Consiglia questo sito su Facebook:

INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #117293 da
Risposta da al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

E\' chiaro che davanti ad un bivio una mamma sceglie il proprio figlio....ma medicina non è questo....non è \"sacrificare tutto\" non è scegliere tra la famiglia e la carriera!

cito H.P.Oddio, su questo non sono proprio d\'accordo. O per meglio dire, le donne medico che conosco che antepongono la famiglia alla carriera sono pessimi medici. E viceversa. Ragionevoli vie di mezzo, molto ma molto rare.:dry: secondo me se una donna inizia a 30 anni..sarà magari una babbiona....nn lo metto in dubbio, ma se ha già la famiglia costituita al momento di entrare in specializzazione magari si ritrova con i figli in età di comprendonio!capaci in teoria di una certa indipendenza...poi se i figli sono pure maschi.....B) ora se la tipa in questione è entrata in medicina, perchè anzichè stare a parlare con le amiche di messe in piega alla pagè o di tortine del mulino bianco, si diverte a sbattersi sui libri...cosa che certi sbarbatelli nn hanno mai fatto e nn faranno mai visto che stanno tutto il giorno ad inseguire il siculano \"U PILU!\"(toddino sa di cosa parlo vero? hihihiCCHIU PILU PI TUTTI!!!)Allora la cara babbiona forse a questo punto è pure in grado di impegnarsi piu\' del giovane e promettente sbarbatello!E dove la metti la sua professionalità e dedizione all\'ascolto delle umane situazioni nate dopo anni di allenamento tra neonati e piccoli drammi quotidiani della sfera domestica?il suo self control! e la sua capacità di gestione familiare in tempi in cui una donna...beh...non solo deve essere madre moglie amante ma pure manager rampante!ora io non so in che tipe ti sei imbattuto finora...ma credimi che da quello che sto tastando nel forum, ci saranno delle future dottoresseniente male:woohoo: HelterSkelter

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117323 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

econdo me se una donna inizia a 30 anni..sarà magari una babbiona....nn lo metto in dubbio, ma se ha già la famiglia costituita al momento di entrare in specializzazione magari si ritrova con i figli in età di comprendonio!

Sono totalmente d\'accordo.

E dove la metti la sua professionalità e dedizione all\'ascolto delle umane situazioni nate dopo anni di allenamento tra neonati e piccoli drammi quotidiani della sfera domestica?

Non posso che quotare.Ti upkarmo pure. E\' verissimo. E\' una scelta validissima. Oltrettutto diventa superimpegnata proprio quando i figli iniziano ad aver bisogno del loro spazio. Due piccioni con una fava.

non solo deve essere madre moglie amante ma pure manager rampante!

Aggiungerei solo donna roccaforte quando il flusso è più copioso :laugh:

ora io non so in che tipe ti sei imbattuto finora...

No effettivamente...alcune veramente da evitare......ma tante, ragazzi che donne! Niente da dire in merito.Però ecco, queste ultime la scelta tra famiglia e carriera l\'hanno fatta.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #119573 da franz
Risposta da franz al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
ma il ragazzo che ha aperto il topic che fine ha fatto? mi piacerebbe vedere che pensa dopo i nostri consigli ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #119795 da Cristina_b
ciao franz. ho fatto la giornalista per anni. sono diventata madre. a 34 anni mi sono iscritta a medicina rispondendo finalmente a un desiderio che avevo \"represso\" per anni. sono felice. incasinata da morire tra casa, studio e un altro bimbo in arrivo... ma ce la metto tutta in tutto quello che faccio e da quando sono tornata all\'università ho una nuova energia e la sensazione di essere una privilegiata. se puoi farlo, se ne hai l\'opportunità, non lasciarla scappare. è faticoso, ma ne vale la pena.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #119811 da franz
Risposta da franz al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
non sono io che ho aperto il topic, ho solo dispensato un paio di consigli al ragazzo che l\'ha aperto!ho visto che sei al secondo anno alla sapienza, canale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #120221 da Cristina_b
oops.. ho letto male.. sai forse l\'età :)cmq sono al canale A.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.035 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy