Consiglia questo sito su Facebook:

Presentatevi! Dove farete il test?

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #247140 da laDawkins

Dipende da entrambi!
Ovviamente ha precedenza il punteggio, perché totalizzando 50 si entra in tutte le facoltà di medicina italiane! Però scegliendo una sede in cui i punteggi di ammissione sono più bassi e i ripescaggi più corposi è normale che le probabilità di successo aumentino! :)

Siiiiii lo so:) mi riferivo proprio alla Sapienza, siccome si può esprimere la preferenza  ;)

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa - 12 Anni 6 Giorni fa #247143 da
Ah ok! :)

La sede viene assegnata in base alla posizione in graduatoria! Più stai in alto, più prestigiosa è la sede!

Mi sembra di ricordare che la preferenza fosse relativa solo alla scelta della facoltà, ovvero medicina o odontoiatria!
Ultima Modifica 12 Anni 6 Giorni fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Giorni fa #247162 da laDawkins

Ah ok! :)

La sede viene assegnata in base alla posizione in graduatoria! Più stai in alto, più prestigiosa è la sede!

Mi sembra di ricordare che la preferenza fosse relativa solo alla scelta della facoltà, ovvero medicina o odontoiatria!


Ok :) Non mi convince ancora la sapienza.. dai firenze firenze :)

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Giorni fa #247163 da sirenett@
Perchè non andate a visitarle entrambe? parlate con qualcuno dell'orientamento che vi spiega come funzionano le cose...e poi decite

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
12 Anni 6 Giorni fa - 12 Anni 6 Giorni fa #247172 da hygieia

Dipende da entrambi!
Ovviamente ha precedenza il punteggio, perché totalizzando 50 si entra in tutte le facoltà di medicina italiane! Però scegliendo una sede in cui i punteggi di ammissione sono più bassi e i ripescaggi più corposi è normale che le probabilità di successo aumentino! :)

Siiiiii lo so:) mi riferivo proprio alla Sapienza, siccome si può esprimere la preferenza  ;)

te lo spiego io:)!allora: uscite le graduatorie, te metti le preferenze in ordine decrescente,es. 1scelta UmbI, 2scelta S.Andrea, 3scelta Latina!(puoi metterne anche solo una..)!se arrivi entro i primi 500, allora sei sicuramente dentro perla tua prima scelta!altrimenti, qualora iniziassero i subentri e arrivassero  a chiamare sino a te, allora entrerai alla prima scelta nel caso in cui ci fossero ancora posti disponibili(rinunce..passaggi al II anno..), oppure alla prima sede libera a seguire tra quelle che hai segnato..!....Ci sono diversi aspetti che rendono la cosa molto sconveniente.....
:) ...mi son spiegata bene?..altrimenti chiedi pure :) :) :)

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".
Ultima Modifica 12 Anni 6 Giorni fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Giorni fa #247177 da laDawkins

Dipende da entrambi!
Ovviamente ha precedenza il punteggio, perché totalizzando 50 si entra in tutte le facoltà di medicina italiane! Però scegliendo una sede in cui i punteggi di ammissione sono più bassi e i ripescaggi più corposi è normale che le probabilità di successo aumentino! :)

Siiiiii lo so:) mi riferivo proprio alla Sapienza, siccome si può esprimere la preferenza  ;)

te lo spiego io:)!allora: uscite le graduatorie, te metti le preferenze in ordine decrescente,es. 1scelta UmbI, 2scelta S.Andrea, 3scelta Latina!(puoi metterne anche solo una..)!se arrivi entro i primi 500, allora sei sicuramente dentro perla tua prima scelta!altrimenti, qualora iniziassero i subentri e arrivassero  a chiamare sino a te, allora entrerai alla prima scelta nel caso in cui ci fossero ancora posti disponibili(rinunce..passaggi al II anno..), oppure alla prima sede libera a seguire tra quelle che hai segnato..!....Ci sono diversi aspetti che rendono la cosa molto sconveniente.....
:) ...mi son spiegata bene?..altrimenti chiedi pure :) :) :)


Benissimo :) e che mi dici del policlinico?

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.648 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy