Consiglia questo sito su Facebook:

Onore ai Vinti, Gloria ai Vincitori... COM'è ANDATA???

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191279 da Cloverfield

    saranno alti, è un test che anno dopo anno premia sempre di più la mediocrità piuttosto che la brillantezza.
???


I mediocri sono per definizione più numerosi dei brillanti; se fai un test che premia i mediocri piuttosto che i brillanti, il punteggio medio si alzerà per forza.

Se l'enzima non si trasforma in nulla e non è consumato dalla reazione si deduce che non prende parte alla reazione.

I substrati si legano all'enzima quindi l'enzima è parte della reazione.
La reazione non è R1+R2 <=> P (alta energia di attivazione) ma R1+R2+E <=> P+E (bassa energia di attivazione), dove R1 ed R2 sono i reagenti, P il prodotto ed E l&#39;enzima.

Innanzitutto, che pretese hai per definire il MIO studio (così come quello di molti altri che hanno superato il test) "acerebrale" e "nozionistico"?

E&#39; la mia personale opinione. Esigo il rispetto dovuto a qualunque opinione motivata.

ho individuato facilmente la risposta più corretta. Non quella corretta in assoluto, ma la più corretta. Se poi non riesci a comprendere che in questi test vale la risposta "più" corretta, più esatta, più favorevole,

Grazie per aver spiegato esattamente cosa intendo quando dico "mirare alla mediocrità e non alla brillantezza".

allora qualche problema è in te

Non c&#39;è dubbio su questo. Ma ci sono venuto a patti, e ne ho fatto la mia forza.

A chi devo dare ragione? Ad una commissione del Ministero o a te, utente dai toni poco pacati e moderati e dal puro intento provocatorio?

A chi ti pare.
Però considera che la commissione ministeriale sforna - da anni - quesiti misinterpretabili, e poi si para il culo dicendo che devi scegliere la "risposta più corretta". Vale a dire, l&#39;elogio dell&#39;approssimazione e della mediocrità. Vai a vedere come prepara i quesiti l&#39;NBME, poi ne riparliamo.

le risposte che avresti dato riguardo i Paesi dell&#39;Unione Europea ed i Paesi in cui è in vigore l&#39;Euro la dicono molto su di te

Certo: dicono che in sette anni mi sono trasformato da uno che per lavoro girava il mondo a uno che ha fatto prima casa-università-casa, poi casa-ospedale-università-casa, infine casa-ospedale-ambulatorio-casa.
Ora che tu sia andato/a in Irlanda a spendere gli EurI di papà ubriacandoti di birra tiepida e beccandoti malattie veneree da irlandesi ubriache/i quanto e più di te (e ti capisco, il pelo rosso attizza anche me) NON ti rende una persona più colta di me. Anche perché, adesso come allora, di solito all&#39;estero (al momento vado prevalentemente in francia e svizzera) uso le carte di credito, e dovessi proprio dirtelo senza nemmeno preoccuparmi molto dell&#39;estratto conto.
Le sineddoche devo averle studiate in seconda liceo, una ventina di anni fa. Sapere cosa sono è nozionismo spicciolo, non cultura. Tu beatici pure dentro, però, che verosimilmente al momento è tutto quello che hai.

Spaventoso, è il primo utente frustrato che trovo su questo forum! Auguri a te e alle persone che ti stanno intorno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191280 da DrHP

Spaventoso, è il primo utente frustrato che trovo su questo forum!


Ero frustrato PRIMA. Infatti prima non mi sarei mai peritato di dire quello che penso senza alcuna remora.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191282 da pplomba
Direi di chiudere la parentesi e calmare gli animi prima che la situazione degeneri...E&#39; comprensibilissimo che chi è "sulla corda" sia teso ed è altrettanto normale che chi vede la situazione da fuori, non essendo parte in causa, ritenga tutto questo clamore "eccessivo" e magari, dopo tanti anni di studio mirato che manca alle (future) matricole, ritenga alcune domande banali.
Una cosa è certa: litigare non serve a nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191283 da DRHOUSE86
Ragazzi,ma ora tutte queste domande con risposte palesemente errate o dubbie,che sorte subiranno?C&#39;è la possibilità che qualcuna venga annullata?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191284 da stonice

Direi di chiudere la parentesi e calmare gli animi prima che la situazione degeneri...E&#39; comprensibilissimo che chi è "sulla corda" sia teso ed è altrettanto normale che chi vede la situazione da fuori, non essendo parte in causa, ritenga tutto questo clamore "eccessivo" e magari, dopo tanti anni di studio mirato che manca alle (future) matricole, ritenga alcune domande banali.
Una cosa è certa: litigare non serve a nessuno.


noo... perchè ??
io mi stavo divertendo... è meglio di una puntata di Maria De Filippi!!!



naturalmente scherzo...
chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191285 da DrHP

noo... perchè ??
io mi stavo divertendo...


L&#39;hai detto.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.806 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy