Consiglia questo sito su Facebook:

Stipendio Medici

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149665 da Andrea85
Risposta da Andrea85 al topic Re:Stipendio Medici
Jay, io non sono un\'avvocato, ma neanche lontanamente e non ho nessun interesse ad alimentare polemiche. Ho solo detto come stanno le cose in città che conosco. Io sto parlando del nord però e onestamente non ho idea di quello che succede a Bari. Del resto non besogna mica prendersela... In fondo sono cifre che ci sogneremo...Comunque sono giunto in possesso di alcuni dati recenti sui guadagni complessivi dei medici (stipendio+altre attività più o meno private) dopo di chè ognuno trarrà le sue conclusioni. I dati riguardano la città di Padova, quindi una città dotata di una importante clinica universitaria e quindi probabilmente sopra la media dal punto di vista degli introiti. Allora:Abitanti: 212000Medici praticanti la professione: circa 13001) 205 di questi 1300 medici guadagnano tra i 100000 e i 200000 euro LORDI (bisogna togliere un 35-40% di tasse).2) 24 guadagnano tra i 200000 e i 300000 euro LORDI (tra cui un docente di neurochirurgia pediatrica, un docente di chirurgia generale, 2 docenti di radiologia, un docente di medicina interna, un docente di anestesia e rianimazione, un docente di neurofisiolofia clinica, un docente di urologia, un docente di oculistica, 4 primari di ortopedia (3 in cliniche private), un primario di gastroenterologia in clinica privata, un primario di dermatologia in clinica privata, un primario di chirurgia generale in clinica privata, 2 radiologi in clinica privata e un assessore provinciale). Numero Donne = 0.3) 8 guadagnano tra i 300000 e i 400000 euro LORDI (tra cui un docente di urologia, un docente di radiologia, un docente di medicina legale, un dermatologo di una clinica privata, un tossicologo). Numero Donne = 0.4) 5 guadagnano più di 400000 euro LORDI (un senatore della repubblica, un docente di urologia, un docente di cardiologia direttore di clinica, un docente di radiologia e uno psichiatra). Numero Donne = 0.5) Tutti gli altri guadagnano meno di 100000 euro LORDI.A questo punto ognuno può farsi i suoi conti. A presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149722 da jay
Risposta da jay al topic Re:Stipendio Medici
Andrea85 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Comunque sono giunto in possesso di alcuni dati recenti sui guadagni complessivi dei medici (stipendio+altre attività più o meno private) dopo di chè ognuno trarrà le sue conclusioni. I dati riguardano la città di Padova, quindi una città dotata di una importante clinica universitaria e quindi probabilmente sopra la media dal punto di vista degli introiti. Allora:Abitanti: 212000Medici praticanti la professione: circa 13001) 205 di questi 1300 medici guadagnano tra i 100000 e i 200000 euro LORDI (bisogna togliere un 35-40% di tasse).2) 24 guadagnano tra i 200000 e i 300000 euro LORDI (tra cui un docente di neurochirurgia pediatrica, un docente di chirurgia generale, 2 docenti di radiologia, un docente di medicina interna, un docente di anestesia e rianimazione, un docente di neurofisiolofia clinica, un docente di urologia, un docente di oculistica, 4 primari di ortopedia (3 in cliniche private), un primario di gastroenterologia in clinica privata, un primario di dermatologia in clinica privata, un primario di chirurgia generale in clinica privata, 2 radiologi in clinica privata e un assessore provinciale). Numero Donne = 0.3) 8 guadagnano tra i 300000 e i 400000 euro LORDI (tra cui un docente di urologia, un docente di radiologia, un docente di medicina legale, un dermatologo di una clinica privata, un tossicologo). Numero Donne = 0.4) 5 guadagnano più di 400000 euro LORDI (un senatore della repubblica, un docente di urologia, un docente di cardiologia direttore di clinica, un docente di radiologia e uno psichiatra). Numero Donne = 0.5) Tutti gli altri guadagnano meno di 100000 euro LORDI.A questo punto ognuno può farsi i suoi conti. A presto!

Mi piace il tuo approccio sistematico, è un po\' quello che ho fatto io a suo tempo: poche sorprese cmq, il quadro è simile a quanto emerge a bari.Interessante notare lo psichiatra a quella cifra, a dimostrazione (credo) che di potenzialità ce ne sono anche in branche meno rinomate da questo punto di vista. Certo poi avrà 70 anni, dopo una carriera fenomenale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149734 da Andrea85
Risposta da Andrea85 al topic Re:Stipendio Medici

Mi piace il tuo approccio sistematico...

Sono ingegnere mica per niente B)... Scherzo!:laugh:

Interessante notare lo psichiatra a quella cifra, a dimostrazione (credo) che di potenzialità ce ne sono anche in branche meno rinomate da questo punto di vista. Certo poi avrà 70 anni, dopo una carriera fenomenale...

Ha 62 anni... Però io sapevo invece che psichiatria era molto remunerativa. Mi hanno detto (non so se è vero) che dopo la specializzazione lo psichiatra prima di poter fare lo psicanalista bisogna che segua un\'altra scuola apposita che dura altri 5 anni! Ci credo che dopo si fa pagare! Comunque direi che le specializzazioni più remunerative in generale sono urologia, ortopedia, oculistica, medicina legale e radiologia (giuro che quest\'ultima non l\'avrei mai sospettata!). Comunque non so quanto questo ragionamento sia valido, dato che nei dati che ho riportato i più pagati sono tutti docenti universitari. Cioè non so se si possa indurre dai dati che anche gli specialisti urologi, ortopedici eccetera NON docenti siano mediamente più remunerati rispetto alle altre specializzazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149738 da milesinsulae
Risposta da milesinsulae al topic Re: Stipendio Medici
jay ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

milesinsulae ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Un direttore di clinica che guadagna 6 mila o giu di li è invariabilmente anziano come hai detto tu, anche se 60 invece di 70 anni mi sembra una stima media più accurata.

Il fatto è questo un\'ordinario ariva al massimo stipendio(circa 4.100 Euro\\mese netti) dopo 23 anni; ciò significa che per arrivaci a 60 anni, devi essere diventato ordinario a 37!!! La media di ordinariato è oltre i 50, quindi se ci arrivi, ci arrivi a 70 anni; tristre, ma vero.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149756 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re: Stipendio Medici
caro collega,dimentichi una cosa...le marchette!!!

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149766 da jay
Risposta da jay al topic Re:Stipendio Medici
Andrea85 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Comunque direi che le specializzazioni più remunerative in generale sono urologia, ortopedia, oculistica, medicina legale e radiologia (giuro che quest\'ultima non l\'avrei mai sospettata!). Comunque non so quanto questo ragionamento sia valido, dato che nei dati che ho riportato i più pagati sono tutti docenti universitari. Cioè non so se si possa indurre dai dati che anche gli specialisti urologi, ortopedici eccetera NON docenti siano mediamente più remunerati rispetto alle altre specializzazioni.

Giusta osservazione. In generale i docenti hanno una base di clientela maggiore. Dai dati in mio possesso direi che a Bari, non considerando i picchi oltre i 250k ed escludendo i prof. universitari, le categorie più remunerative (inteso come num. di specialisti che stanno oltre i 150k) sono sicuramente quelle che hai elencato più gineco e dermato. (quest\'ultima e oculistica costituiscono più di un terzo del gruppo).In ogni caso voci insistenti (ma non controllate) suggeriscono che per un giovane specialista qui è molto più facile crearsi una nicchia in una branca non chirurgica(non chiedetemi il motivo):dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.593 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy