Consiglia questo sito su Facebook:

medici in azienda farmaceutica

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #38851 da vanderpit
Ciao D.D.,quando ieri ho letto che faccio un ALTRO lavoro, dopo che con passione(ti assicuro) mi dedico al lavoro , ai turni e alle visite dom..mi puoi permettere uno sfogo? SIcuramente ho sbagliato perch? non ho mantenuto la razionalit? e ti chiedo scusa se involontariamente mi sono elogiato o fatto lo spaccone...non era mia intenzione..credimi.Nel messaggio di ieri comunque avevo scritto che chi come te lavora nel PS ? sicuramente non pi? medico di un altro o pi? appassionato...(perch? la medicina ? bella in tutte le sue sfaccettature, dall\'anamnesi, alla diagnosi, dall\'immediato intervento , dalla comprensione dei dati raccolti, alla rianimazione,ecc e infine alla terapia e non solo ) sei sicuramente in una branca della medicina veramente piena di azione medica, e sicuramente sei pi? medico di me...(ti assicuro senza ironia o sarcasmo).Sei un esempio in generale non solo per i giovani colleghi ma anche per i grandi che forse per stanchezza o per la perdita della passione vanno in ospedale per lo stipendio e basta.Sai oggi... ? morta una paziente che seguivo da qualche mese , amava la vita...quella stessa vita che poche ore fa ha spento il suo cuoricino (aveva solo 20 anni).Chiss? quante volte ti sar? capitato di assistere a situazioni di questo tipo... lo posso immaginare.Ma per me ? la prima volta e...sai si prova una grande tristezza e un impotenza assoluta.Scusami ora ti saluto e ti auguro di mantenere sempre questo amore verso la medicina...un amore che provo anch\'io fortemente e credo che in fondo anche ad ogni collega dal I anno alla pensione e oltre.Ciao D.D.PS il farmaco non ne posso parlare:Si tratta di una nuova molecola in fase II di studio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #38970 da MonicaT

Diagnosidifferenziale ha scritto: X Monica T Fammi conoscere qualcuno che si iscrive a medicina per fare il "dottore" e non il medico (un pazzo? uno che a piu di 60 anni e si vuole togliere uno sfizio?)]Uno che ha sub?to al spinta di mamma e pap? per esempio...Cmq giusto per rientrare in argomento il mio discorso ? partito per difendere una categoria di lavoratori accusati troppo spesso di vendere fumo, senza accenni alla nobilt? della professione medica o di qualsiasi altra professione. Gente che lavora sodo, che crede in quello che fa come tu credi nella tua professione. Qui la chiudo perch? un minimo di buonsenso mi ? rimasto, augurandomi un domani solo di "fare del bene e poi dimenticarlo". Un sincero in bocca al lupo! A tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39007 da Diagnosidifferenziale
X Monica T.Essendo di origini umili mi piace essere pratico e dire le cose come stanno anche se qualcuno pu? risentirsene.Il tuo problema ? che la difesa della tua categoria ? partita da delle considerazioni completamente sbagliate.Mi riferisco a quel discorso assurdo che un laureato in medicina ? un dottore e non un medico.Capisco che hai incominciato a pescare dal fondo e nel torbido per giustificare la tua scelta e nobilizzarti (tirando in ballo un discorso piu teorico che realistico).Cio? dire di essere un "dottore" solo perch? hai finito medicina anche se non visiti mai un malato (o non svolgi mai una attivita medico-correlata)Avresti dovuto semplicemnte dire: io volevo fare medicina per fare il medico come professione (come tu stessa hai detto...."molto meglio di alcuni degli schiavi che lavorano in pubblica sanit?, anche se ? quello che io stessa vorrei fare") , non ho avuto tale possibilit? (non mi interessa per quali motivi), ho ripiegato su tale attivit? (farmaceutico, non so di cosa di occupi in particolare ma evidentemente...) e mi piace molto, non avrei avuto nulla da ridire in tal caso.Hai cercato di nobilizzarti nella maniera sbagliata stanca come dici te." di "difendere una categoria che non gode proprio di ottima nomea i farmaceutici.Per essere superiori vi sono due metodi innalzare se stessi (tu ci hai provato nella maniera sbagliata) o abbassare gli altri (tu hai cercato, senza successo di abbassare gli altri chiamandoli schiavi, lecca c..o).....Tutto ci? nasce da una tua intrinseca frustrazione di non aver potuto fare ci? che volevi (tu stessa l\'hai amesso)PS conosco molti "farmaceutici" con cui sono amico, scherzo, discuto...e non li considero mica inferiori, si occupano di aspetti diversi da quelli di cui mi occupo.Ti saluto, non ho capito quando dici "augurandomi un domani solo di "fare del bene e poi dimenticarlo", sai sono di origini umili, le cose me li devi spiegare bene (anche se intuisco che sia una velata critica).........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39026 da MonicaT
Ma io non sono un farmaceutico :D ho solo l\'attitudine a fare "l\'avvocato del diavolo" per cercare di vedere le cose nella maniera pi? obbiettiva possibile e non per INNALZARMI. E se ? per questo non sono neanche medico, sono ancora studente! Quindi non so proprio come hai fatto a leggere in me la frustrazione per non aver potuto fare il medico, forse mi sono espressa male...Questo discorso ? partito da un post che diceva "non mi piacciono loro e non mi piace la loro etica" e mi sono sentita in diritto e in dovere di difendere la categoria "che non gode di ottima nomea", soprattutto alla luce degli scandali del 2000 che hanno portato alla legislazione vigente che ? molto molto restrittiva e sostenendo che "di mele marce che ne sono ovunque" e citando nell\'esempio "medici lecca...etc etc", perch? sia io che te sappiamo che chi ha una bella lingua lunga a volte fa strada, non solo nell\'ambiente medico, giusto no? E brutto ma ? un p? la realt? dei fatti e non vuole offendere nessuno. Ovviamente non mi riferivo a tutta la categoria dei "medici che fanno i medici". Lungi da me prendermi a schiaffi da sola, visto che ? quello che voglio fare, no? Il mio meccanico mi ha costretto a rifare il motore per un lavoro sbagliato ma non per questo vado in giro a inveire contro la categoria! Poi ho cercato di spiegare che secondo me (che non sono il depositario del Verbo) ci sono persone che non lavorano nell\'ambito pharma per ripiego (? proprio il termine "ripiegare" che secondo me non calza bene) ma proprio per scelta, come alcuni miei ex colleghi che hanno deliberatamente scelto e che in alcuni casi hanno alle spalle anni di pratica in corsia. Mi hai chiesto di citare qualcuno che abbia deciso di fare medicina per non fare il medico e ti ho riportato l\'esempio di un collega di corso a cui fa schifo quasi tutto e che si ? dato alla medicina solo perch? spinto dall\'insano orgoglio dei genitori, entrambi medici. Potrebbe essere forse - ribadisco FORSE perch? le strade del Signore sono infinite - un pessimo medico ma un ottimo professionista se si impegna lungo un\'altra strada che preveda un contatto meno diretto con la medicina. Per principio non schifo nessun lavoro e nessuna scelta lavorativa perch? lavoro da sempre per mantenermi, a proposito di "umili origini"! In ospedale ci vorrei crepare (non come paziente ; ); quando sono stata lontana 6 mesi e ci sono ritornata mi ? venuto un nodo in gola...Ci tengo poi a sottolineare che, soprattutto non conoscendo direttamente le persone a cui mi rivolgo nel forum, le mie parole non intendono mai e poi mai essere di offesa a nessuno e se involontariamente l\'ho fatto chiedo scusa sperando in futuro di non farlo pi?. Mi piace che le discussioni siano accese e sentite e metterci un p? di polemica, sperando sia costruttiva, ha solo questa finalit?.Riguardo al "fare e poi dimenticare" sar? il retaggio della mia educazione cattolica a mettermi in bocca \'ste parole, in cui credo fermamente soprattutto in relazione alla pratica medica. E spero un domani di mantenere quel p? di piedi per terra che mi servono per non cedere al delirio di onnipotenza che purtroppo - absit iniuria verbo - si impossessa di ALCUNI medici, riconoscerai che spesso ? vero no?"In bocca al lupo" ha la valenza di un "facciamo l\'amore non facciamo la guerra, ciao a tutti :fm029 ", chiusura del discorso pi? che auspicabile visto che magari potresti essere un figo cui potrei fare la corte dopo essere stata mollata dal mio ufficiale fidanzato, che ne sai i casi della vita... :119: Purtroppo non ho il tempo di starci 50 ore a meditare una risposta a un post e le ciambelle non sempre riescono col buco ma spero questa volta di essere stata abbastanza completa.Che lo sforzo sia con voi! :125:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39034 da Diagnosidifferenziale
X monica TOk.Dalle tue valutazioni avrei scommesso che eri un farmaceutico da cui le considerazioni che ho fatto.Ps quello nella foto ? il tuo felino? Non ? che sia uscito poi benissimo (mi ha sempre impressionato negativamente dalla prima volta ...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39093 da Pandora
...sar? un felino laureato in medicina che lavora nel farmaceutico.... scusa, mi ? scappata!!mi chiedo cosa mai dovranno fare i farmaceutici per migliorare la loro nomea.... mah, comunque lasciamo stare!buon fine settimana!! :fm029

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.696 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy