Consiglia questo sito su Facebook:

Vorrei continuare a studiare ma ho problemi economici....

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182380 da Euridice
Risposta da Euridice al topic risposta ad Aki
Vorrei sottolineare che il cinico ad Hp era dovuto ad altri messaggi che avevo letto e da cui avevo tratto una immagine seppur parziale del tono che di solito ha.
Comunque piccolaAki non lo ringrazio per quel tipo di consiglio specifico ma solo perchè celato c'era unj incoraggiamento.
Ribadisco che nonostante per me Medicina sia molto importante non sarei mai disposta a scendere a certi compromessi o a vendere la mia persona.
Se ci riuscirò sarà grazie alle mie forze,altrimenti rinuncerò ma solo dopo aver tentato di tutto.
Ho scritto il posto non per essere compatita ma solo per sapere che cosa ne pensassero del provare ad andare avanti altri miei "colleghi".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182381 da Euridice
Risposta da Euridice al topic ..risposta ad aki..
..Infine volevo solo aggiungere che di recente una persona mi ha offerto il suo "aiuto",senza farmi proposte indecenti nè niente intendiamoci,mi è vicina e mi vuole bene,ma anche se mi farebbe comodo ho rifiutato perchè non mi sarebbe sembrato giusto gravare su questa persona amica per quanto assicuri di poterlo fare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182384 da piccolaKi
Qui nessuno compatisce nessuno.
Al massimo ci si aiuta, magari meglio se con rispetto per il prossimo ed evitando di sconfinare nella misoginia.
Comunque, tornando a te, se tuo padre non ha promosso istanza di disconoscimento (e ne dubito, visto che i termini per quanto lo riguardano sono ampiamente superati) è ancora tuo padre e quindi deve (forse magari vuole) provvedere a te.
Se invece sei tu ad avere chiesto il disconoscimento e quindi non vuoi il suo aiuto....bhe...allora non resta che rimboccarti le maniche: io più che per il corso OSS in contemporanea a medicina, che aggiunge altra carne al fuoco, opterei per un lavoro serale (locali, pizzerie sono sempre alla ricerca di personale), che ti permetta comunque di seguire i corsi e i tirocini. Oppure potresti semplicemente rimandare il sogno di medicina e prendere prima un diploma in area sanitaria, che spesso offre buone opportunità lavorative,e poi con più calma (e le spalle coperte) riprendere gli studi di medicina. 
Il sito è pieno di testimonianze di questo tipo.

In bocca al lupo!

Piccola-Ki.....non Aki ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182392 da DrHP

cara coccinella...in fondo è quello che ha risposto il nostro presidente del consiglio a una giovane precaria, farsi mantenere da un miliardario, no?...

Non mi sembra di aver mai parlato di miliardari: ho parlato di un aiuto tra due persone che si vogliono bene. Certamente si contrae un debito morale nei confronti della persona che ci ha sostenuto ma se questo diventa il problema mi domando che senso abbia tutto il blaterare delle donne sul rispetto, la fiducia, la fedeltà, la vita, l'universo e tutto quanto.
Ovviamente la risposta è: 42

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182401 da Sys

cara coccinella...in fondo è quello che ha risposto il nostro presidente del consiglio a una giovane precaria, farsi mantenere da un miliardario, no?...

Non mi sembra di aver mai parlato di miliardari: ho parlato di un aiuto tra due persone che si vogliono bene. Certamente si contrae un debito morale nei confronti della persona che ci ha sostenuto ma se questo diventa il problema mi domando che senso abbia tutto il blaterare delle donne sul rispetto, la fiducia, la fedeltà, la vita, l'universo e tutto quanto.Ovviamente la risposta è: 42




Piccolo OT


DrHP... i miei COMPLIMENTI!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Bellissima questa citazione di Douglas Adams... che cultura che hai!! ;) ;)

Ovviamente la risposta è: 42..

Semplicemente stupenda..


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182414 da piccolaKi
eccolo!! è arrivato anche emilio-fido! ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.294 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy