamoci (anche se, ovviamente, sarebbe meglio cominciare prima....),ma quello che invece NON SI RECUPERA, ? l\'ignoranza. ripeto:ovviamente, sarebbe meglio un equilibrio tra le due cose

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 1 Mese fa #6592 da DrMancini

guardiamo il rovescio della medaglia:ho avuto modo di confrontarmi con studenti di medicina di altre nazionalit?:spagnoli soprattutto, ma anche tedeschi, inglesi,latinoamiericani,etc...? vero, soprattutto nel mondo latinoamericano si fa molta pi? pratica (una mia amica colombiana che adesso studia in spagna, al primo anno in colombia faceva la ferrista!), ma in compenso le basi culturali che ci d? la nostra universit? sono difficilmente eguagliabili: a rag?, difficilmente si studia come in Italia...per esempio in Spagna (che comunque ha universit? di grandi tradizioni),quasi non usano i libri:fanno solo appunti. e ve lo dice un esterofilo convinto, quindi credeteci! per imparare la pratica c\'? tempo, non preoccupiamoci (anche se, ovviamente, sarebbe meglio cominciare prima....),ma quello che invece NON SI RECUPERA, ? l\'ignoranza. ripeto:ovviamente, sarebbe meglio un equilibrio tra le due cose

c\'e\' tempo ?? un infermiere ne sa di piu\' !!!servono MINIMO dei corsi opzionali di primo soccorso , poche palle e\' assurdo che la gente debba fare a tutti i costi l ambulanza per imparar qualcosa x gli studentid eve esser obbligatorio o sovvenzionato dall uni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 1 Mese fa #6594 da Ellepi
i corsi di BLS ci sono...ma te li devi pagare!!!? assurdo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.702 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy