Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina + Lavoro è possibile?

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241599 da sebastian87roma

Ciao, io ho iniziato Medicina l\'anno scorso. Ho 26 anni e ho già una laurea in Infermieristica presa 3 anni fa. Lavoro a tempo pieno in una struttura psichiatrica, e grazie ai turni anche notturni e festivi, con l\'aiuto dei colleghi e la disponibilità del caposala, riesco a cavarmela, saltando però anche delle lezioni. Però è molto dura, tutto il tuo tempo libero scompare magicamente, devi avere la passione... nel mio caso si tratta di un sogno che sono decisa a realizzare.  Se si tratta di un sogno, ne vale sempre la pena. L\'importante è accettare i propri tempi, io ad es. posso preparare un esame per volta e non di più, ma ho un lavoro a tempo pieno. Bisogna essere in grado di organizzare ottimamente il proprio tempo, ricordandosi di lasciare sempre uno spazio per il riposo e lo svago, se no si smette di vivere. Quello che posso dire a chi vuole lavorare e studiare, soprattutto se ha un\'età avanzata (relativamente) e se  ha già una vita autonoma (come me), è di provarci. Rischiare e provarci. Quello che invece dico a chi, a 19 o 20 anni, ritiene che iniziare dopo, o conciliare studio e lavoro, o ancora dare con calma i propri esami, sia una cosa \"che non va bene\", è di imparare l\'umiltà. L\'essere umano, che i giovani medici hanno la pretesa di curare, è un qualcosa di fragile e sacro, e va rispettato, sempre e comunque. Un sogno e la voglia di farcela valgono molto di più della presuntuosità giovanile. L\'errore e la fragilità umana vanno sempre rispettati e accolti. Non puoi entrare nel cuore umano  se non sei umile.

la tua risposta mi ha commosso.!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241622 da ari

Ciao, io ho iniziato Medicina l\'anno scorso. Ho 26 anni e ho già una laurea in Infermieristica presa 3 anni fa. Lavoro a tempo pieno in una struttura psichiatrica, e grazie ai turni anche notturni e festivi, con l\'aiuto dei colleghi e la disponibilità del caposala, riesco a cavarmela, saltando però anche delle lezioni. Però è molto dura, tutto il tuo tempo libero scompare magicamente, devi avere la passione... nel mio caso si tratta di un sogno che sono decisa a realizzare.  Se si tratta di un sogno, ne vale sempre la pena. L\'importante è accettare i propri tempi, io ad es. posso preparare un esame per volta e non di più, ma ho un lavoro a tempo pieno. Bisogna essere in grado di organizzare ottimamente il proprio tempo, ricordandosi di lasciare sempre uno spazio per il riposo e lo svago, se no si smette di vivere. Quello che posso dire a chi vuole lavorare e studiare, soprattutto se ha un\'età avanzata (relativamente) e se  ha già una vita autonoma (come me), è di provarci. Rischiare e provarci. Quello che invece dico a chi, a 19 o 20 anni, ritiene che iniziare dopo, o conciliare studio e lavoro, o ancora dare con calma i propri esami, sia una cosa \"che non va bene\", è di imparare l\'umiltà. L\'essere umano, che i giovani medici hanno la pretesa di curare, è un qualcosa di fragile e sacro, e va rispettato, sempre e comunque. Un sogno e la voglia di farcela valgono molto di più della presuntuosità giovanile. L\'errore e la fragilità umana vanno sempre rispettati e accolti. Non puoi entrare nel cuore umano  se non sei umile.

la tua risposta mi ha commosso.!!!!!



...mi unisco anch'io :wink:...mi piacerebbe sapere come va adesso a I have a dream, autore del post.. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241647 da Gadet
Sì anch'io...come va I have a dream?  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248176 da martins
io do ripetizioni 4 o 5 volte a settimana e il sabato pomeriggio faccio la babysitter,sono al secondo anno al sant'andrea e sto in pari con gli esami. sicuramente i miei sono solo lavoretti, ma arrotondo abbastanza :) qualche cosa, anche studiando medicina, si può fare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250231 da Tucano
Ragazzi leggendo i vostri post noto con piacere che in un modo o nell'altro ce la si può fare. Mi incoraggia molto perchè vorrei proprio riuscire ad arrotondare con qualche lavoro, così insieme alla borsa di studio peserei il minimo possibile sulle spalle dei miei genitori.

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #250234 da AlexBell
Mi associo a Tucano :)
non mi costa nulla sacrificare il sabato sera x lavorare invece che uscire a divertirmi...

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.811 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy