Consiglia questo sito su Facebook:

Si abbasseranno i punteggi minimi??

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157031 da ifigenia
guarda io ho studiato tutta l\'estate come le pazze e il test nn mi è sembrato gran che difficile...si è giusto che entrino i più preparati, coloro che hanno dimostrato un enorme spirito d sacrificio rinunciando al mare e alle vacanze x studiare, ma facendo i test mi sono accorta che questo è stato fatto da tante di quelle persone...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157034 da giulo88
chi ci tiene veramente e si è fatto il mazzo è giusto che entri,sarà scontato ma ci sono molte persone che non lo capiscono ve lo posso assicurare.... ifigenia tu dove hai dato il test? come credi sia andato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157035 da Prudence*
giulo88 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

è chiaro che a certe domande ci si arrivava se si aveva studiato un minimo;se nn si sa neanche che il metatarso è nel piede,la pepsina nello stomaco e cose di questo genere mi sa che nn si è ancora pronti per fare medicina..... nn credete? d\'altronde è giusto che entrino i più preparati (anche se il test è strutturato male) e ve lo dice uno che l\'anno scorso è rimasto fuori per 2 punti....

ti ricordo che nel test ci sono anche domande di cultura generale.E poi la maggior parte di noi ha studiato e s\'è spaccata in due,parli così perchè t\'è andata bene?E\' semplicemente questione di fortuna,pure e semplicissima fortuna :)Quindi secondo te non è pronto a far medicina chi non sa o non ricorda bene cose che COMUNQUE dovrà studiare al 1° anno?ma per favore.E\' una pagliacciata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157036 da giulo88
hai ragione,nn credo sia giusto dover sapere determinate cose per il test che poi dovrai studiare una volta entrato,ma siccome nn siamo noi a decidere nè le domande del test nè come questo è strutturato,l\'unica cosa da fare è studiare moltissimo e cercare di \"diminuire\" il valore della cultura generale,sapendo alla perfezione le altre materie.nn te lo dico per dire,ma perchè personalmente nn sono una cima in cultura generale in quanto sia quest\'anno sia l\'anno scorso ho fatto 16-17 punti in cultura,però quest\'anno mi sono preparato bene e dovrei fare piu di 55 punti nonostante questo mio deficit. il discorso è più chiaro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157037 da sarettica
Credo che la maggior parte delle persone che fa il test si spacca il sedere d\'estate (scusate la volgarità ma noto che c\'è chi scrive di peggio) x studiare senza fare le vacanze. Nonostante questo non si può essere delle enciclopedie viventi e capita anche che chi si è fatto un anno o due anni di un\'altra facoltà scientifica non entri per poco, senza che questo implichi che abbia fatto un punteggio basso. Quindi attenzione a dire che chi studia entra........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157043 da giulo88
io nn ho detto che chi nn entra vuol dire che nn ha fatto nulla d\'estate,anzi al contrario conosco tantissima gente che ha studiato giorno e notte e nn è entrata,ma di qui a dire che entrare o no è solo questione di fortuna proprio nn è vero,anche se ci sono persone che grazie ad amici al banco vicino o altri fattori simili sono riuscite ad entrare anche sapendo poco. cmq in generale se uno studia moltissimo è difficile che nn entri neanche al secondo colpo.....cmq in bocca al lupo a tutti!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.615 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy