Consiglia questo sito su Facebook:

Stipendio Medici

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150014 da milesinsulae
Risposta da milesinsulae al topic Re:Stipendio Medici
Andrea85 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Jay, io non sono un\'avvocato, ma neanche lontanamente e non ho nessun interesse ad alimentare polemiche. Ho solo detto come stanno le cose in città che conosco. Io sto parlando del nord però e onestamente non ho idea di quello che succede a Bari. Del resto non besogna mica prendersela... In fondo sono cifre che ci sogneremo...Comunque sono giunto in possesso di alcuni dati recenti sui guadagni complessivi dei medici (stipendio+altre attività più o meno private) dopo di chè ognuno trarrà le sue conclusioni. I dati riguardano la città di Padova, quindi una città dotata di una importante clinica universitaria e quindi probabilmente sopra la media dal punto di vista degli introiti. Allora:Abitanti: 212000Medici praticanti la professione: circa 13001) 205 di questi 1300 medici guadagnano tra i 100000 e i 200000 euro LORDI (bisogna togliere un 35-40% di tasse).2) 24 guadagnano tra i 200000 e i 300000 euro LORDI (tra cui un docente di neurochirurgia pediatrica, un docente di chirurgia generale, 2 docenti di radiologia, un docente di medicina interna, un docente di anestesia e rianimazione, un docente di neurofisiolofia clinica, un docente di urologia, un docente di oculistica, 4 primari di ortopedia (3 in cliniche private), un primario di gastroenterologia in clinica privata, un primario di dermatologia in clinica privata, un primario di chirurgia generale in clinica privata, 2 radiologi in clinica privata e un assessore provinciale). Numero Donne = 0.3) 8 guadagnano tra i 300000 e i 400000 euro LORDI (tra cui un docente di urologia, un docente di radiologia, un docente di medicina legale, un dermatologo di una clinica privata, un tossicologo). Numero Donne = 0.4) 5 guadagnano più di 400000 euro LORDI (un senatore della repubblica, un docente di urologia, un docente di cardiologia direttore di clinica, un docente di radiologia e uno psichiatra). Numero Donne = 0.5) Tutti gli altri guadagnano meno di 100000 euro LORDI.A questo punto ognuno può farsi i suoi conti. A presto!

Lavori all\'agenzia delle entrate?E comunque a parte le tasse, bisogna togliere anche la contribuzione, che per i medici, in parte, è pure doppia.Se sperate di guadagnare 10-20.000 Euro al mese io vi faccio i miei migliori auguri.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150021 da Andrea85
Risposta da Andrea85 al topic Re:Stipendio Medici
@milesinsulae: No, no non lavoro all\'agenzia. Comunque queste cifre sono gli imponibili ossia il \"fatturato\" depurato delle spese vive e (credo) dei contributi sul quale si paga l\'irpef che appunto è circa del 35%. Comunque non ho l\'ambizione di guadagnare 20000euro al mese. Io credo che quando uno ha uno stipendio decoroso e fa con passione e gratificazione il suo mestiere può ritenersi più che fortunato. Comunque, visto che siamo in tema, perchè sei così categorico sulla possibilità di guadagni molto elevati?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150031 da jay
Risposta da jay al topic Re:Stipendio Medici
milesinsulae ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Lavori all\'agenzia delle entrate?

Suvvia su, lo sanno tutti che questi dati si sono resi \"disponibili\" nel recente passato...non dico altro.E\' kiaro che queste cifre sono l\'eccezione, ma mi sembra che questo si deducesse sia da quanto riportato da andrea85 che da me.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150108 da milesinsulae
Risposta da milesinsulae al topic Re:Stipendio Medici
Andrea85 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io credo che quando uno ha uno stipendio decoroso e fa con passione e gratificazione il suo mestiere può ritenersi più che fortunato. Comunque, visto che siamo in tema, perchè sei così categorico sulla possibilità di guadagni molto elevati?

Esatto!! Non credo ci sia il denaro al primo posto nella vita(almeno nella mia scala di valori). E quando si fa un lavoro come il nostro questo concetto dovrebbe essere ancora più forte, la nostra Professione è diversa da tutte le altre e non per i soldi, ricordiamolo sempre.Ovviamente le remunerazioni devono essere consone ed Italia questo è un concetto che stenta ad affermarsi, ma, alla fine, se ci si accontenta(e ci si impegna), non si guadagna poi così male.Non sono categorico per scoraggiare, ma siamo realsti 20.000 Euri in tasca a fine mese per un medico sono duri da riportare a casa e se ci riesci non sempre si tratta di cose eticamente(ed a volte giuridicamente) corrette!! Solo questo, poi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150110 da milesinsulae
Risposta da milesinsulae al topic Re:Stipendio Medici
jay ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

milesinsulae ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Lavori all\'agenzia delle entrate?

Suvvia su, lo sanno tutti che questi dati si sono resi \"disponibili\" nel recente passato...non dico altro.E\' kiaro che queste cifre sono l\'eccezione, ma mi sembra che questo si deducesse sia da quanto riportato da andrea85 che da me.

Trovo scandaloso \"informarsi\" in tal senso....il concetto di privacy in un medico dovrebbe essere ben radicato e non per fare il moralista, ma perché si viene a contatto con tante realtà....Poi volevo dirvi, prima di tirare le somme, che i redditi si compongono in maniera articolata e per di più i guadagni non sono tutti da lavoro, ma ci sono anche altre fonti(investimenti finanziari, affitti, rendite varie, ecc.). Comunque l\'importante e questi son cazzi dei singoli, e scusate la parola....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150241 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:Stipendio Medici
milesinsulae ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Poi volevo dirvi, prima di tirare le somme, che i redditi si compongono in maniera articolata e per di più i guadagni non sono tutti da lavoro, ma ci sono anche altre fonti(investimenti finanziari, affitti, rendite varie, ecc.). Comunque l\'importante e questi son cazzi dei singoli, e scusate la parola....

Beh.. x la legge italiana non è così..Il reddito non fa assolutamente parte dei cosiddetti \"dati sensibili\"..:P :P :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.987 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy