Consiglia questo sito su Facebook:

Esame da rifare alla Sapienza

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142926 da rAver
like ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Sono pienamente d\' accordo con pie.chi. Il test lo abbiamo affrontato tutti e, soprattutto, se leggeste attentamente le notizie su internet, vedreste che il tar ha ANNULLATO il test.Punto. Annullare in italiano significa non valido, e non ci sono clausole o eccezioni. Fortunato chi non è entrato, sfortunato chi ha passato il test, ma è da rifare:il che significa che i risultati in toto non sono validi, è come se non fosse stato mai fatto quel test! Per cui mettetevi un pò tutti l\' anima in pace, perchè il test s\' ha da rifà!

si vabbene :laugh: peccato che i giornalisti dicono quello che vogliono :blink: gli ammessi sono ammessi punto e basta, a parte il fatto che il tar ha espresso il suo giudizio ma ha passato la palla al ministro, il quale deciderà il da farsi.E molto probabilmente avverrà uno scarica-barile a favore del consiglio di stato, e in tal caso penso che tra uno-due anni vedremo come va a finire ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142950 da Poison
@ Emilyscusa ma con 42 punti saresti entrata???a parte che probabilmente anche il punteggio minimo per entrare si sarebbe alzato...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142958 da odonteo
like ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Sono pienamente d\' accordo con pie.chi. Il test lo abbiamo affrontato tutti e, soprattutto, se leggeste attentamente le notizie su internet, vedreste che il tar ha ANNULLATO il test.Punto. Annullare in italiano significa non valido, e non ci sono clausole o eccezioni. Fortunato chi non è entrato, sfortunato chi ha passato il test, ma è da rifare:il che significa che i risultati in toto non sono validi, è come se non fosse stato mai fatto quel test! Per cui mettetevi un pò tutti l\' anima in pace, perchè il test s\' ha da rifà!

1- notizie su internet ne girano tutti i giorni.. fino a che non uscirà nulla sul sito del miur, non si può parlare.2- quindi se ho capito il tuo discorso, quando dici \'sfortunato chi ha passato il test\' intendi dire che anche loro dovrebbero rifarlo? Coscienza, tutto a posto? E\' terrificante quello che dici.. Sforzi, soldi, esami di un anno buttati nel cesso per far rifare il test a tutti, quando fra due mesi in ogni caso lo rifareste tutti? Il tar non riporta indietro il tempo, lo sai? Mettersi il cuore in pace, pensando che un anno è passato in ogni caso sarebbe la cosa giusta da fare.. E almeno sperare che chi lo ha passato possa godersi il posto tanto sudato..
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #143050 da
Risposta da al topic Re:Esame da rifare alla Sapienza
Ciao a tutti voi (spero!) Futuri colleghi di Medicina.Allora se posso esprimere anche un mio modesto parere sul da farsi, io avndo partecipato lo scorso anno accademico 2007/2008 e giustamente non avendo superato il fatidico test, sono daccordo NON per rifarlo, ma per l\'ANNULLAMENTO TOTALE e quindi far passare ANCHE e SOLO i corsisti che hanno pagato quei 28 euro a test e che non sono passati! Ovviamente quelli che sono già passati rimangono dentro e non vengono toccati se vi sarà una sanatoria appunto per abolire questo scempio e questa VERGOGNA!Poi, se il ministo Gelmini è daccordo a far passare anche i non corsisti del 2007, ben venga! così ci prendiamo la mano con tutto il braccio!Ecco come la penso io, speriamo che chi ha partecipato ENTRI senza motivi futili e senza scuse su mancanza di posti o \"minchiate\" varie.LO STUDIO DEV\'ESSERE ACCESSIBILE A TUTTI! E TUTTI DEVONO AVERNE PIENO ED ECLATANTE DIRITTO!SENNO\' A CHE SERVE DIPLOMARSI?!SE UNO NON PUO\' NEMMENO SCEGLIERE QUELLO CHE VUOLE VERAMENTE STUDIARE?! Perdonate il piccolo sfogo in \"maiuscolo\", ma alzando la voce spesso si ottengono molte cose, chissà se il Ministro non ci legga. Attendiamo notizie dal nostro amico Marco Vigio, e non ci resta altro che incrociare le dita...DavideB)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143082 da m4tt3o
ciao a tutti... io ho superato i test, alla Sapienza, l\'anno scorso ed era la seconda volta che c provavo... capisco quindi cosa significa trovarsi una porta sbattuta in faccia, chiusa su quello che senti di voler fare davvero... t può portare anke a straparlare... vedo con piacere, che i miei colleghi del primo anno della sapienza nn si sono pronunciati in maniera forte, forse perkè trpo impegnati a studiare per gli esami, ke v assicuro sono più difficili dei test e t assorbono così tanto tempo ed energie da farti capire ke nn è nemmeno lontanamente immaginabile che un improbabile branco di \"ricorsisti\" sbattendo un pò le punte a terra possa toglierti quello ke cn tanta fatika hai conquistato il diritto di studiare e ke con tanti sacrifici stai portando avanti... quei pochi cerebrolesi qndi ke sperano in un rifacimento totale dei test possono anke cambiare rotta ed andare in una facoltà dove gli insegnino a portare aventi le battaglie disperate, ank qndo si sa di non avere ragione, mi pare che si chiami giurisprudenza... per quelli più moderati, quelli che sperano in un subentro dei ricorsisti con o senza test, beh... vi capisco, vi ripeto che anke io due anni fa ero nella vostra situazione e avrei mandato a quel paese chiunque avesse provato a farmi ragionare ma ascoltate chi un anno in Sapienza l\'ha fatto e ha visto che il numero chiuso, per un mestiere come quello del medico, è di vitale importanza, siamo tutti lì pe voler essere utili a qlksa e a qlk1 in un futuro si spera non trpo lontano e la migliore via per qsto è un buon insegnamento che, in un mondo ideale potrebbe essere accessibile a tutti ma in un mondo in cui lo spazio si misura realmente in m2 la voce dei professori in decibel e la giornata in ore che passano vi assicro che cinquecento ragazzi impegnati in una facoltà come qst si tolgono già spazio vitale... volete fare medicina, e spero che possiate farla nel migliore dei modi crescendo in un buon ambiente didattico dove possiate avere modo di fare una domanda al prf durante un lezione di genetika e non possiate avere motivo di kiedere al collega seduto accanto a voi cosa ha detto il prof di genetica perkè nn l\'avete sentito causa lontananza(esempio stupido ma spero che calzi)... ps la nostra università offre anke l\'alternativa dell\'articolo 6... ho studiato un anno intero con articolisti e non con ricorsisti... con persone ch sono riuscite a vivere accanto a ragazzi come loro ke uno stupido test aveva giudikato migliori di loro e hanno preso anche voti più alti dei nostri... loro hanno dimostrato qnto e come vojono fare qsta facoltà e spero ke tutti loro lo superino qsto benedetto test... spero ke lo superino tutti coloro ke davvero hanno capito la differenza tra volere una cosa e pretenderla... ma ke li superino seguendo regole ke nonostante siano stupide ottuse e limitanti devono esistere per ottimizzafre la crescita delle figure che vojamo essere...per i poki ankora svejo dopo il monologo buona fortuna e studiate Matteo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143090 da diablo87

LO STUDIO DEV\'ESSERE ACCESSIBILE A TUTTI! E TUTTI DEVONO AVERNE PIENO ED ECLATANTE DIRITTO!SENNO\' A CHE SERVE DIPLOMARSI?!SE UNO NON PUO\' NEMMENO SCEGLIERE QUELLO CHE VUOLE VERAMENTE STUDIARE?!

Quello che vuoi non è il diritto allo studio anche perchè ce l\'hai già visto che puoi seguire le lezioni di medicina, quello che vuoi è il diritto alla professione...:laugh:
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.644 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy