Consiglia questo sito su Facebook:

Esame da rifare alla Sapienza

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143431 da nicmaf
FrancescoDavide ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io mi adeguerei se vi sarebbe correttezza e giustizia.Ma purtroppo in questi test, chi \"deve\" passare già si sa...e non fingiamo di nasconderlo.

Questo non è assolutamente vero, non dopo gli scandali di Bari (e io sono un barese). La gente che merita di passare, e che si è impegnata per riuscirci, passa. Se non si entra bisogna dare la colpa solo ed unicamente a sé stessi, troppo comodo dire \"sono tutti raccomandati\".Che prove hai per dire che passano solo i raccomandati?Io ho prove per dimostrare il contrario.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143442 da diablo87
FrancescoDavide ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

A me importa eccome del metodo ouuu!:angry: Bisogna combattere contro regole ingiuste e non lo dico solo io! E per favore non fare l\'esempio del calciatore, che un centra niente.Io mi adeguerei se vi sarebbe correttezza e giustizia.Ma purtroppo in questi test, chi \"deve\" passare già si sa...e non fingiamo di nasconderlo.

E perchè invece di combatterle non passi questo tempo a studiare??Tu sei come quegli studenti che passano la settimana prima di un esame a far ei calcoli probabilistici su quali saranno le domande più probabili che usciranno: ma chi se ne frega! Ti impari il libro sai, vai all\'esame e dai il massimo. Punto.Tutte queste sono sane pugnette mentali di autocompiacimento: non sono passato allora faccio il difensore della patria. TU continua a farlo, poi mi dici se sarai tu a passare o quello che se n\'è fregato di queste discussioni e ha passato l\'estate a studiare..:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143491 da Shylock
diablo87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

FrancescoDavide ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

A me importa eccome del metodo ouuu!:angry: Bisogna combattere contro regole ingiuste e non lo dico solo io! E per favore non fare l\'esempio del calciatore, che un centra niente.Io mi adeguerei se vi sarebbe correttezza e giustizia.Ma purtroppo in questi test, chi \"deve\" passare già si sa...e non fingiamo di nasconderlo.

E perchè invece di combatterle non passi questo tempo a studiare??Tu sei come quegli studenti che passano la settimana prima di un esame a far ei calcoli probabilistici su quali saranno le domande più probabili che usciranno: ma chi se ne frega! Ti impari il libro sai, vai all\'esame e dai il massimo. Punto.Tutte queste sono sane pugnette mentali di autocompiacimento: non sono passato allora faccio il difensore della patria. TU continua a farlo, poi mi dici se sarai tu a passare o quello che se n\'è fregato di queste discussioni e ha passato l\'estate a studiare..:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Quoto in pieno, io difendo il numero chiuso (magari voglio cambiare il tipo di selezione, ovvio) e lo difendevo prima di fare il test. Inoltre per esperienza vissuta (due intere file compresa la mia, nessuno ammesso tranne me) e col senno di poi, posso garantirvi che è inutile stare solo a protestare (proprio come per un esame universitario con un ordinario ingiusto); bisogna studiare, perseverare, capire come funziona l\'esame... alla fine lo passi
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143591 da dindi
FrancescoDavide ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io mi adeguerei se vi sarebbe correttezza e giustizia.Ma purtroppo in questi test, chi \"deve\" passare già si sa...e non fingiamo di nasconderlo.

Evviva la lingua italiana: se vi FOSSE magari...Cmq la questione del topic non è sulla giustizia/ingiustizia del metodo di selezione, perchè sono d\'accordo anch\'io sul fatto che possa non essere un metodo appropriato (non parliamo poi della questione dei 25 punti), ma è COMUNQUE quello che va affrontato giusto o sbagliato che sia, quindi invece di mettersi a protestare contro questo sistema sbagliato, io mi concentrerei su \"perchè non sono entrato?\", guardo gli errori (non di cognizione, ma di metodo di studio magari) e cerco di rimediare.La risposta al perchè non sei entrato non è \"c\'è una massa di raccomandati o il test è ingiusto\", perchè controprova di ciò sono le persone che sono dentro per merito (o per fortuna perchè no). Con questo non voglio dire che tu (come altri) non ti sia impegnato abbastanza, ma vorrei sottolineare quanto sia sterile la tua polemica: non sei entrato, se pensi sia stato per un\'ingiustizia hai fatto ricorso, punto. Ma non sei nè il primo, nè l\'ultimo che è rimasto fuori e che ha fatto ricorso, quest\'anno come gli anni precedenti: ti tocca rifare il test se vuoi entrare. Non c\'è altro da dire.C\'è gente che prova per 3/4 anni di fila, questo è perseverare, non stare qui a polemizzare contro un sistema ingiusto e dire:FrancescoDavide ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

tutti coloro i quali hanno sostenuto il test 2007, hanno l\'obbligo di passare, perchè c\'erano domande errate e quindi di conseguenza viene meno il vincolo dell\'accordo stabilito!:)

Al di là del fatto che non accadrà mai, ma ti rendi conto di cosa succederebbe se tutti coloro che hanno partecipato fossero ammessi?1) Proteste giustissime da parte di chi ha sostenuto il test quest\'anno e gli anni precedenti2) Proteste più che giuste da parte di chi sosterrà il preesame a settembre3) Cosa più importante: DOVE LI METTI? Le strutture non sono adeguate, vorrei vederti a seguire lezioni con 500 persone in un\'aula che ne può contenere 150. I tirocini poi? I posti alle specializzazioni? Quanti rimarrebbero fuori?Guarda parlo da persona che non è entrata la prima volta e ha riprovato la seconda con successo: capisci quali sono stati i tuoi errori e le tue mancanze al test, impegnati (non vuol dire necessariamente ammazzarsi di studio) e vedrai che andrà bene.Purtroppo il sistema di selezione è opinabile, ma è quel che ti tocca.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143653 da Berserk
mi dà molto fastidio leggere commenti del tipo:\"invece di lamentarti per il sistema cerca di studiare di più...questo è il test e bisogna accettarlo cosi invece di lamentarsi\".ragazzi se il test è un mezzo ingiusto di selezione e in base a quello che è successo l\'anno scorso direi di si,allora è giusto lamentarsi e protestare!non possiamo accettare tutto specialmente se questo tutto è sbagliato e a maggior ragione adesso che anche il tar si è espresso in questa direzione.dovremmo anzi cercare di essere tutti uniti nel protestare contro il test...io sono sicuro che se fossimo tutti daccordo cambierebbero questa legge assurda ma in questo modo mai niente cambierà...almeno finchè ci sarà gente sorda e cieca.lunghi giorni e piacevoli notti a tutti...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143664 da ilguardianomisterioso
chiedo aiuto a Odentone per passare il test.Con lui non avrò problemi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.621 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy