Consiglia questo sito su Facebook:

INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199162 da molina
Risposta da molina al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

Sarò stato fortunato, ma mi laureo a settembre e ho 38 anni; mi sono iscritto a 30 e ho una media di 28/30. Ho sempre frequentato lezioni e reparto, lavorando e mantenendomi completamente (a Milano!). Non penso di essere particolrmente brillante, magari un po\' testardo. Per cui a chi ci vuole provare dico di provarci. Ciao


Grande Jaf! Prendendo esempio da te.........spero tanto di potercela fare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #201992 da hereIam

non ti voglio illudere: la strada è lunga, difficile, piena di ostacoli che dovrai superare saltando, e non girandoci attorno. dal quinto anno in poi sarà veramente dura, perché gli esami sono tanti, e dovrai cominciare l\'attività di reparto e di preparazione della tesi

detto questo, conservo ancora la romantica convinzione che la scelta di studiare per diventare medico nasca nel profondo, dalla passione...

se ne sei fornito, allora mi resta una sola cosa da dirti: VA\', E TORNA VINCITORE!!!  :laugh:

  queste parole mi hanno dato la CARICA!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202035 da Ottimismo
Cosa dovrei direi io, allora, che ci sto pravando a 38 anni e da lavoratore full time?
Provare...brutta parola.

Fab :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202041 da hereIam

Cosa dovrei direi io, allora, che ci sto pravando a 38 anni e da lavoratore full time?
Provare...brutta parola.

Fab :-)

e come sta andando? Io ho 24 anni sono mamma di una bimba di 2 anni. Tra un anno vorrei tentare l'ammissione e iniziare ma il mio compagno dice che sarà troppo difficile tener dietro alla casa,fare la mamma e la moglie,studiare medicina e lavorare part time..sto pensando che forse con un lavoretto saltuario potrei farcela..:) purtroppo non posso non lavorare perché le spese sono tante..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202042 da Ottimismo
sta andando così  :dash: ma più perché penso all''età e ai problemi che non per la difficoltà dello studio in sé...
parliamone...

FAb

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202046 da hereIam

sta andando così  :dash: ma più perché penso all''età e ai problemi che non per la difficoltà dello studio in sé...
parliamone...

FAb

  credo che chi inizia medicina un pò tardi è più per passione che in vista di carriera e futuro lavoro,il percorso di studi è lungo, io ho deciso di provare e poi affrontare i problemi man mano che si presentano..e soprattutto procedere a tappe..la prima è il test di ammissione che lo farò tra un anno per prepararmi bene.la seconda tappa sarà dare gli esami ogni anno..vedrò dove arrivo.ovviamente la massima aspirazione rimane quella di poter esercitare la professione. Non è mai troppo tardi per inseguire un sogno, me lo ripeto sempre.. Nel tuo caso non dovresti pensare all'età,c'è chi si iscrive all'università a 50 anni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.691 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy