Consiglia questo sito su Facebook:

INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #308076 da Careggi
Risposta da Careggi al topic INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
caterina, complimenti per la tua scelta!

Se ti fai un giro in un aula di medicina del primo anno noterai che

1) ci sono molti studenti

2) che tanti di questi frequentano anche se non sono iscritti a medicina

3) c'è un angolo che si potrebbe dfinire l'ancgolo dei "saggi" dove una manciata di studenti sono negli enta e anta :cheer:


Sono persone eccezzionali che hanno molta esperienza che i ventenni neanche si sognano :dry: Per altroconosco tantissimi che si sono laureati ben oltre i 50 e uno specializzando che è già pensionato.
In bocca a l lupo :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
I seguenti utenti hanno detto grazie : caterina 87, Bree83

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309091 da danito
Risposta da danito al topic INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Ciao a tutti.
Ho 30 anni, laureato in farmacia e sono iscritto al primo anno di medicina a Genova, sarei curioso di sapere se c'è qualcun altro nella mia stessa situazione e magari iscritto nella mia stessa università...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa - 9 Anni 1 Mese fa #313180 da Bree83
Risposta da Bree83 al topic INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Ciao! Io ho 32 anni e a settembre vorrei fare il test di ammissione per medicina e provare quasi quasi anche quello x le professioni sanitarie... non mi dispiacerebbero infermieristica, ostetricia e farmacia. Però il mio grande amore è sempre stato diventare medico. Ma come giustamente ho letto in tanti post in questa discussione la mia preoccupazione va anche per altri progetti che vorrei avere.
Sono anni che mi mangio le mani xchè convintissima di avere sbagliato tutto già dalle superiori. Ma d'altronde da piccoli non si sa realmente cosa si vuole diventare da grandi... almeno x me è stato così.
Sono diplomata in ragioneria e le materie in cui andavo meglio, alla grande, erano chimica, fisica e biologia. Mi sa che dovevo fare lo scientifico XD Cmq già dal diploma avevo l'intenzione di cambiare ambiente rispetto a ciò che avevo studiato ma all'epoca ero impaurita x i troppi anni di studio che comporta la facoltà di medicina e tentai di entrare a fisioterapia, ma non ci riuscii.
Trovai poi subito lavoro in uno studio commerciale e mi sono adagiata sugli allori, trasportata anche dai miei genitori e non ho più pensato all'università. Che errore madornale che ho fatto e ora me ne pento amaramente... accidenti a me!!
In questi ultimi due anni la mia vita ha subito qualche cambiamento per esperienze personali che non sto a raccontare e non voglio più sprecare la mia vita facendo cose che non mi fanno stare bene, come il lavoro che sto facendo. Voglio tentare la mia strada, anche se ahimè in ritardo. So x certo che se riesco ad entrare dovrò abbandonare il mio lavoro... non potrei farcela a studiare lavorando 9 ore al giorno :huh:
Ultima Modifica 9 Anni 1 Mese fa da Bree83.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #313183 da nikila
Risposta da nikila al topic INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
ciao Bree83! anche io sono più o meno in questa situazione,ho 32 anni vengo anche io dalla ragioneria, lavoro da quasi 6 anni in uno studio professionale..e da qualche anno ho realizzato di voler studiare medicina, quando ne avevo 19 ero un libro a pagine bianche, non avevo la consapevolezza di quello che avrei voluto fare da grande!...ora mi sento come quando ti innamori follemente, le farfalle nello stomaco al solo pensiero di iscrivermi alla facoltà di medicina di Firenze. Sinceramente avrei preferito che avessero abolito il test selettivo per passare al modello Francese, ma purtroppo almeno per ora il test si farà...e credimi che prepararmi per un test simile nel periodo delle dichiarazioni dei redditi non sarà facile!!...credo che andrò per gradi cercherò di studiare il più possibile farò un tentativo a settembre, poi in base all'esito del test deciderò come muovermi, nel mio caso una cosa è certa io sola potrò mantenermi gli studi, quindi di lasciare il lavoro purtroppo non se ne parla...ebbene sì in tal caso dovrò fare i conti con chi giudica per partito preso uno studente/lavoratore.....per ora penso al test ..uno scoglio per volta ^_=..tu dove tenterai il test??
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bree83

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa - 9 Anni 1 Mese fa #313184 da Bree83
Risposta da Bree83 al topic INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Ciao nikila :cheer: che bello leggere il mio stesso profilo in un'altra persona!!
Anche io tenterò a Firenze!
Inoltre come te anche io dovrò cercare di sostenermi gli studi da sola e quindi lavorando... voglio infatti informarmi x sentire come si può fare. Tu sai già come ci si potrebbe comportare in questo caso?
Hai ragione ci toccherà studiare in un periodo parecchio incasinato per il nostro lavoro ma sinceramente me ne sbatto xché ho sacrificato già troppi anni della mia vita lasciando il mio sogno chiuso nel cassetto. Prima penso a me!!
Purtroppo sto combattendo con al consapevolezza dei tanti anni che comporterà studiare medicina, lavorando pure, e un'altra scelta più ragionevole, anche se secondaria, e che si avvicina di più per le materie studiate è l'infermieristica.
In questi 5 mesi spero di riuscire a calmare questo mare in tempesta nella mia mente!
Ultima Modifica 9 Anni 1 Mese fa da Bree83.
I seguenti utenti hanno detto grazie : nikila

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa - 9 Anni 1 Mese fa #313185 da nikila
Risposta da nikila al topic INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Firenze??..che bello, già mi sento meno sola!!!!L'Unifi prevede lo status di studente-lavoratore, ti ricalcola le tasse da pagare e puoi dare fino a un n.max di esami all'anno, ovviamente bisognerà informarsi nello specifico alla facoltà di medicina. Per prepararmi al test di ammissione ho preso il teoritest di alphatest, ma leggendo sui forum in giro credo che dovrò integrare con qualche altro libro, restiamo in contatto su questo sito per confrontare anche metodi di studio!!In bocca al lupo :)
Ultima Modifica 9 Anni 1 Mese fa da nikila.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.091 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy