Consiglia questo sito su Facebook:

INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #110904 da bisturina83
Ciao damm:) ...mi spiace non essere riuscita a risponderti prima ma...sono ancora in tempo, vero:blush: ??? Allora...ho letto i commenti degli utenti ke mi hanno preceduta e sono nel complesso abbastanza d\'accordo con coloro ke ti incitano a tentare medicina:) ! La facoltà di medicina, infatti, è una delle più entusismanti, capace di darti enormi soddisfazioni, magari non nell\'immediato (probabilmente ti capiterà di non essere valutato nella maniera ke meriti e ti toccherà ingoiare più di un boccone amaro:unsure: ...e dovrai cmq andare avanti!), ma sicuramente queste verranno nel momento in cui ti sarai laureato e specializzato e non solo metterai in pratica con i pazienti le nozioni ke hai imparato ma sopratutto metterai a parte gli altri della passione ke nutri verso la medicina:) !!! X cui se senti veramente l\'impulso irrefrenabile di fare il medico (ed è questo ke traspare dalle tue parole;) !)e quello ke provi è un fuoco ardente ke ti brucia dentro e ti spinge verso la medicina, segui il tuo cuore e iscriviti senza indugi. Nessuna difficoltà iniziale è commensurabile alla certezza ke si farà strada dentro di te dopo qualke anno in questa meravigliosa facoltà ke la tua vita è la medicina. E ke non sapresti fare altro se non questo mestiere.D\'altronde, è pure vero ke ci sono tanti inconvenienti, come ad esempio la difficoltà a conciliare studio ed eventuali lavori ke servirebbero a sostentarti (a meno ke tu non abbia ki ti dia una mano economicamente) e a realizzare il tuo eventuale desiderio di matrimonio e paternità: questi sono \"problemini\" ke cominciano a balenare nella mente dei ragazzi già a partire dai primi anni di facoltà, quando sono poco più ke ventenni; x cui suppongo ke per una persona più grandetta, di una trentina d\'anni, le idee di indipendenza economica e di stabilità affettiva si traducano non più in un\'idea ancora informe ma a volte in un bisogno e in una necessità (te lo dico xkè mi metto nei tuoi panni: io ho 24 anni, sono una neolaureta, ma già da tempo penso ke mi piacerebbe conquistare la mia indipendenza economica, mentre x quanto riguarda il matrimonio, al momento questa idea mi sta solo sfiorando, infatti credo ke la metterò in pratica solo al II anno di specializzazione...mentre x quanto riguarda il tasto dolente \"figli\", bisogna vedere quando in reparto \"mi permetteranno\" di averne:unsure: ...d\'altro canto, invece il mio ragazzo trentenne si vedrebbe già tranquillamente sposato e con prole al seguito:blush: ..)...tuttavia, sono convinta ke alla fine l\'unica persona ke possa decidere del tuo futuro sia TU STESSO: valuta tutti i possibili pro e contro, guardati dentro e prendi la decisione ke più si avvicina al tuo ideale di vita...sicuramente, qualunque sia la scelta, sarà quella più giusta x te;) ! In bocca al lupo x il tuo futuro:) !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #111239 da il_todd
tenta :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #111750 da biguccia
prova il test..se lo superi armati di tanto coraggio e provaci, se non lo passi mettiti il cuore in pace e basta. Ti dico cio\' che ritengo giusto, ma voglio essere sincera:se potessi riscegliere con la maturita\' di ora che ho 29 anni io non farei piu\' medicina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #111766 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

potessi riscegliere con la maturita\' di ora che ho 29 anni io non farei piu\' medicina.

Cambia, dunque!

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #111939 da biguccia
cosa cambio??????????? sono già medico da un pezzo!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #111957 da Minù
Risposta da Minù al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Come mai cambieresti scelta? E\' brutto sentir dire una cosa del genere da un medico!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.454 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy