Consiglia questo sito su Facebook:

Voi che sapete fare di pratico????

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #14607 da luisa7
be si anche io ho fatto questo corso e sn volontaria del 118 ma io intendevo cose fatte in ospedale ambulanza ok ma le cose sn comunque limitate a quelle che hai indicato tu cio? cose diciamo fatte meccanicamente imparare ad auscultare il cuore fare prelievi mettere cateteri ? tutt altra cosa mi sn resa conto quando ho fatto il mio primo prelievo che agitazione nulla a che vedere con il mio primo codice rosso in ambulanza te pensa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #14626 da marco4887
scusate, io quest\'anno comincio con l\'uni di medicina, mi son letto la discussione perch? immaginavo fosse un p? problema cominciare la "pratica" medica dopo tanta teoria..per? non capisco una cosa: in ospedale ho sempre visto gli infermieri fare prelievi, pressione ecc..cio? non mi ? mai capitato di vedere un medico fare queste cose... e invece leggevo che molti che si lamentavano di non sapere fare queste cose..e un\'altra cosa: nei tirocini non ti fanno assistere ad autopsie, fare vita ospedaliera, magari ci scappa anche l\'assistere a qlc operazione?? e cmq penso che nessuno lavori dopo i 6 anni di uni, quindi magari durante la specializzazione ti fanno fare + pratica..ma ripeto, io non ci sono dentro, quindi non so bene come funziona..mi spiegate un p? please?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #14633 da emergency
Anch\'io ricordo benissimo il mio primo codice rosso :107: come unico uomo sull\'ambulanza!!!Dall\'ambulanza sent? la voce del centralinista del 118 che diceva "Crisi convulsive" ed io "No :105: ,la prima volta un attacco epilettico no,ti prego!".Dopo essere intervenuto(mettendogli un oggetto di gomma in bocca!), ritornati all\'ospedale, risento la voce del centralinista che dice"Tentato suicidio!", a questo punto resomi conto della giornata fortunata cui stavo andando incontro(erano le 2 di notte :126: !!), dopo quell\'intervento me ne sarei voluto andare a casa perch? dopo due interventi del genere(con 5 minuti di compressioni toraciche che a nulla sono servite purtroppo!), sento la voce del cassero del centralinista che dice "stordimento con afasia","E che faccio me lo perdo!Eh no!"......cmq una giornata indimenticabile per tanti motivi pi? brutti che belli:non esser riuscito a fare nulla per quell\'uomo mi ha fatto stare male per una settimana intera!!!E per? mi ha portato a fare una riflessione:forse ? stato meglio cos? alla fine per lui, un uomo che arriva a farsi quel male(intossicazione da farmaco-una miscela di tavor e roipnol-e per finire un volo dal sesto piano) non so se mi avrebbe ringraziato se fossi riuscito a salvarlo da una cosa che tanto odia cio? la vita!Non voglio intristirvi, volevo solo raccontarvi quello che mi ? successo.....secondo voi il mio ? un pensiero egoista?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #15118 da
Io sto per laurearmi e so fare piuttosto bene l\'esame obiettivo(compreso il neurologico),prendere la PA,effettuare un prelievo venoso, fare iniezioni s.c. e i.m. , suturare e mesicare, fare infiltrazioni endoarticolari, fare un EGA ma non ? stata l\'universit? ad insegnarmi tutte queste cose, mi sono impegnato io cercando di rubare il mestiere nei vari reparti perch? se si aspetta il Prof. non si impara mai niente. Bisogna darsi da fare!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 8 Mesi fa #15629 da
Un\'altra possibilita\' sarebbe fare uno stage all\'estero.Io ho fatto l\'universita\' inglese, la mia migliore amica quella italiana.Fatti i dovuti confronti consiglierei (anche nel tempo libero) di trovare contatti e venire a fare un giretto.Gli ultimi 3 anni di medicina si passano in ospedale ad imparare il lavoro del medico. A laurea avvenuta si e\' pronti ad essere di turno (chiaramente con supervisione). La parte pratica e\' d\'obbligo. Per accedere all\'esame di ostetricia bisogna aver assistito personalmente a dieci parti. Per quello di ginecolgia aver fatto 10 pap test e cosi via........Prima della laurea e\' anche d\'obbligo 4 mesi minimo all\'estero, dove spesso si impara ancora di piu\'. Io sono stata in Africa e li ho imparato a fare il medico, con poco ma usando quello che hai imaparato......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #15640 da ale85
io per il momento sono al primo anno e quindi non so fare nulla.. per? a udine il 4 e il 5 anno prevedono le lezioni concentrate in 3 o 4 settimane (non sto scherzando.. dalla matttina alla sera con 3 pause..il bello ? sentire gli studenti che si dichiarano molto soddisfatti perch? non studiano per? si ricordano le cose da un giorno all\'altro e quindi riescono a capire) e poi due mesi di sola pratica (i corsi sono a trimestre). addirittura il sesto anno ? SOLO pratica (a giro ogni 3 mesi in vari reparti) con una riunione settimanale di un ora su cui si discute un caso... gli studenti che ho sentito io dicono che di pratico hanno imparato molto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.794 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy