Consiglia questo sito su Facebook:

Si abbasseranno i punteggi minimi??

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #156319 da vitale
beati voi ragazzi!!il punteggio qui a milano l\'anno scorso è stato 48,50 e sto sperando di averlo fatto!!!oppure speriamo si abbassi anche se io i conti nn li ho ancora fatti e non ho intenzione di farli!speriamo!!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #156329 da percheno
albe89 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Andrea85 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Si ma io non ho capito perchè tutti siete contenti se si abbassa il punteggio minimo... Il punteggio minimo se si abbassa, si abbassa per tutti mica solo per voi... Quindi a passare saranno sempre solo i migliori primi (chessò) 150. Ovvio che se il test è più difficile si abbassa il punteggio, ma è più difficile anche per voi non solo per gli altri e quindi il punteggio si abbassa anche a voi e non solo agli altri! E poi voi, per gli altri, SIETE \"gli altri\"... Perdonatemi il ragionamento contorto... L\'unica cosa che conta è il numero dei partecipanti e il numero di posti, non la difficoltà del test.

Mi rendo conto che un ragionamento così complesso non sia facile da capire. Provo a spiegartelo:- il test era facile- i punteggi medi si alzano- il mio punteggio, che l\'anno scorso mi avrebbe garantito l\'accesso, quest\'anno non basterà;in alternativa:- il test era difficile- i punteggi medi si abbassano- il mio punteggio, con cui l\'anno scorso avrei potuto sperare solo in un ripescaggio, mi consente di entrare tranquillamente.Ergo: la difficoltà del test non è importante per determinare il passaggio o meno, serve solo a farmi capire quanto vale realmente il punteggio che ho fatto rapportato a quello dei concorrenti. Ci vuole una laurea?

verissimo, se parti dal presupposto che PER TUTTI il test strutturato in questo modo sia stato più semplice ( e io sono anche d\'accordo eh)invece leggendo i vari forum noto che per MOLTI è stato molto più difficile quindi boh, ci andrei con i piedi di piombo, imo non si possono fare previsioni azzeccate

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #156371 da Andrea85
@albe89: capisco che tu abbia ancora molta polenta da mangiare... Cmq dico solo che non ha senso confrontare il punteggio fatto quest\'anno con la classifica dell\'anno scorso, mi sembra ovvio. Quello che hai detto è vero ma cosa me ne frega di sapere se con il punteggio di quest\'anno nella classifica dell\'anno scorso sarei passato oppure no? Il ragionamento giusto è:- il test era facile (difficile)- il punteggio medio si alza (si abbassa)- anche il mio punteggio, con ottime probabilità, si alza (si abbassa)- sono messo come l\'anno scorso.comunque l\'analisi più giusta è quella di perchèno. Quello che ho detto è rigoroso solo se il test risulta più facile (o più difficile) PER TUTTI. Ma anche se è più facile (o difficile) per QUASI tutti, continua ad essere abbastanza vero. Piuttosto non mi sembra difficile capire che sia che il test sia facile sia che sia difficile entrano sempre i migliori 150. Fine. Ripeto che è molto più preponderante il numero di partecipanti che non la difficoltà del test. Ecco perchè mi stupisce tutta questa apprensione sulle variazioni di punteggio minimo medio.Saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #156419 da Emily
il test poteva essere soggettivamente facile o difficile ma oggettivamente è stato piu difficile di quello dell\'anno scorso, basta che andiate a confrontare le domande di chimica e biologia con quella dell anno scorso e lo vedete anche voi! prevedo o una stabilità o un abbassamento dei punteggi anche perchè c\'è un malcontento in generale a parte i soliti bulletti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #156483 da sarettica
Io ho fatto il test l\'anno scorso, leggendo le domande di quest\'anno chimica e biologia mi sono sembrate più difficili, la parte di cultura generale sinceramente leggermente più semplice. Quindi in definitiva secondo me il punteggio si abbasserà di qualche punto, il problema è ovviamente che si abbassa x tutti :) cioè ad esempio il punteggio + alto di 71 (:ohmy: ) fatto nella mia uni non credo ci sarà quest\'anno...@Joshua, scusate l\'OT: l\'esame di anatomia del primo anno che sto preparando è davvero ridicolo come dici tu.........................:blink: :blink: :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #156565 da alice85
io spero che qui a cb il punteggio si sia abbassato....lo scorso anno è aumentato rispetto al 2006 di ben 10 punti.....ma c\'erano più iscritti e più imbrogli ;)quest\'anno ho letto che ne eravamo 300.....l\'annoi scorso ne erano quasi 500 sempre per 50 posti!boh.....speriamo.......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.698 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy