Consiglia questo sito su Facebook:

Esame da rifare alla Sapienza

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142147 da House89
Infatti, credo anch\'io che gli ammessi non li manderanno mai via. Ma non parliamo di Costituzione, perchè credo proprio che sia Anti-Costituzionale il Test di Ammissione stesso, in quanto ostacolo alla libertà di istruzione. :-)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142154 da Shylock
Bè, in ogni caso, anche se in teoria gli ammessi sono ammessi e basta (e ci credo!) non mi piace, non vorrei fosse usato come \"precedente\"... e poi il Tar ha ribadito che il test \"s\'ha da fa\", almeno qualcosa di positivo.Ma vigio (tu che hai parlato con l\'avvocato), hanno annullato solo il test della Sapienza vero?...chi mi ha abbassato il karma?:ohmy:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142178 da Poison
Allora1) il TAR non ha detto che il test si deve rifare, se lo sono inventati i giornali. In questo caso avrebbe emesso una sentenza obbligante nei confronti dell\'università, cosa che non è avvenuta. e anche se fosse avvenuta, l\'intervento del consiglio di stato (che si occupa dei processi d\'appello a quelli fatti dal tar) avrebbe dovuto esprimersi(e facilmente avrebbe ftto il volere dell\'università).2)L\'unica conseguenza della decisione del tar del lazio può essere che anche gli altri tar accolgano i ricorsi, quindi gli altri atenei si troverebbero nella stessa condizione della sapienza(ricordo che l\'annullamento è dovuto alle domande sbagliate e non a brogli e simili quindi interessa tutti gli atenei italiani).3)Non so se i ricorrenti dovranno rifare un test a parte o assieme a quelli del primo anno, ma vedo difficile che vengano loro riservati dei posti oltre ai 300 già previsti per l\'iscrizione al primo anno. Probabilmente quelli che non hanno passato il test lo rifaranno cogli altri come se niente fosse successo e a parer mio sarebbe anche giusto così.Personalmente non vedo il motivo di chiedere un\'amnistia del genere(far iscrivere tutti). A parte che NORMATIVE EUROPEE ce lo vietano. Io penso che chi non abbia passato il test si debba mettere l\'anima in pace e tentare nuovamente a settembre,come si è sempre fatto.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142193 da saetta
escludendo l\'estromissionone di chi è già dentro(giustamente),l\'ammissione di tutti gli esclusi(poco probabile),il rifacimento del test perchè il tar del lazio ha solo annullato la graduatoria cosa potrebbe succedere?nel caso in cui il test venisse ripetuto, questo sarebbe riservato solo ai ricorrenti udu che, eventualmente, potrebbero fare anche quello 2008/2009?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142242 da like
Risposta da like al topic Re:Esame da rifare alla Sapienza
Ciao a tutti! Sinceramente mi sembra alquanto \"buffo\" dare la possibilità di riprovare il test soltanto ai ricorsisti perchè è vero che sono stati loro a lamentarsi ( quantomeno in prima persona ), ma bisogna tener conto che in tal caso si tratterebbe di una doppia selezione: addirittura si arriverebbe a scegliere chi dovrà affrontare il test... (!).Ridicolo. Io personalmente non ho superato il test a settembre e non ho fatto ricorso, ma non vedo perchè debba essere penalizzato rispetto ai ricorsisti. In fondo sono fuori io come anche loro, dov\' è la differenza?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142245 da nicmaf
like ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao a tutti! Sinceramente mi sembra alquanto \"buffo\" dare la possibilità di riprovare il test soltanto ai ricorsisti perchè è vero che sono stati loro a lamentarsi ( quantomeno in prima persona ), ma bisogna tener conto che in tal caso si tratterebbe di una doppia selezione: addirittura si arriverebbe a scegliere chi dovrà affrontare il test... (!).Ridicolo. Io personalmente non ho superato il test a settembre e non ho fatto ricorso, ma non vedo perchè debba essere penalizzato rispetto ai ricorsisti. In fondo sono fuori io come anche loro, dov\' è la differenza?

Sono nella tua stessa situazione ma a quanto pare solo avendo partecipato al ricorso si può sperare di ottenere qualcosa. Non partecipare al ricorso, sul piano legale, ha significato accettare la posizione di escluso. Non so altro in merito, attendo notizie.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.054 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy