Consiglia questo sito su Facebook:

CLUB STUDENTI DOPO I ...ENTA E I ......ANTA:COOPERIAMO TRA DI NOI

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222450 da alema
Grazie Geryok!! A me mancano 7 esami alla laurea..so che per gli altri possano sembrare pochi ma il problema è che, un paio di anni fa, erano 7.. Ciò significa che in questi 2 anni ho sempre studiato (lavoro permettendo logicamente) ma non ho mai trovato il coraggio di sedermi davanti ai prof perchè ritengo la mia preparazione sempre inadeguata... non tanto a passare l'esame quanto per me stessa.. e così sono caduta in un circolo vizioso in cui l'eccessivo perfezionismo non mi fa procedere..vedo questi ultimi esami come infiniti, grandissimi, insormontabili.. Mi sono concessa questo periodo estivo per riflettere e cercare di superare i miei limiti e questo forum mi sta dando moltissimo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222488 da geryok
Alema mi era successa la stessa cosa poco prima di troncare,consideravo  sempre inadeguata la preparazione,è stato praticamente per il penultimo esame che ho dato,allora mi sono seduto è ho deciso a tavolino con me stesso di presentarmi al prossimo appello qualsiasi sia stato il mio grado di preparazione,era chiaramente un blocco psicologico come il tuo si nasconde la paura dietro l'inadeguata preparazione ma la preparazione non puo mai essere perfetta perchè la materia medica è troppo vasta e allora a settembre presentati all'appello ,non è la fine del mondo,se ti mandano pazienza sempre meglio di non presentarsi perchè in quel caso allora si che già in partenza risulterai perdente,avrai già perso con te stessa ,con la materia e verrà ancora meno la fiducia in te stessa sarà un circolo vizioso.e' inutile che ci pensi lo sai anche tu che la miglior cosa è presentarsi,se poi prenderai un voto basso puoi decidere poi di ridarla,ma io ti consiglio di prenderla e guardare avanti,non te ne deve fregare di nessuno se non di te,lo sai benissimo che all'appello si incontrano un mucchio di somari che tentano spesso pur di prendersi la materia quindi tu non hai motivo di aver paura,all'esame non sarai sola avrai la migliore persona amica sulla quale contare ossia te stessa non hai bisogno di altro.geryok

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222666 da geryok
Ragazzi  per adesso vi saluto devo partire ,ritornerò il 1 agosto, spero di trovare sempre più persone in questo forum e invito le  persone che ci sono già a non scappare,mi rendo conto che siamo nel pieno periodo estivo e quindi molte persone sono fuori anche con la testa sono sicuro che a settembre ci saranno molti sviluppi, buona vacanza a tutti e a presto.geryok

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222687 da alema
Anch'io domenica parto per le vacanze, starò via un paio di settimane! Ci sentiamo presto e buone vacanze a tutti.. che queste ferie ci servano per ripartire alla grande!!
Alema

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #222737 da ari
Buone vacanze a tutti!  ?beach?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #223619 da giusy1974
Beh eccomi... presente all'appello... ma non sono ancora studentessa di medicina.... 37 anni compiuti e 3 test alle spalle... questa è la quarta volta che provo... datemi coraggio vi prego perchè inizio a scoraggiarmi!!!!

PS due bimbe di 6 e 2 anni.....................

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.051 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy