Consiglia questo sito su Facebook:

studente lavoratore in medicina?

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5155 da DrMancini

ho una triennale in TLB. e cmq il mio lui si ? laureato in economia a 24 anni con 110 e lode e non mi pare sia stata proprio una passeggiata di salute. tutto dipende da come le fai le cose, pensi che io non abbia mai passato le notti a studiare? altro che 10 ore sotto esame.... per me studiare economia sarebbe difficilissimo, molto pi? che studiare medicina! non ci sono portata e non mi piace, ci metterei un secolo a laurearmi. scusate ma adesso che frequento insieme ai 18enni del primo anno mi rendo conto che fanno esattamente le stesse cose che facevamo noi delle professioni sanitarie, forse in maniera pi? approfondita ma sempre le stesse cose. in ogni caso ammetto che per me che so come funziona l\'universit? e una mezza laurea gi? ce l\'ho un grosso vantaggio c\'?! sicuramente la fatica che fa chi comincia adesso non ? proprio paragonabile a quella che faccio io. un ragazzo appena uscito dal liceo sicuramente ne fa di pi?...

non e\' sempre veroun detto dicebatti il ferro finche\' e\' caldonessuno sara\' mai motivato negli studi come un neodiplomato che entra nel mondo dell universita\' per fare bene, dopo una laurea purtroppo la magia iniziale svanisce e nn senti sempre la stessa carica ,poi nn e\' cosi per tutti .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5158 da MonicaT
Ormai con i nuovi ordinamenti l\'obbligo di frequenza lo hanno tutti! Da Medicina a Economia a Scienze e Tecniche della Maglia ai Ferri.Dr Mancini non volevo dire che un neodiplomato ? meno carico ma semplicemente che io rispetto a lui sono avvantaggiata dal fatto di conoscere certe \"dinamiche accademiche\"!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5159 da DrMancini
e questo conoscer dinamiche accademiche spesso ti toglie un po\' di quella sorpresa che t spinge a dare il 100%

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5163 da MonicaT
sorpresa?????? sorpresa di cosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5165 da DrMancini
il fatto che essendo ignaro di come sia il mondo universitario hai piu\' quell emozione che ti porta a studiare con decisione fin da subito e dai primi esami e poi gli studenti del primo anno cominciano dicendo : io prendero\' tutti 30 e lode guai di meno, poi quando cominciano a capire ilmondo dell uni un po\' d quell emozione svanisce .cosi a me sembra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5167 da fragolina

\MonicaT\ ha scritto: Ormai con i nuovi ordinamenti l\'obbligo di frequenza lo hanno tutti! Da Medicina a Economia a Scienze e Tecniche della Maglia ai Ferri. da noi a La Sapienza non c\'? l\'obbligo per economia,nemmeno per lettere,nemmeno storia e filosofia,giurusprudenza,scienze umanistiche,sociologia,psicologia,scienze dalla comunicazione.....come vedi......ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.005 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy