Consiglia questo sito su Facebook:

Onore ai Vinti, Gloria ai Vincitori... COM'è ANDATA???

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191287 da ro.ber.to

Mechanism for a single substrate enzyme catalyzed reaction. The enzyme (E) binds a substrate (S) and produces a product (P).

:dash:

Link:
en.wikipedia.org/wiki/Enzyme

Vabbeh..ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191288 da DRHOUSE86
Ripeto...stiamo appurando strafalcioni e doppi sensi nelle risposte.Ora l'iter in questi casi?Venerdì escono le graduatorie.Ste domande che fine faranno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191289 da ro.ber.to
Enzymes have an active site. This is part of the molecule that has just the right shape and functional groups to bind to one of the reacting molecules. The reacting molecule that binds to the enzyme is called the substrate.

An enzyme-catalysed reaction takes a different 'route'. The enzyme and substrate form a reaction intermediate. Its formation has a lower activation energy than the reaction between reactants without a catalyst.

A simplified picture
Route A reactant 1 + reactant 2  --> product
 
Route B reactant 1 + enzyme  -->  intermediate
  intermediate + reactant 2  -->  product + enzyme

So the enzyme is used to form a reaction intermediate, but when this reacts with another reactant the enzyme reforms.

www.rsc.org/education/teachers/learnnet/cfb/enzymes.htm

---
Con questo possiamo chiudere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191291 da Cyanide

Ora che tu sia andato/a in Irlanda a spendere gli EurI di papà ubriacandoti di birra tiepida e beccandoti malattie veneree da irlandesi ubriache/i quanto e più di te (e ti capisco, il pelo rosso attizza anche me) NON ti rende una persona più colta di me. Anche perché, adesso come allora, di solito all'estero (al momento vado prevalentemente in francia e svizzera) uso le carte di credito, e dovessi proprio dirtelo senza nemmeno preoccuparmi molto dell'estratto conto.
Le sineddoche devo averle studiate in seconda liceo, una ventina di anni fa. Sapere cosa sono è nozionismo spicciolo, non cultura. Tu beatici pure dentro, però, che verosimilmente al momento è tutto quello che hai.


Mi fai scompisciare dal ridere.

A parte ciò, lasciali in pace che stanno patendo l'ansia da graduatoria. Non è mica colpa loro se il test è strutturato in questa maniera imbecille quanto nozionistica. E poi evita troppi attacchi personali o passi per frustrato e non credo tu lo sia, penso ti piaccia più che altro provocare.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191296 da ifigenia

Enzymes have an active site. This is part of the molecule that has just the right shape and functional groups to bind to one of the reacting molecules. The reacting molecule that binds to the enzyme is called the substrate.

An enzyme-catalysed reaction takes a different 'route'. The enzyme and substrate form a reaction intermediate. Its formation has a lower activation energy than the reaction between reactants without a catalyst.

A simplified picture
Route A reactant 1 + reactant 2  --> product
 
Route B reactant 1 + enzyme  -->  intermediate
  intermediate + reactant 2  -->  product + enzyme

So the enzyme is used to form a reaction intermediate, but when this reacts with another reactant the enzyme reforms.

www.rsc.org/education/teachers/learnnet/cfb/enzymes.htm

---
Con questo possiamo chiudere.



scusa, ma xké continui ad impuntarti su questa domanda? se secondo te è sbagliata, informati sulle procedure x renderlo noto a chi di competenza, in caso contrario lascia xdere, anche xkè ti abbiamo dimostrato ampiamente che, come molte cose della vita, dipende dai punti di vista e la stragrande maggioranza degli utenti del forum non la reputa errata.
ps: ho capito che hai risposto correttamente e comprendo anche il tuo stato d'animo pre-risultati (l'ho vissuto anche io esattamente un anno fa) ma agitarsi non riduce certo l'attesa. ah cmq in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191298 da ro.ber.to

scusa, ma xké continui ad impuntarti su questa domanda? se secondo te è sbagliata, informati sulle procedure x renderlo noto a chi di competenza, in caso contrario lascia xdere, anche xkè ti abbiamo dimostrato ampiamente che, come molte cose della vita, dipende dai punti di vista e la stragrande maggioranza degli utenti del forum non la reputa errata.
ps: ho capito che hai risposto correttamente e comprendo anche il tuo stato d'animo pre-risultati (l'ho vissuto anche io esattamente un anno fa) ma agitarsi non riduce certo l'attesa. ah cmq in bocca al lupo


No, ho sbagliato io quando dicevo che entrambe le risposte avevano lo stesso valore.
Fregatene del mio stato d'animo (sono già entrato  -gomma: ) ..qui si cerca di capire il significato di una domanda e delle sue implicazioni scientifiche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.767 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy