Consiglia questo sito su Facebook:

Stipendio Medici

Di più
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #225828 da the_Doc89
Risposta da the_Doc89 al topic Re:Stipendio Medici
Di sicuro guadagniamo meno dei calciatori, e questo è già abbastanza grave...
Se poi ascolti notizie come quella che i calciatori vanno in sciopero, io mi sento offeso, per non dire oltraggiato...come credo si sentano tutti i lavoratori seri e gli studenti universitari...come si permettono di dire (ma anche di pensare) di andare in sciopero? forse non si rendono conto...
perchè devo subire questo schiaffo morale?
ma non basta!!! Ti arrivano i moralisti...che dicono che il medico deve vivere di passione...che non deve ambire al denaro...ma forse loro non hanno studiato per 10 anni, forse loro non hanno fatto rinunce per superare certi esami, forse loro non hanno faticato per avere un posto di lavoro...ma perchè non chiedono ai calciatori di vivere di passione? perchè?
Io dico questo: voglio essere ben retribuito per i sacrifici che già sto compiendo da studente universitario e che compirò in futuro...
perchè devo subire certi oltraggi da gente che nemmeno sa cos'è il sacrificio, cos'è impegnarsi in quello che si fa?
Una cosa è sicura....siamo caduti davvero in basso...è una situazione che si commenta da sola...se siamo arrivati a un punto tale che i calciatori si permettono lo sciopero e i medici si devono sentir dire che devono lavorare gratis, ragazzi miei, ci si deve fermare a pensare seriamente...

...e come mio primo post direi di sentirmi soddisfatto!!!  :vittoriaa:  :vittoriaa:  :vittoriaa:
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225849 da Evviva
Risposta da Evviva al topic Re:Stipendio Medici

Di sicuro guadagniamo meno dei calciatori, e questo è già abbastanza grave...
Se poi ascolti notizie come quella che i calciatori vanno in sciopero, io mi sento offeso, per non dire oltraggiato...come credo si sentano tutti i lavoratori seri e gli studenti universitari...come si permettono di dire (ma anche di pensare) di andare in sciopero? forse non si rendono conto...
perchè devo subire questo schiaffo morale?
ma non basta!!! Ti arrivano i moralisti...che dicono che il medico deve vivere di passione...che non deve ambire al denaro...ma forse loro non hanno studiato per 10 anni, forse loro non hanno fatto rinunce per superare certi esami, forse loro non hanno faticato per avere un posto di lavoro...ma perchè non chiedono ai calciatori di vivere di passione? perchè?
Io dico questo: voglio essere ben retribuito per i sacrifici che già sto compiendo da studente universitario e che compirò in futuro...
perchè devo subire certi oltraggi da gente che nemmeno sa cos'è il sacrificio, cos'è impegnarsi in quello che si fa?
Una cosa è sicura....siamo caduti davvero in basso...è una situazione che si commenta da sola...se siamo arrivati a un punto tale che i calciatori si permettono lo sciopero e i medici si devono sentir dire che devono lavorare gratis, ragazzi miei, ci si deve fermare a pensare seriamente...

...e come mio primo post direi di sentirmi soddisfatto!!!  :vittoriaa:  :vittoriaa:  :vittoriaa:


stima verso di te , i moralisti di cui parli sono anche tra i medici :facepalm:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225867 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:Stipendio Medici

Di sicuro guadagniamo meno dei calciatori, e questo è già abbastanza grave...
Se poi ascolti notizie come quella che i calciatori vanno in sciopero, io mi sento offeso, per non dire oltraggiato...come credo si sentano tutti i lavoratori seri e gli studenti universitari...come si permettono di dire (ma anche di pensare) di andare in sciopero? forse non si rendono conto...
perchè devo subire questo schiaffo morale?
ma non basta!!! Ti arrivano i moralisti...che dicono che il medico deve vivere di passione...che non deve ambire al denaro...ma forse loro non hanno studiato per 10 anni, forse loro non hanno fatto rinunce per superare certi esami, forse loro non hanno faticato per avere un posto di lavoro...ma perchè non chiedono ai calciatori di vivere di passione? perchè?
Io dico questo: voglio essere ben retribuito per i sacrifici che già sto compiendo da studente universitario e che compirò in futuro...
perchè devo subire certi oltraggi da gente che nemmeno sa cos'è il sacrificio, cos'è impegnarsi in quello che si fa?
Una cosa è sicura....siamo caduti davvero in basso...è una situazione che si commenta da sola...se siamo arrivati a un punto tale che i calciatori si permettono lo sciopero e i medici si devono sentir dire che devono lavorare gratis, ragazzi miei, ci si deve fermare a pensare seriamente...

...e come mio primo post direi di sentirmi soddisfatto!!!

condivido, il problema è che i calciatori sembrano tanto stupidi ma in realtà sono più svegli degli altri, sono una categoria che si fa rispettare e che ottiene quasi sempre ciò che vuole senza fornire alcun servizio realmente essenziale alla popolazione(dai su si può vivere senza calcio, la domenica passatela con la ragazza che vi divertite di più  :malig:) pensa cosa può succedere se i medici ogni volta che qualcosa non gli garba fanno uno sciopero...in un mondo ideale lo stipendio dovrebbe essere proporzionato all'importanza e alla difficoltà del lavoro fatto quindi operare al cervello è ben più difficile che dare calci ad un pallone, fare ricerca oncologica è ben più utile che parare un rigore eppure i ricercatori italiani prendono 900€ al mese i calciatori 90000...ma la colpa non è dei calciatori, loro si limitano a sfruttare la stupidità di una società che da miliardi a chi usa i piedi mentre da calci in culo a chi usa il cervello.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa #225876 da
Risposta da al topic Re:Stipendio Medici
Non per prendere le difese dei calciatori (io difenderei a spada tratta solo i ciclisti :-) ), ma secondo me chi li paga così tanto ne ricava almeno il doppio in termini di denaro e potere.
Nel caso specifico dello sciopero non mi esprimo perchè non conosco bene la situazione, cmq se devo "andare contro" qualcuno vado sicuramente contro i presidenti!! xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225878 da F
Risposta da F al topic Re:Stipendio Medici

Di sicuro guadagniamo meno dei calciatori, e questo è già abbastanza grave...
Se poi ascolti notizie come quella che i calciatori vanno in sciopero, io mi sento offeso, per non dire oltraggiato...come credo si sentano tutti i lavoratori seri e gli studenti universitari...come si permettono di dire (ma anche di pensare) di andare in sciopero? forse non si rendono conto...
perchè devo subire questo schiaffo morale?
ma non basta!!! Ti arrivano i moralisti...che dicono che il medico deve vivere di passione...che non deve ambire al denaro...ma forse loro non hanno studiato per 10 anni, forse loro non hanno fatto rinunce per superare certi esami, forse loro non hanno faticato per avere un posto di lavoro...ma perchè non chiedono ai calciatori di vivere di passione? perchè?
Io dico questo: voglio essere ben retribuito per i sacrifici che già sto compiendo da studente universitario e che compirò in futuro...
perchè devo subire certi oltraggi da gente che nemmeno sa cos'è il sacrificio, cos'è impegnarsi in quello che si fa?
Una cosa è sicura....siamo caduti davvero in basso...è una situazione che si commenta da sola...se siamo arrivati a un punto tale che i calciatori si permettono lo sciopero e i medici si devono sentir dire che devono lavorare gratis, ragazzi miei, ci si deve fermare a pensare seriamente...

...e come mio primo post direi di sentirmi soddisfatto!!!

condivido, il problema è che i calciatori sembrano tanto stupidi ma in realtà sono più svegli degli altri, sono una categoria che si fa rispettare e che ottiene quasi sempre ciò che vuole senza fornire alcun servizio realmente essenziale alla popolazione(dai su si può vivere senza calcio, la domenica passatela con la ragazza che vi divertite di più  :malig:) pensa cosa può succedere se i medici ogni volta che qualcosa non gli garba fanno uno sciopero...in un mondo ideale lo stipendio dovrebbe essere proporzionato all'importanza e alla difficoltà del lavoro fatto quindi operare al cervello è ben più difficile che dare calci ad un pallone, fare ricerca oncologica è ben più utile che parare un rigore eppure i ricercatori italiani prendono 900€ al mese i calciatori 90000...ma la colpa non è dei calciatori, loro si limitano a sfruttare la stupidità di una società che da miliardi a chi usa i piedi mentre da calci in culo a chi usa il cervello.

Sono d' accordo con te sulla proprorzionalità dello stipendio, ma bisogna anche tener conto che un calciatore è pagato dalla squadra, non dallo stato, quindi in fin dei conti è un paragone un po' al limite.
Piuttosto parlerei di persone che in generale hanno studiato tanto, si sono sacrificati (perchè non raccontiamoci balle, sono la prima a pensare che medicina se si ha la motivazione sia fattibilissima, ma non è neppure scienze delle merendine), ci sono madri e padri di famiglia che al posto di tornare a casa dopo l' orario di lavoro devono stasrsene chiusi in sala operatoria a fare le ultime due ore delle dieci di intervento d' urgenza, c'è gente che si fa le notti in PS  e viene presa a pugni (visto di persona) dal codice bianco, e poi la responsabilità, perchè obiettivamente un medico non ne ha poca, il fatto di vivere col fiato sul fiato sul collo di chi è pronto a esporre denuncia per un punto dato male....
Io ne farei più una questione a sè, credo che chi lavora nella sanità abbia scelto un lavoro meraviglioso, ma non è che queste persone possono vivere d' aria solo perchè hanno scelto un mestiere così "nobile" (e lo definisco nobile perchè credo non ci sia nulla di più bello del grazie e del sorriso di chi hai curato/guarito/salvato).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225883 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:Stipendio Medici
situazione del medico ospedaliero in italia:
guadagno minimo,
possibilita' di fare ricerca minima (praticamente zero),
solidita' del posto di lavoro minima,
prospettive di carriera minime.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.901 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy