Consiglia questo sito su Facebook:

Esame da rifare alla Sapienza

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #143094 da
Risposta da al topic Re:Esame da rifare alla Sapienza
diablo87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

LO STUDIO DEV\'ESSERE ACCESSIBILE A TUTTI! E TUTTI DEVONO AVERNE PIENO ED ECLATANTE DIRITTO!SENNO\' A CHE SERVE DIPLOMARSI?!SE UNO NON PUO\' NEMMENO SCEGLIERE QUELLO CHE VUOLE VERAMENTE STUDIARE?!

Quello che vuoi non è il diritto allo studio anche perchè ce l\'hai già visto che puoi seguire le lezioni di medicina, quello che vuoi è il diritto alla professione...:laugh:

In teoria si ma non esattamente, da noi a Palermo si possono seguire le lezioni di Medicina teoriche ma se si fanno laboratori o visite su cadaveri, se non sei studente di Medicina, NON PUOI SEGUIRE. Quindi ciò che hai scritto è relativo e cambia da facoltà a facoltà!Seconda cosa, io sono assolutamente contrario al numero chiuso in ogni sua forma, e contrario a chi ne è a favore.Ognuno è libero di pensarla come vuole.:)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143095 da diablo87
FrancescoDavide ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

diablo87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

LO STUDIO DEV\'ESSERE ACCESSIBILE A TUTTI! E TUTTI DEVONO AVERNE PIENO ED ECLATANTE DIRITTO!SENNO\' A CHE SERVE DIPLOMARSI?!SE UNO NON PUO\' NEMMENO SCEGLIERE QUELLO CHE VUOLE VERAMENTE STUDIARE?!

Quello che vuoi non è il diritto allo studio anche perchè ce l\'hai già visto che puoi seguire le lezioni di medicina, quello che vuoi è il diritto alla professione...:laugh:

In teoria si ma non esattamente, da noi a Palermo si possono seguire le lezioni di Medicina teoriche ma se si fanno laboratori o visite su cadaveri, se non sei studente di Medicina, NON PUOI SEGUIRE. Quindi ciò che hai scritto è relativo e cambia da facoltà a facoltà!Seconda cosa, io sono assolutamente contrario al numero chiuso in ogni sua forma, e contrario a chi ne è a favore.Ognuno è libero di pensarla come vuole.:)

Allora bisognerebbe portare l\'università di palermo davanti ad un giudice, non tutto il sistema..
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143098 da rAver
diablo87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

LO STUDIO DEV\'ESSERE ACCESSIBILE A TUTTI! E TUTTI DEVONO AVERNE PIENO ED ECLATANTE DIRITTO!SENNO\' A CHE SERVE DIPLOMARSI?!SE UNO NON PUO\' NEMMENO SCEGLIERE QUELLO CHE VUOLE VERAMENTE STUDIARE?!

Quello che vuoi non è il diritto allo studio anche perchè ce l\'hai già visto che puoi seguire le lezioni di medicina, quello che vuoi è il diritto alla professione...:laugh:

assolutamente no a messina quindi non è solo palermo da mandare davanti a un giudice :laugh: P.S. la mia è solo una constatazione, nessun tono polemico nei riguardi di nessuno ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #143104 da
Risposta da al topic Re:Esame da rifare alla Sapienza
ecco peppe.me, va riccillu a chistu!finalmente un mio conregionale!B) Non sono sono quelle di Palermo e Messina, ma qui bisognerebbero cambiare moltissime cose, tanto per cominciare abolire il numero chiuso ed inserire un meccanismo di selezione più DEMOCRATICO e più CIVILE!Parlando francamente chi deve entrare entra... e si sa che molti sono raccomandati. Non venitemelo a dire a me!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143111 da dindi
Dubito fortemente che rifaranno i test. Se ci dovesse essere qualche risarcimento è sacrosanto e giusto che vada solo a chi ha fatto ricorso non a tutti.Non si può avere la pappa pronta e uscirsene con cose del tipo \"ah ma io non lo sapevo, ma tizio mi ha detto così e caio colà\".Il dato di fatto è che ricorso non l\'hai fatto (tu generico), di conseguenza non godi dei diritti di chi al contrario ha cercato di far valere quelli che riteneva essere i propri diritti.Che si pretende? Che vengano a bussarti alla porta di casa e dirti: \"oh, lo vuoi fare il ricorso? vieni con me, dammi la manina che ti porto io\". Ma per favore!Altra cosa: la selezione non nega il diritto allo studio.Ci deve essere una selezione altrimenti ci ritroveremmo tutti medici senza uno straccio di lavoro e SOPRATTUTTO non avremmo adeguate strutture e personale che ci segua, ci ritroveremmo in 300 in un\'aula come succede nelle facoltà di giurisprudenza, e poi voglio vedervi a seguire voi che dite \"tutti devono avere accesso\".La selezione quindi è più che giusta, che poi il test non sia un adeguato metodo di valutazione, questo è un altro discorso e sono d\'accordo perchè si potrebbe fare una giusta selezione dopo il primo anno magari in base agli esami sostenuti, allora sì che si avrebbero medici preparati e davvero \"selezionati\".
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143208 da like
Risposta da like al topic Re:Esame da rifare alla Sapienza
Allora Odonteo. Forse non ci siamo capiti. Ti sembrerà assurdo quello che scrivo, ma peccato che oltre che a ragionare con la propria testa bisogna tener conto seriamente di quelle che saranno le decisioni del Tar. Pensaci un attimo, è questione di logica. Posso capire che difendi la posizione di chi è effettivamente entrato, lo farei anche io, il problema è che se erano disponibili 500 posti, ormai occupati da chi ha superato il test, che tra l\' altro è stato ANNULLATO... dovendolo rifare sarebbe impossibile sottointendere che chi l\' ha passato non venga nemmeno sfiorato da questo macello, perchè altrimenti i posti dove li vanno a trovare? li trovi tu? Questo è il punto. Che poi sicuramente c\' è chi è passato con merito e chi con altri mezzi, ma questo è un altro discorso che non mi interessa nemmeno ( fino a un certo punto! ) I corsisti di questo primo anno non lo sono pù per l\' anno prossimo, sono fuori, out, non è difficile da capire! Mi dispiace per loro, davvero, ma a quanto pare è così!Tu pensala come vuoi, ci mancherebbe, però chi sa dove andare a cercare le notizie su internet è al corrente di quanto successo e di quanto pare che succederà. Ovviamente la certezza assoluta non ce l\' ha nessuno.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.854 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy