Consiglia questo sito su Facebook:

medici in azienda farmaceutica

Di più
17 Anni 1 Mese fa #38553 da Pandora
perch?, la Pfizer non ? un\'azienda farmaceutica?!?...non ci sono medici in Pfizer?!?...A parte gli scherzi, comunque ho segnalato il libro solo per curiosit?, infatti ho scritto "a proposito di pharma...", visto che parla dell\'ambiente farmaceutico...(suppongo in maniera piuttosto critica, leggendo il promo..) ma ripeto, io il libro non l\'ho letto (non ancora, almeno!), l\'ho solo segnalato in questo topic, visto che mi pare che ci siano persone interessate, in generale, all\'argomento lavoro in azienda farmaceuticala mia non era una risposta a quanto scritto da te o da altri, solo una curiosit?....che volevo segnalare...se poi sono andata off topic, chiedo venia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #38555 da vanderpit
ti ringrazio per la pronta risposta...Vorrei farti riflettere su una cosa, se posso.Il fatto che esiste questo libro che critica pfizer (o forse l\'intero sistema) non ? un segnale per chi vorrebbe fare questa scelta lavorativa di mettere in cattiva luce l\'ambiente farmaceutico?!?Cio? ? come se io segnalo quel medico che in un ospedale del sud ha ucciso il paziente per trasfusione infetta da virus dell\'Epatite C, oppure il ragazzo che ha subito un intervento di appendicectomia ed ? morto per errore dell\'anestesista, o addirittura un intero reparto incriminato per non aver dato soccorso ad un anziano di fronte all\'ospedale, ecc, ecc,ecc!Qual\'? il mio messaggio che la sanit? fa schifo! Giusto?Allora quando tu segnali che la Pfizer ha fatto uscire un farmaco che ecc.ecc. cosa significa che vuoi dare un messaggio che quelli che lavorano nell\'ambiente farmaceutico fanno schifo e pensano solo ai soldi.Il messaggio che voglio dare io (senza fare nomi), ? che moltissime aziende (soprattutto quella dove lavoro) fa enormi donazioni in Africa: di soldi,cibo, medicine ed interventi sanitari, organizzano borse di studio, fanno adozioni a distanza, costruiscono ospedali,ecc (ma di questo i media non ne parlano assolutamente, parlano solo di scoop). Infine cosa voglio dire...che il sistema sanitario e il sistema farmaceutico sono due sistemi belli o brutti che siano e che le cose belle non si sanno mai, mentre le cose brutte vengono a galla pesantemente ingigantite e molte volte per colpa di qualche pecora nera .Riflettici...Comunque ti prego di vedere la mia segnalazione come elemento costruttivo per non deviare le coscienze ma unirle.Ciao Pandora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #38556 da giaggiolo79
ciao potresti dirmi quanto e se ha influito l\' argomento della tua tesi sulla sulla scelta dell\' azienda di chiamarti e di assumerti??grazie

Capisco i vostri dubbi, ma per quanto mi riguarda la vita (perch? di questa parliamo) ospedaliera non mi manca neanche un p?.Non facciamo i caschi di banana ma la vita in un reparto qualsiasi essa sia ? soggetta non alla libert? professionale individuale ma bens? al volere di un uomo solo...il cosiddetto dirigente di II livello (cio? il primario)!Caro Morfeo, Monica ha perfettamente ragione nella precedente discussione (essere schiavi)...non pu? essere interpretato come un insulto, bens? come una realt? che fa male(fa male a me, figuriamoci un neo laureato che ha finito il suo primo step e ne vede ancora tanti forse troppi sulla sua strada.Comunque ritornando al discorso dei medici in azienda, ti/vi posso testimoniare che ho trovato una famiglia onesta, dove onorano la figura del medico aziendale (altro non ? che un ricercatore).Io sono un medical science manager, mi occupo di dati clinici, di sperimentazione e di ricerca..stop!Non c\'entra niente l\'ISF con la mia figura o con altre che riguardano il marketing..assolutamente no!Per? ti posso dire che quando ero studente il mio prof era uno schiavista nei mei confronti...oggi che ci lavoro indirettamente insieme ai suoi collaboratori sempre per attivit? di ricerca...mi tratta con i guanti, mi rispetta e quasi quasi ci diamo del tu.Vedi nel profondo del mio essere questa gente mi fa schifo, e purtroppo un ragazzo che vuole entrare in una specialit? e si ritrova uno str..o come questo non pu? che diventare schiavo.Certo ci saranno altri primari pi? sensati, pi? gentili ma in fondo in fondo rimane sempre lo sfruttamento.Oggi ? passato quasi un anno che lavoro in azienda, ho esaudito tantissimi sogni...ma quello pi? bello ? che tra un paio di mesi mi sposo e sono felice.Questa ? la mia testimonianza assolutamente sincera. Il mio consiglio: fermatevi 2 minuti staccate la spina da quello che vi dice la gente o la societ?, respirate a fondo e chiedetevi cosa voglio dalla vita. Forse ad alcuni di voi la risposta ? gi? arrivata...Bene..Un augurio a tutti i colleghi, Buona vita a tutti perch? alla fine ? di questa che parliamo.Ciao a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #38558 da Diagnosidifferenziale
Vanderpit siamo diametralmente opposti.Dalla lettura di questo topic pare che fare il "farmaceutico" sia l\'ambizione di tutti i neo laureati di medicina (cio? ti lascia questo retrogusto)Se uno studia medicina per fare poi il "farmaceutico" non doveva iscriversi a medicina, molto meglio se faceva una altra facolt? (tipo la Bocconi di Milano che davo quadagni triplicati)Ma se uno fa medicina ? poi fa il farmaceutico (per motivi opportunistici a quanto pare....)sono da un lato felice per lui, se ? contento del proprio lavoro (e non solo dei supposti benefici dello stesso..ferie, auto eccc..) ma sopratutto sono felicissimo per i "malati " evitati perch? sarebbe stato un medico non bravo (Senza offesa ovviamente) dove per bravura intendo tutto (un dedicarsi a 360 gradi, di medici che non hanno voglia di fare un c...o, ne conosco fin troppi)Il non preoccuparsi degli orari (il lavoro del medico ? un lavoro duro, io rimango anche piu di 24 ore in ospedale senza dranmmatici problemi...), il discorso dello schiavismo mi fa solo ridere (al mio primario gli do del tu e lo chiamo per nome di battesimo sai quale assoggettamento ... e come orari totali piu o meno). Morfeo vai per la tua strada che ? quella piu illuminata e confacente la scelta che hai fatto non c\'? lavoro migliore di quello del medico (ma ? un lavoro poi?).Risolvere il distress respiratorio di un paziente (EPA o BPCO) o lo stato di soffernza per una TPSV non ha prezzo, orario o modello d\'auto.................

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #38575 da giaggiolo79
Diagnosidifferenziale....che dire tu hai perfettamente ragione, io scelsi medicina perch? volevo aiutare chi stava male, ti ammiro tantissimo ma durante questo percorso mi sono resa conto di aver sbagliato, io non sono adatta, sono troppo emotiva, sono arrivata ad un punto in cui ? troppo tardi per tornare indietro per cui sto cercando di \'correggere il tiro\' e credimi io sono la prima a vivere male questa scelta alternativa ma davvero nn so come uscirne a questo punto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #38577 da giaggiolo79
Diagnosidifferenziale....che dire tu hai perfettamente ragione, ti ammiro tantissimo io scelsi medicina perch? volevo fare un lavoro che mi permettesse di aiutare gli altri, ma durante questo percorso mi sono resa conto di aver sbagliato, io non sono adatta, sono troppo emotiva; sono arrivata ad un punto in cui ? troppo tardi per tornare indietro per cui sto cercando di \'correggere il tiro\' e credimi sono la prima a vivere male questa scelta alternativa ma davvero nn so come uscirne ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.550 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy