Consiglia questo sito su Facebook:

CLUB STUDENTI DOPO I ...ENTA E I ......ANTA:COOPERIAMO TRA DI NOI

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234247 da titty75
ciao seventy3 !!! ti ringrazio della tua forte dose di incoraggiamento!adesso sto cominciando a rivedermi un po tutte le materie che potrebbero servirmi per  il test d'ingresso e per gli esami del primo anno.......credo proprio che ci proverò! poi se non dovesse andare bene.........pazienza almeno ci avrò provato!! mi pare di capire che anche tu sei mamma!! complimenti! _itsok_  . Dove ti sei iscritta? quale ateneo?? io sono di salerno e vorrei iscrivermi qui! chissà se c'è qualcuno di salerno! intanto spero di ritrovarti sul forum cosi mi farai sapere un po come sono gli esami! grazie mille cara e buono studio !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234252 da seventy3
Trimamma sì  :). Sono iscritta a Cagliari, vivo qui da poco quindi anche questo un po' complica le cose, ma non potrei pensare di fare una facoltà così da pendolare ... sarebbe assurdo e spostarmi altrettanto assurdo, quindi prova a Salerno! Chiedi pure ... se posso aiutarti lo faccio bene volentieri!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234258 da titty75
sevetyyyyyy 3 che bello ... hai 3 bimbi!!  :) io una !! sai mi chiedo se anche tu hai provato ciò che provo io : paura di essere derisa nel senso che magari anche i prof mi chiederanno cosa ci faccio a 37 anni all'università, paura di non riuscire a studiare , senso di inadeguatezza....... ma allo stesso tempo voglia di riprendere i libri,di imparare, di essere medico......sai ho lavorato alcuni anni in un laboratorio analisi come tecnico di laboratorio,e ho avuto modo di scoprire tante cose e soprattutto si è risvegliato diciamo il desiderio di fare il medico..ma ho una paura tremenda di fallire.. (ho la laurea triennale ma che nel privato non ti considerano per niente ,ti sfruttano e basta e dopo 5 anni appena hanno capito che forse se Dio avesse voluto avrei avuto un'altro figlio ..paffete mi hanno licenziata >:( ......mmmmmmmmmmm  ma forse ora potrò realizzare questo sogno!!) tu prima di iscriverti hai avuto gia modo di approfondire qualche materia scientifica?? ciao e scusa le tante domande ..ma forse tu mi potrai capire!!  :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234259 da titty75
ehi!!! vale vale ma cosa combini??? _no_no forza e coraggio non ti abbattere !! dai hai finito ...... :yahoo: lo sconforto è nella natura umana ma anche la forza!! vedi ci sono io come qualcun'altro che abbiamo un po di anni in più rispetto a te  e adesso stiamo pensando di cominciare ...!! magari avessi la tua età e il tuo numero di esami!! forza prega il Signore che ti dia la forza per superare questo momento vedrai ..ti darà la sua forza e alla fine sorriderai!! dirai ma come ho potuto pensare di non farcela!?! dai dai hai una grande forza dentro e ricorda non siamo mai soli!! :angel: forza  forza vale vale!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234285 da seventy3
Con le materie scientifiche sono in altissimo mare, devo ammettere che il mio punteggio in cultura generale è stato determinante  per entrare :rolleyes:
Non ho nessun timore per quel che riguarda "essere derisa o giudicata" la vita mi ha già fatto masticare sufficiente sabbia in tal senso. Qualche perplessità l'avevo sull'integrazione con i colleghi di studio, già sfumata dopo poche settimane, ho già un gruppo di studio e in generale la maggior parte della gente è carina e disponibile ... forse un po' incuriosita da una scelta fuori dal coro ma a me non da fastidio.
Tu hai già probabilmente una discreta preparazione scientifica, (che io non avevo visto che sono laureata in giurisprudenza), quindi l'unico consiglio che mi sento di darti, dal momento che hai un anno davanti, è di approfittarne e studiare chimica e fisica. Ti serviranno per il test e l'inizio sarà davvero mooolto più semplice di quanto non lo sia per me.
:blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234309 da geryok
O finalmente vedo un po' di movimento e  seventy3 e immacolata parisi sono un esempio di come sfruttare questo topic per aiutarsi praticamente,per incoraggiarsi ,per condividere le proprie esperienze e vedere che poi le proprie scelte non sono assurde se giustamente motivate e oltretutto vissute anche da altre persone.Prendete se potete questo topic come appuntamento giornaliero,cinque minuti bastano,per aprirsi agli altri e rafforzare le proprie aspirazioni, e' come una medicina da prendersi ogni giorno per motivare ogni giorno le proprie scelte Fluttuanti nel corso del tempo.
A proposito c'è qualcuno dell'Università di Catania che possa darmi dei consigli?

Ciao da Geryok

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.044 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy