Consiglia questo sito su Facebook:

INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #253757 da romiac
Risposta da romiac al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Perché non mi posso permettere di dire a una 25enne se per lei sia meglio tentare o meno di entrare a medicina?? Quello che ho esposto è SOLO un consiglio disinteressato basato sulla mia esperienza e su quella della persone con cui ho parlato. Basta, tu dai una tua opinione ,io la mia... se no non ha senso questo forum se alcune persone devono stare zitte ...o peggio , non POSSO PERMETTERSI di DIRE E FARE (oltretutto c'è gente qui che è d'accordo con me)... io non ho costretto nessuno, tu chiara non prendere quello che ti viene detto qui alla lettera, informati, parla con altra gente e poi trai le tue conclusioni... in bocca al lupo per tutto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #254558 da ki87
Risposta da ki87 al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
scusatemi, ora ho letto...alla fine credo che laurearsi a 30 anni non sia niente di così grave, specialmente se si ha già una laurea alle spalle...so benissimo cosa vuol dire studiare sto uscendo comunque da una laurea in farmacia con lode e mi sn fatta "il mazzo tanto" davvero...e ci sono moltissime persone che normalmente si laureano a 30 anni impiegando il doppio di me quindi...certo Romiac hai ragione nelle cose che mi hai detto, cmq sono tue considerazioni e le rispetto...però credo che fin quando avrò la forza proverò....quella è la cosa più importante!Mi concentrerò sul test e vi farò sapere, promesso!!! -giveheart-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #254916 da 7Jack7
Risposta da 7Jack7 al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
ottima scelta ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #255313 da ari
Risposta da ari al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

scusatemi, ora ho letto...alla fine credo che laurearsi a 30 anni non sia niente di così grave, specialmente se si ha già una laurea alle spalle...so benissimo cosa vuol dire studiare sto uscendo comunque da una laurea in farmacia con lode e mi sn fatta "il mazzo tanto" davvero...e ci sono moltissime persone che normalmente si laureano a 30 anni impiegando il doppio di me quindi...certo Romiac hai ragione nelle cose che mi hai detto, cmq sono tue considerazioni e le rispetto...però credo che fin quando avrò la forza proverò....quella è la cosa più importante!Mi concentrerò sul test e vi farò sapere, promesso!!! -giveheart-

ben detto, Chiara :D..provaci! che di già laureati in farmacia e medici ce n'è tanti...uno è fradoctor, uno dei moderatori del sito di giovani medici..un'ottima persona e molto preparata :wink:...chiedi anche a lui...in bocca al lupo! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #257006 da Violina
Che ardua scelta! Direi che a 30 anni molti dei giochi sono fatti per tante persone, direi mai dire mai, ma mantenersi e studiare è difficile. Tienti conto che dovrei fare praticantato e abbandonare il lavoro e poi a più di 40 anni dovrai prendere ordini da altri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #257223 da Yue_Anglarde
Iniziare un percorso di studi così lungo e impegnativo non è una passeggiata, ma non è neppure un'impresa titanica. Certo, devono esserci le condizioni giuste, persone disposte a sostenerti, vocazione al sacrificio (molta vocazione al sacrificio), avere la possibilità di mantenersi senza lavorare 8 ore al giorno senza il timore di non arrivare a fine mese.  Ma si può fare. Specie se si hanno soli 25 anni! A 30 è una scelta che penalizza la possibilità di avere dei figli, di costruirsi una sicurezza economica, ma a 25 hai ancora tutto il tempo davanti cara Chiara! Inoltre in un momento economico come questo, dove davvero non c'è NIENTE, ma proprio NIENTE per quasi nessuno, ad eccezione della rabbia e della frustrazione di milioni di laureati senza futuro (e parlo con cognizione di causa visto che sono tra quelli, nonostante tutti i 110 e lode e annessi e connessi), forse vale la pena investire così sulla propria carriera, trovarsi nuovi spazi, cercarsi nuove strade. E' vero, purtroppo siamo in Italia, dove appare una follia rimettersi in gioco quando se ne ha l'opportunità (come invidio i miei amici che negli Stati Uniti hanno la possibilità di essere chiunque in QUALUNQUE momento della propria esistenza! Oggi sei medico e domani avvocato e dopodomani ancora architetto senza battere ciglio), ma in tale congiuntura storica, chi ne ha la possibilità, ha quasi l'obbligo morale di tentare a realizzare le proprie aspettative, anche per tutti quelli (e sono la maggior parte) che non se lo possono permettere. E poi Chiara parliamoci chiaro, fare il farmacista è proprio fare la fame (anche qui parlo con cognizione di causa, il mio compagno è farmacista ed ho vissuto con lui tutte le frustrazioni del caso. So quanto è dura questa facoltà e so quanto sacrificio bisogna fare per sostenere esami come chimica-fisica -sono un chimico cosmetologo-)!!! Si studia tanto per fare il commesso, per essere disistimati, per percepire grasso che cola 1300 euro al mese! Una collega specializzata in farmacia ospedaliera sta facendo la semplice farmacista, perché trovare lavoro in quell'ambito, checché se ne dica, è difficilissimo!! Si guadagna di più a fare gli informatori, anzi, i venditori!! Ma ci rendiamo conto?? Dovrebbero metterlo sulla guida dello studente di farmacia: "altamente sconsigliato a chi non possiede una propria farmacia. Piuttosto andate a fare il magazziniere, così senza alcun sacrificio intellettuale farete più o meno lo stesso mestiere percependo uno stipendio spesso migliore". Chiara, una che si è laureata così giovane in farmacia con 110 e lode non avrà di sicuro problemi a fare medicina. La difficoltà di questo percorso non è tanto nel percorso in sé (esiste di peggio!), quanto nel dopo: conosco gente di scarso valore e modesta propensione alla studio che adesso è medico, ma questo non fa di loro "un buon medico".  Spero che avrai la possibilità di inseguire questo sogno. Ti faccio i più sinceri auguri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.709 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy