Consiglia questo sito su Facebook:

INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282264 da ιατρός
Vorrei solo ricordare una cosa di non poco conto.

La vita media lavorativa delle persone si è allungata e chissà se e quando andremo in pensione.
Detto questo penso che al giorno d'oggi iniziare a lavorare anche a 34 anni non è di certo come 20 anni fa quando la gente andava in pensione a 55 anni!

Ora a 34 anni si è per quanto riguarda gli anni lavorativi nel pieno della pubertà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #282713 da bungabunga11
io ho 31 anni. Sto finendo il secondo anno di Medicina e sono già laureato.
Ci sono tante persone che cercano di scoraggiare, ma voi pensate che sono ancora in "tempo" per intraprendere questa strada? O è troppo tardi? Grazie a tutti :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #282739 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Io vedo degli "oversize" in ogni anno di corso, e quasi tutti hanno una seconda laurea...
I docenti non fanno domande e non li guardano in maniera strana, in ospedale non li trattano peggio degli altri... alla fine quello che guardano è il curriculum universitario: se hai 20 o 30 anni non importa, è quello che fai e come lo fai che conta per farsi notare...
Poi, come diceva l'utente sopra, al giorno d'oggi c'è gente che deve imparare un nuovo lavoro o reinventarsi la propria vita proprio tra i 30 e 40 anni perchè il mondo del lavoro è quello che è...
Magari a qualche giovane leva non sta bene che un trentenne già laureato "rubi" il posto ad un giovane, ma quello che vedo io è che se sei già laureato in qualcosa di affine o sanitario, anche gli strutturati o i prof lo apprezzano e magari usano pure le tue conoscenze pregresse...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #284272 da Skripach
essendo anche io un "vecio" della facoltà, avrei qualche domanda da farvi.
io ho iniziato dopo un'altra laurea e se tutto va bene finirò medicina intorno ai 30 e rotti anni.
Ora ho il seguente dubbio amletico, quando un esame non va proprio benissimo mi conviene rifiutare i voti o è nel mio caso solo una perdita di tempo? anche perché a conti fatti ogni 3 esami rifiutati perdo quasi un anno, io vorrei laurearmi in corso ma poi se la mia media è troppo bassa e la mia età troppo alta non rischio di non accedere ad eventuali specializzazioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308031 da caterina 87
Ragazzi, prima di tutto devo dire di aver provato durante la lettura di questo post una bellissima sensazione ...
Sapere di non essere l' unica; leggere così tanti post di incoraggiamento nei confronti di persone che evidentemente non hanno avuto la possibilità come nel mio caso, o semplicemente l' opportunità o il desiderio di studiare e prendere questo percorso prima,mi ha fatto molto piacere.
Credo che i dubbi e l' insicurezza in casi meno frequenti come i nostri, siano leciti e naturali ... sebbene non sia assolutamente vero che i soli ed unici studenti di medicina siano i maturati, il dato oggettivo è che loro prevalgono nella media dei frequentanti, ma ciò non toglie che in ogni corso di laurea ci siano tantissimi ragazzi come voi, e me se riuscirò a realizzare questo percorso.
La mia storia è un pò particolare e non piacevole, presupposto che mi porta a saltarne i particolari ... fatto sta che da un anno e mezzo mi sto intestardendo all' età di 27 anni con tale scelta, e sebbene a Marzo sia uscita sconfitta dal test, tralaltro per molto poco, sono determinata ad riaffrontare il prossimo anno il medesimo test, munita di " coltello tra i denti " scacciando quella stessa insicurezza che a volte sorge . Ciascuno ha la piena libertà e il pieno diritto di fare determinate scelte, senza che queste portino uno strascico di commenti fuori luogo come " non è il caso " o " sei troppo vecchio|a per tale scelta ".
Io penso che ognuno abbia la propria situazione e se ci riesce magari lavorando nel contempo, tanto di cappello !
Ho un' amica reduce da una laurea umanistica conseguita con ottimi voti, che due anni fa è entrata al test e ora meritante del posto che ha conseguito per la buona volontà e la mente che possiede, frequenta il reparto oncologico ... quanto la stimo !
Un giorno le esposi i miei dubbi, che giravano sempre attorno allo stesso tema : l' età. Lei sgranò gli occhi e mi fece capire che porsi tale dubbio era normale, ma non doveva e non deve rappresentare un ostacolo per la realizzazione di ciò che si ritiene tanto importante !
La mia convinzione è che un medico bravo non si distingua perchè ragazzetto laureato in tempo per scalare la vetta o fare carriera ... ma sia una persona dotata di un buon cervello e un senso di responsabilità nei confronti degli altri, e tanti altri requisiti che teoricamente dovrebbero centrare poco con i soldi o l' ambizione.
Questo è il mio parere ...
:-)
I seguenti utenti hanno detto grazie : nikila

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308032 da caterina 87
Riguardo la media non sò, e non vorrei darti una risposta inesatta, ma sò per certo che l' età non c entra assolutamente nulla con l' accesso alla specialistica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.697 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy