Consiglia questo sito su Facebook:

Onore ai Vinti, Gloria ai Vincitori... COM'è ANDATA???

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191854 da ifigenia
è una domanda o un'affermazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191855 da Ipply
è un affermazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191857 da stonice
com'è andata ?
male
________________

e se davvero vuoi sapere come ci sono arrivato durante il test, bastava sapere che la stessa cosa succede in un altro fluido (liquido) l'acqua. se 2 sfere identiche i massa differente arrivano al fondo in tempi diversi, la stessa cosa deve succedere in un altro fluido (gas) in questo caso l'aria.

Per l'effetto della spinta idrostatica, ignorante, non per l'attrito del fluido.
CVD.

nervosetto he...
.....quando mai ho affermato "per l'attrito del fluido" ?
mi metti in bocca parole che non ho mai detto...

quando affermava che Galilao mi avesse smentito ben 500 anni fa, svolgendo l'esperimento dalla torre di Pisa.

Ahem, buzzurro:
"l' esperimento
Pisa, lanciate dalla Torre le sfere di Galileo
ripetuto ieri l' esperimento effettuato da Galileo Galilei sulla caduta dei gravi a conclusione di un simposio internazionale dedicato al principio di equivalenza e organizzato dall' Universita ' di Pisa e Stanford
PISA . L' ombra di Galileo 400 anni dopo sulla Torre Pendente, riaperta per un solo giorno dopo tre mesi di chiusura. E la certezza che il grande scienziato non si era sbagliato: si' , tutti i corpi cadono con la stessa accelerazione. Alle 10 di ieri mattina in una Piazza dei Miracoli popolata da ricercatori e curiosi e' stato ripetuto il famoso esperimento della caduta dei gravi. Sfere di ebano, plastica e alluminio del diametro di pochi centimetri sono state lanciate da un' altezza di 44 metri. Sono precipitate accompagnate da qualche applauso in una vasca di polistilene preparata per motivi di sicurezza dai tecnici dell' Universita' di Pisa. Pochi secondi prima erano sfuggite da uno strano marchingegno di legno costruito appositamente per l' esperimento, una specie di cassetta con sgancio automatico che ha consentito alle sfere di precipitare nel vuoto nello stesso momento. L' esperimento, che ha unito rievocazione storica e scienza, e' stato l' epilogo di un simposio internazionale dedicato al principio di equivalenza di Einstein organizzato dalle universita' di Pisa e di Stanford con la collaborazione delle agenzie spaziali europea e italiana e della Nasa"
archiviostorico.corriere.it/1993/aprile/...o_0_9304093551.shtml


e l'esperimento com'è andato ?
sono arrivate a terra tutte impiegando lo stesso tempo ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191858 da music

Dunque ancora vi sfugge che DrHP si diverte a provocarvi? Più vi agitate più lui si diverte e ci dà dentro.


A me sembra maleducazione e non provocazione comunque questa è solo la mia idea  _itsok_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191859 da Ipply
io non ho provato infermieristica... quindi non è andata per me

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191860 da ifigenia
ma sono uscite già le graduatorie nelle università, ma soltanto la graduatoria del miur con il codice?
sbaglio o il test è stato fatto tre giorni fa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.660 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy