Consiglia questo sito su Facebook:

Esame da rifare alla Sapienza

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143242 da diablo87
Tanto non vi fanno rifare il test e sicuramente non vi faranno mai immatricolare al secondo anno come se l\'aveste passato a settembre viato che l\'AA finisce il 31 settembre significa che dovreste dare tutti gli esami per quella data altrimenti sareste considerati fuori corso pagando un macello di tasse in più ed essendo comunque al primo anno...MA dai siamo un po\' seri!! Tutti iscritti al secondo anno? :-) Il problema semmai è di quelle povere anime che faranno il test a settembre e si ritroveranno con un macello di gente entrata solo grazie a 20 euri..
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #143244 da
Risposta da al topic Re:Esame da rifare alla Sapienza
No no diablo non hai capito. Farci entrare significare iscriversi al I°anno accademico e non passare senza aver sostenuto degli esami direttamente al II° anno! Chi già e dentro è dentro ovvio! A meno che se decidono di annullarlo anche per chi e dentro, ripeteranno il I° anno, no?Non mi sembra sia difficile, ma ovviamente è una mia supposizione!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143245 da Poison
io sono entrato a medicina e non ho usufruito di nessuna agevolazione.Se io sono stato ammesso e tu no è perchè sapevo rispondere a più domande di te e basta. e mi sembra giusto che se i posti sono limitati, siano riservati alle persone più preparate.Sano principio di meritocrazia!Detto ciò, io penso che il numero chiuso debba essere esteso a tutte le facoltà, in modo tale da dare la possibilità a quelli che si laureano di trovare lavoro.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143246 da diablo87
Se io fossi uno di quelli che passa il test e si ritrova con altre 300 persone piovute direttamente dal TAR del Lazio un po\' gli zebedei mi girerebbero in quanto formalmente loro non hanno passato il test quindi non avrebbero nessun diritto di entrare. In quanto il TAR ha annullato i ltest, non ha sentenziato che tutti posso iscriversi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143247 da diablo87
Poison ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Detto ciò, io penso che il numero chiuso debba essere esteso a tutte le facoltà, in modo tale da dare la possibilità a quelli che si laureano di trovare lavoro.

PIENAMENTE FAVOREVOLEInoltre vale sempre il solito principio: se c\'è qualcuno ( persona normale)che l\'ha fatto prima di te e tu non sei un\'idiota vuol dire che anche tu puoi riuscirci. Certo puoi fallire una volta. Ma alla seconda dovresti aver capito come funziona il giochetto...
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #143249 da
Risposta da al topic Re:Esame da rifare alla Sapienza
diablo87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Poison ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Detto ciò, io penso che il numero chiuso debba essere esteso a tutte le facoltà, in modo tale da dare la possibilità a quelli che si laureano di trovare lavoro.

PIENAMENTE FAVOREVOLEInoltre vale sempre il solito principio: se c\'è qualcuno ( persona normale)che l\'ha fatto prima di te e tu non sei un\'idiota vuol dire che anche tu puoi riuscirci. Certo puoi fallire una volta. Ma alla seconda dovresti aver capito come funziona il giochetto...

Guarda che c\'è gente che prova e riprova per la 6° - 8° va volta il test e non lo passa, e cosa gli dici che sono idioti? non spetta ad un test di 80 domande (tra l\'altro pure sbagliate!) decidere sul futuro di una persona, non è con questo metodo che si seleziona un bravo medico!
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.670 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy