Consiglia questo sito su Facebook:

INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #112415 da p53
Risposta da p53 al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Ciao,concordo con gli altri!:) Un solo consiglio: se decidi di provarci non sottovalutare il test di ingresso. E\' una occasione unica, non sprecarla, devi superarlo!In bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117091 da giusy1974
Io non faccio medicina ancora. Sono iscritta a biotecnologie e questo è l\'anno decisivo. Se passo il test entro se non lo passo mi laureerò in biotecnologie. Tra poco compio 34 anni e mi sono svegliata troppo tardi. Nella vita bisogna prendere delle decisioni al momento giusto e io ho anche una bimba di 3 anni... E\' dura studiare però la passione ti spinge a continuare. Ognuno di noi ha la sua storia personale. Devi vedere tu qual è la tua e valutare se ti senti di sacrificare tutto... Io sono disposta a passare le notti sui libri, ma se un giorno mi fosse imposto di scegliere tra la carriera e mia figlia... sceglierei mia figlia... quindi basta avere le idee chiare. Ma poi io sono anche fortunata perchè ho un marito che crede in me e mi aiuta... la mia è pura passione. Tu hai questa passione? Chieditelo ogni giorno e tutto sarà possibile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117107 da Ciccia
Risposta da Ciccia al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
giusy1974 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io sono disposta a passare le notti sui libri, ma se un giorno mi fosse imposto di scegliere tra la carriera e mia figlia... sceglierei mia figlia... quindi basta avere le idee chiare.

Scusami se mi permetto ma da mamma mi sembra una cosa abbastanza scontata questa! E\' chiaro che davanti ad un bivio una mamma sceglie il proprio figlio....ma medicina non è questo....non è \"sacrificare tutto\" non è scegliere tra la famiglia e la carriera! Ti chiedo ancora scusa per questo mio intervento, magari ho interpretato male le tue parole, ma ho voluto dire la mia perchè altre persone leggono i nostri post e magari possono farsi una idea sbagliata di cosa voglia dire studiare medicina...:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117166 da franz
Risposta da franz al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
prova il test con tutto l\'impegno necessario, se non ci riuscirai avrai un altro anno per riflettere (lavorando) o, a scelta, puoi fare l\'art 6 che ti permetterà a maggior ragione di lavorare e studiare (potresti fare solo 2 esami in questo caso).se invece ci riesci potrai continuare a lavorare per un pò, magari non sarai proprio uno studente modello con la media del 30 e super in regola, ma almeno non avrai l\'impressione di esserti buttato da un dirupo ... qualcosa che non ti dia la sensazione quotidiana di aver impacchettato la pizza rossa con la laurea in economia. In fondo oramai ce l\'hai, tanto vale sfruttarla! poi, quando avrai intrapreso la strada di medicina, e ti sentirai un pò più sicuro della tua scelta, potrai lasciare il lavoro e dedicarti completamente alla professione! questo dal mio punto di vista: io non darei un taglio così netto al passato perchè per come sono io mi chiederei ogni mattina se ho fatto bene a mollare tutto e con i dubbi per la testa non si combina mai molto.cerca di vivere un pò nel \"limbo\" per i primi anni, sopratutto per una questione economica ma anche per non farti uccidere dai dubbi; poi se quella è la tua strada lasciare il lavoro per iniziarne un altro sarà una cosa super naturale.certo, io ho 20 anni e sono al secondo e se mi dicessero di ricominciare da capo mi sparerei!! però è anche vero che quando si deve ancora iniziare si è più entusiasti ...prova, poi magari prima di settembre ti innamori follemente, metti su famiglia e te ne freghi della medicina ... capita no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117224 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

ma se un giorno mi fosse imposto di scegliere tra la carriera e mia figlia... sceglierei mia figlia...

In effetti... anche io ho compiuto quella scelta perchè non ho figli. Ne avessi avuti, avrei pensato a loro e continuato a lavorare. E\' giusto così, imho.

E\' chiaro che davanti ad un bivio una mamma sceglie il proprio figlio....ma medicina non è questo....non è \"sacrificare tutto\" non è scegliere tra la famiglia e la carriera!

Oddio, su questo non sono proprio d\'accordo. O per meglio dire, le donne medico che conosco che antepongono la famiglia alla carriera sono pessimi medici. E viceversa. Ragionevoli vie di mezzo, molto ma molto rare.

potrai continuare a lavorare per un pò, magari non sarai proprio uno studente modello con la media del 30 e super in regola......poi, quando avrai intrapreso la strada di medicina, e ti sentirai un pò più sicuro della tua scelta, potrai lasciare il lavoro e dedicarti completamente alla professione!

Quoto. E, tra l\'altro, è esattamente quello che ho fatto io. Sfoderi una maturità sorprendente, franz, per avere solo 20 anni.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117254 da franz
Risposta da franz al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
ma grazie! tanto per curiosità, tu che hai fatto prima di iniziare medicina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.759 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy