Consiglia questo sito su Facebook:

Si abbasseranno i punteggi minimi??

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157060 da giulo88
guarda lasciamo perdere perchè sul fatto che la cultura generale ad un medico nn serva veramente a un cazzo (scusate il termine) è cosa provata e riprovata,di tutt\'altro parere invece sui quesiti di logica,che secondo me dovrebbero sostituire tutte le domande di cultura generale puramente nozionistiche che quest\'anno hanno spudoratamente avvantaggiato chi usciva dal liceo classico e penalizzato gli istituti tecnici e professionali....e ti dirò di più,ho vissuto per un anno in appartamento con un \"amico\" che è entrato senza sapere nulla,perchè sapeva SOLO cultura generale e si è trovato di fianco alla secchiona di turno che gli ha fatto il test.aggiungici che questo mi ha sfottuto con cattiveria ingiustificata e per svariati mesi sul fatto che lui fosse entrato e io no....mi chiedo ancora come abbia fatto a trattenermi dall\' attaccarlo al muro.concordo insomma con te,ma chi fa il test nn sono io.....io quest\'anno ho fatto il test a modena perchè dopo aver provato l\'anno scorso a bologna ho visto quanta mafia e raccomandazioni c\'erano (molte persone nn avevano aperto un libro perchè figli di medici e sapevano di essere entrati prima di fare il test,che fossero maghi??) e perchè a bologna cè solo ormai la fama di quella che fu una grande università,ma che oggi è una schifezza (conosco gente che la fa),mentre modena sembra essere meglio.....e voi dove avete provato??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157068 da pie.chi
Hai ragione.Li fa la Gelmini, che per sostenere l\'esame per l\'abilitazione alla professione di avvocato è andata nel posto dove stranamente la media di ammessi è incredibilmente alta. Vorrei chiederle se all\'esame le hanno chiesto le colonie dei vari paesi europei oppure si sono concentrati sui temi di diritto privato e via dicendo.Fortunatamente da \"Il Messaggero\" 3 mesi fa aveva annunciato orgogliosamente un diverso approccio nella preparazione del test, perchè non era possibile chiedere a ragazzi che intendevano diventare medici quale città fosse la più vicina a capo verde o via dicendo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157078 da Waiozzi
Si quella è veramente l\'ipocrisia allo stato puro. La Gelmini veramente mi ha deluso, il brutto è che pensavo che quest\'anno sarebbe cambiato veramente qualcosa. Si beh alla fine qualcosa è cambiato.... una settimana per dare i risultati di un test, quando l\'anno scorso ci impiegavano due giorni. Mah!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157080 da sarettica
Questo post si intitola semplicemente \"si abbasseranno i punteggi minimi\", non è certo aperto soltanto a chi ha fatto i test quest\'anno...quindi se qualcuno cerca di dire la sua non vedo perchè dobbiate pensare che non ha nulla di meglio da fare...mah...Comunque è vero, il metodo e le domande dovrebbero essere cambiati...non è solo colpa della Gelmini, sono anni che nei test ci sono domande di cultura generale assurde...cosa ne dite della domanda sul motto dell\'Europa dell\'anno scorso ad esempio? e dire che io mi ero anche andata a leggere varie cose sul sito dell\'UE per essere un po\' più informata per i test...ma sinceramente non credevo di dover guardare anche il motto...oppure la domanda dell\'anno scorso sul partito di Sinn Fein, io l\'avevo studiato in inglese ma non credo che lo studino in molti...Poi molto dipende dalla scuola frequentata e dai professori che si sono avuti...ad esempio avevo una prof di storia dell\'arte che non sapeva un\'acca della sua materia e quindi non avrei mai saputo ad esempio quest\'anno l\'architetto della reggia di Caserta...mentre mia madre mi ha detto\"come, non avresti saputo rispondere che era Vanvitelli???\" :unsure: Quindi non credo si possa fare un discorso generale...questo era quello che cercavo di spiegare prima dicendo che non si può mai dire ho studiato quindi entro...Scusate non avevo letto delle dichiarazioni della Gelmini :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157083 da Spreadin
Io penso che dovrebbero fare una struttura uniforme:10 Logica10 Cultura Generale25 Biologia (la cosa più importante, per uno che vuole fare medicina)15 Chimica10 Matematica10 FisicaCosì si premierebbe più la preparazione, e un pò meno la fortuna.. Che non è quella che ti fa ottenere punteggi eccezionali, ma è quella che ti può fare passare di 0,25 punti su chi magari ha perso un estate e un sacco di soldi studiando per poi capitolare davanti a domande su Camilleri.Inoltre ritengo corretto che si valuti l\'andamento scolastico nel triennio, perchè in linea di massimo, va bene a scuola chi è intelligente e/o si impegna, quindi in teoria è portato a una facoltà importante come medicina. Inoltre è un metodo assolutamente livellato, e darebbe un pò di pace a coloro che contestano perchè prepararsi costa (che poi non è del tutto vero, basta procurarsi un libro di test, e nei libri del liceo c\'è tutto il programma di biologia, chimica e fisica, e un sacco di voglia di fare), considerato che può prendere 100 al liceo il più povero dei poveri come il più ricco dei ricchi e viceversa.In definitiva però, penso che fare contenti tutti è impossibile, io ad esempio non ho gradito che venisse abbassato il numero di quesiti di fisica/matematica, su cui vado tranquillo, venendo da uno scientifico. Se lo rialzassero molti altri si lamenterebbero, l\'unica vera soluzione è aprire le porte :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157095 da Zazze89
Spreadin ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io penso che dovrebbero fare una struttura uniforme:10 Logica10 Cultura Generale25 Biologia (la cosa più importante, per uno che vuole fare medicina)15 Chimica10 Matematica10 FisicaCosì si premierebbe più la preparazione, e un pò meno la fortuna.. Che non è quella che ti fa ottenere punteggi eccezionali, ma è quella che ti può fare passare di 0,25 punti su chi magari ha perso un estate e un sacco di soldi studiando per poi capitolare davanti a domande su Camilleri.Inoltre ritengo corretto che si valuti l\'andamento scolastico nel triennio, perchè in linea di massimo, va bene a scuola chi è intelligente e/o si impegna, quindi in teoria è portato a una facoltà importante come medicina. Inoltre è un metodo assolutamente livellato, e darebbe un pò di pace a coloro che contestano perchè prepararsi costa (che poi non è del tutto vero, basta procurarsi un libro di test, e nei libri del liceo c\'è tutto il programma di biologia, chimica e fisica, e un sacco di voglia di fare), considerato che può prendere 100 al liceo il più povero dei poveri come il più ricco dei ricchi e viceversa.In definitiva però, penso che fare contenti tutti è impossibile, io ad esempio non ho gradito che venisse abbassato il numero di quesiti di fisica/matematica, su cui vado tranquillo, venendo da uno scientifico. Se lo rialzassero molti altri si lamenterebbero, l\'unica vera soluzione è aprire le porte :woohoo:

io assolutamente contrario alla valutazione dell\'andamento del trienno. Come si fa a equiparare un voto in una scuola a quella di un altra??? Ci sono scuole in cui devi per il culo per ottenere al massimo un 7-8 e altre in cui i 10 volano a iosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.669 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy