Consiglia questo sito su Facebook:

Voi che sapete fare di pratico????

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #17332 da
a me vengono le crisi di panico quando penso a quante cose pratiche NON SO FARE!!!mi sento assolutamente inadeguata :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #17334 da lordmec
bisogna rubar il mestiere... farsi amico l\'infermiere, cercar di trovar qualche medico che ti aiuta, partecipare a volontariato medico, una cosa ho capito che se ti presenti da un\'altra parte che non sia l\'universit? come studente di medicina ti aiutano ad apprendere molte cose pratiche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #17335 da
questo ? vero... ogni volta che ho frequentato, anche per un solo giorno, in reparti non universitari, l\'ho notato anche io!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #17793 da Mazzo
io ho finito il terzo anno e so provare una pressione, fare e leggere abbastanza bene un ECG (ma solamente perch? mi sono preso il Dubin e me lo sono letto io di mia spontanea volont?) un p? di medicazione e la getione iniziale di un pz con anamnesi, esame obiettivo generale e anche un p? di neurologico.Quante di queste cose ho imparatoa lezione? 50%Quante in ospedale? 10%Quante in ambulanza? 25%Quante per i fatti miei? 15%Ora percentuali strapazzatea parte la realt? ? che in reparto non ti fanno fare una cippa...io questa estate di mio piglio ho frequentato una medicina interna..lasciamo stare il pessimo modo che hanno d lavorare in alcuni casi (il detto ? che l\'internista perde i pazienti ma non il vizio di sterminarli..eheheh...spero nessuno si offenda) ma non fanno nulla di pratico...anno prossimo ho le principali cliniche ma penso che neppure l? far? nulla...per chi come me ? orientato all\'emergenza ? meglio infilarsi in PS...un mio amico al terzo anno intuba...ho detto tutto..tenendo conto che infilare un laringo, un cvc, una siringa...sono operazioni manuali..si serve la teoria ma reiterando la pratica le fai tue per sempre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 7 Mesi fa #17827 da selzar
un inciso fuori discorso x emergency: ma dove fai servizio 118?dalle mie parti non succede mai una mazza (per fortuna!), e voi invece...poi il turno di notte si dorme alla grande!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #17837 da
io sono al quinto anno e so fare prelievi venosi (mi esercito sulle mie nonne), una volta ho fatto una medicazione (ho fatto l\'occhiolino allo specializzando di chirurgia), so fare l\'esame obettivo abbastanza bene tranne quello neurologico (far? neuro entro pochi mesi quindi me lo sto imparando), so prendere la PA, ho dato qualche punto ad un telino azzurro da sala operatoria, so fare iniezioni i.m. e tutto questo perch? vado in giro a rompere le scatole alla gente e perch? mia mamma ? medico e certe cose me le insegna lei... se devo aspettare l\'universit? faccio in tempo ad invecchiare!! devo darmi una mossa soprattutto perch? tra 1 mese e mezzo ho l\'esame di medicina interna uno e in reparto il primario continua a strapazzarci dicendo che non sappiamo niente...e la cosa incredibile ? che una mia amica che fa infermieristica dopo 6 mesi gi? metteva su cateteri vescicali e cose del genere!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.830 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy