Consiglia questo sito su Facebook:

INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #120844 da
Risposta da al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Cristina_b ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ciao franz. ho fatto la giornalista per anni. sono diventata madre. a 34 anni mi sono iscritta a medicina rispondendo finalmente a un desiderio che avevo \"represso\" per anni. sono felice. incasinata da morire tra casa, studio e un altro bimbo in arrivo... ma ce la metto tutta in tutto quello che faccio e da quando sono tornata all\'università ho una nuova energia e la sensazione di essere una privilegiata. se puoi farlo, se ne hai l\'opportunità, non lasciarla scappare. è faticoso, ma ne vale la pena.

ti chiami elisa per caso?auhauhauhuaauhuahauuhauah:woohoo: mitiko!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #120855 da cenerentola
utilizzate i messaggi privati per cose personali!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #121022 da
Risposta da al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
ma no cenerentola....era solo una battuta....ahahahami somiglia molto...sta ragazza....:Pciau

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #122953 da wolfas_1999
Anche io non rifarei più medicina. Non perchè non sia bella, ma perchè è un percorso di studi lunghissimo. Te lo dice poi uno che ha avuto la sfortuna di beccare un sacco di intoppi per cui mi ritrovo a 31 anni che deve ancora finire (anche se ormai mi manca pochissimo). Tra l\'altro dopo la laurea sei al punto di partenza visto che inizia il TOTO SPECIALITA\' che è peggio che vincere ad una lotteria. E dopo la specialità di altri 5 anni hai finito? Nemmeno per idea. Poi devi cercarti il posto, fare la gavetta, sperare di superare qualche concorso...E\' strano il destino. Quando avevo preso la maturità desideravo fare il medico. Oggi non rifarei più quella scelta e farei invece esattamente quella che hai già fatto tu. Mi prenderei una bella laurea in economia; che se l\'avessi presa quando mi sono immatricolato durava solo 4 anni. Poi farei l\'esame di stato ed inizierei a lavorare in qualche impresa o come libero professionista.Con medicina mi ritroverò a 40 anni ancora senza stipendio e senza possibilità di mettere famiglia...Io te la sconsiglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #123232 da stelladelsud
Concordo con wolfas. Anch\'io non rifarei più medicina eppure mi piace, ma il cammino è troppo lungo e per troppo tempo devi avere dei genitori che ti mantengano o comunque accontentarti di vivere con poco. Io ho da poco iniziato la specialità, ma finita questa il lavoro non è assicurato e ricominci daccapo a vivere nella precarietà, nell\'incertezza.Fino a dieci, quindici anni fa era facile fare il medico, ora senza specializzazione o il corso di medicina generale non si fa nulla.Proprio oggi pensavo che se avessi scelto economia, ora avrei avuto molto di più, non solo economicamente, ma anche una famiglia tutta mia. Pensaci bene e in bocca al lupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #123287 da nicole12
Anch\'io non rifarei più medicina :blink: :woohoo: ...Ma scusami..dopo tanti sacrifici e anni di studio, sei appena entrata in specialità , già hai iniziato ad avere ripensamenti?in realtà dovresti essere al top con l\'entusiasmo visto che hai appena iniziato il cammino per diventare un medico...il lavoro non è assicurato Il lavoro attualmente non è assicurato per nessuno..se vi guardate bene in giro tutti i neo laureati sono in lotta per la ricerca di un lavoro precario e mal pagato che non assicura la piena autonomia...io conosco persone laureate con il massimo dei voti da diversi anni e sono ancora alle prese con impieghi a tempo determinato e in campi che di sicuro non c\'entrano con il percorso di studio da loro compiuto...se avessi scelto economia, ora avrei avuto molto di più se avevi questa certezza perchè non lo hai fatto?come fai ad avere questa certezza?una famiglia tutta miaio conosco specializzandi sposati e con figli...e altri precari (laureati in economia) fidanzati e diperati...Anche io non rifarei più medicinacerto che iniziare la proprio carriera con questi pressuposti è davvero promettente!:laugh: :laugh: Queste sono solo le mie considerazioni personali..niente di personale...io credo che se hai un sogno e voglia di realizzarlo devi farlo..tutto dipende da quanto sei realmente motivato...la passione (in ogni campo),la determinazione, sono parametri che consentono di distinguere un medico e basta da un bravo medico...a mio parere...;)mi rendo conto che gli anni passati non ritorneranno. Non è un rimpianto perchè lo rifarei, la medicina mi piace, ma è la realtà.questo è un tuo vecchio post...Hai cambiato idea?:P ;)cos\'è che ti ha fatto cambiare idea?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.197 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy