Consiglia questo sito su Facebook:

INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109716 da damm30
INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI è stato creato da damm30
Ciao, avrei bisogno di chiedervi un parere...Io ho 30 anni e da circa tre sono laureato in scienze economiche. Ho lavorato in questo periodo in un po\' di aziende a tempo determinato come amministrativo. Mi sono reso conto presto che questi lavori non fanno per me e soprattutto non mi appassionano. peraltro me ne sono già accorto durante l\'università, ma mi sono sentito di dover terminare...Il mio pallino è medicina, ed ho il forte rimpianto di non aver intrapreso questi studi.Per ciò quest\'anno ho fatto il test per tecnico di laboratorio biomedico; ho lasciato il lavoro ed ho ripreso gli studi.E\' una soluzione di compromesso perché fare il TLBM non è fare il medico...Infatti soprattutto durante il tirocinio mi accorgo di essere decisamente più interessato a ciò che fanno i medici (diagnosi e terapia) piuttosto che al ruolo dei tecnici.E\' una PAZZIA tentare di iniziare medicina (sicuramente molto impegnativa di per sé) a 31 anni? Secondo te vale la pena di rischiare o dovrei tornare a fare l\'impiegato, con il rimpianto di non averci provato? Sarebbe più sensato mettere il cuore in pace...?Dovrei comunque trovarmi un lavoro saltuario per poter ammortizzare le spese... Sono molto combattuto...Voi che ne pensate?Grazie per l\'ascolto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109930 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

Per ciò quest\'anno ho fatto il test per tecnico di laboratorio biomedico; ho lasciato il lavoro ed ho ripreso gli studi.E\' una soluzione di compromesso perché fare il TLBM non è fare il medico...

Clamoroso errore, ancora di più perchè commesso a 30 anni.

E\' una PAZZIA tentare di iniziare medicina (sicuramente molto impegnativa di per sé) a 31 anni? Secondo te vale la pena di rischiare o dovrei tornare a fare l\'impiegato, con il rimpianto di non averci provato? Sarebbe più sensato mettere il cuore in pace...?

No; sì; no.

Dovrei comunque trovarmi un lavoro saltuario per poter ammortizzare le spese... Sono molto combattuto...

Un lavoro in proprio o part-time si può portare avanti fino a circa metà del IV anno, quando bisogna scegliersi un reparto e frequentarlo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #110193 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Come già postato in moltissimi 3d...fa un paio di conti: ammettendo che tutto vada per il meglio iniziando a 31 anni ti laurei a 37. Sempre ammettendo che tutto vada bene fa conto di specializzarti a 41.Hai la possibilità di mantenerti nel frattempo? Te la senti di far la gavetta a quell\'età?Io personalmente è una scelta che non farei. So di essere molto rigida di mio sotto questo punto di vista, ma davvero ti metti davanti non ad una salita, ma ad un dirupo da scalare senza corde di contenzione. Non significa che non ce la puoi fare.

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #110293 da fabietto
Caro damm30, ciò che ti dice Skimma è vero, ma non seguire in toto i consigli degli altri, che ormai dentro il corso di laure, vedono la carriera soltanto per loro stessi.Un mio amico, Gabriele Mandel, si è iscritto a Medicina a 60 anni, e allora?? Ha quattro lauree, fa lo psicanalista ed è contento della sua vita.Medicina è dura, ma non è fatta solo per coloro che hanno una memoria di ferro e che vogliono guadagnare tanti soldi, ma Medicina è fatta anche per passione, soprattutto per passione e per soddisfare un tuo sogno.Falla, segui i miei consigli, vedrai, sarai soddisfatto di te stesso per tutta la vita.Ricora, non è mai troppo tardi per inseguire un sogno che può tranquillamente diventare realtà.31 anni non sono tantissimi, attualmente c\'è gente iscritta di 36 anni e passa; non spaventarti, segui la tua strada, non quella degli altri, e vedrai che ti porterà molto lontano!!L\'età avanzata, non fa un medico scarso, anzi, secondo me inizi il corso di laurea con un pò più di maturità, perchè ti renderai conto di che gente c\'è che studia medicina attualmente...Te ne farai una ragione in tempi molto brevi..Un saluto..Fabio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #110313 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Quoto fabietto al 100%.

L\'età avanzata, non fa un medico scarso, anzi, secondo me inizi il corso di laurea con un pò più di maturità, perchè ti renderai conto di che gente c\'è che studia medicina attualmente...

Fosse per me vieterei l\'iscrizione a medicina prima dei 25 anni.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
I seguenti utenti hanno detto grazie : Francyhh1987, nikila

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #110338 da fabietto
Grazie molte H.P.Un abbraccio a tutti!!!!Fabio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.624 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy