Consiglia questo sito su Facebook:

Onore ai Vinti, Gloria ai Vincitori... COM'è ANDATA???

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #191931 da DrHP
Ragazzi che spasso.
Avevo quasi voglia di tornare a casa per leggervi ehehe.
Comunque, mi risulta che la resistenza aerodinamica sia F=0,5 ro S Cd V2, dove F sarebbe la forza in newton che si oppone alla caduta, ro è la densità dell'aria (1,225), S è l'area della sezione di avanzamento, Cd è il coefficiente di resistenza che per una sfera è circa 0,5, V è la velocità. Il tutto verificabile su qualunque testo di aerodinamica.
Ora, se cortesemente mi dite dov'è la massa...


Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #191932 da Ipply
Sapete non amo molto frequentare questo thread visto come è degenerato. Qui nessuno è superiore e mi piacerebbe tanto che continuassimo a parlare del test e solo del test :)
Mi piacerebbe solo che DrHp la smettesse davvero. Alla fine lui ha studiato e non lo metto in dubbio. E' preparato e tutto quanto. Ma qui nessuno sta misurando la bravura o l'ignoranza degli altri. Semplicemente si parla di un test che per te magari può sembrare una cagata ma forse per noi non lo è. Grazie DrHp per il tuo contributo  :wink:


Richiamo la moderazione del sito a rimettere ordine e fare in modo che si torni in topic. Grazie  :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #191933 da DRHOUSE86
Sapete cosa mi fa davvero schifo di questa discussione?L'invidia e la superiorità di alcuni.Sinceramente non ho nessuna intenzione di far cadere due cazzo di palle e vedere quale arriva prima!So solo che il ricorso su quella domanda lo hanno fatto in base a calcoli e dichiarazioni presentate da professori e non da cialtroni,e se i professori del ministero che avevano redatto il quiz hanno ritenuto giusto cambiare la risposta,hanno avuto i loro buoni motivi senza voler per forza andare in culo a qualche specifica persona!
Ho letto un articolo sul giornale che citava una frase: "il cambiamento della soluzione di 2 quesiti nel test di medicina,preoccupa moltissimi genitori che vedono a rischio l'ammissione dei propri figli al corso di laurea che potrebbe assicurargli una carriera in corsia".E' davvero questo ciò che chi fa il test vuole?Una CARRIERA IN CORSIA?Io credevo che in fondo ogni buon medico abbia un'indole umana,oltre che professionale.Invece salta fuori,e sai che novità,che alcuni fanno il test per fare CARRIERA.Alla luce di tutto ciò,veramente credete che sia importante stabilire quale delle due sfere arriva prima???Io mi preoccuperei di trovare FINALMENTE il modo di selezionare aspiranti medici che abbiano veramente altro da offrire!Questo schifo forse porterà una volta per tutte al cambiamento dei metodi di selezione.
E ora per favore,basta parlare di quel quesito cazzo!Ma l'Italia si regge su due palle che cadono???Io credo che le palle siano cadute agli italiani per lo stato in cui si trova il Paese!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #191934 da Swan

Alla fine lui ha studiato e non lo metto in dubbio. E' preparato e tutto quanto. Ma qui nessuno sta misurando la bravura o l'ignoranza degli altri. Semplicemente si parla di un test che per te magari può sembrare una cagata ma forse per noi non lo è.

E grazie. Pure io se mi confronto con un bambino della terza elementare sono mooolto più preparata e ciò che lui fa mi sembra una cagata.

Comunque non disperate; domani comincerà una nuova settimana e DrHP dovrà tornare al lavoro o magari è tornato già oggi, per cui non verrà più qui a far cadere palle nè di piombo nè di sughero!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa - 14 Anni 7 Mesi fa #191936 da Sys
Per approfondimenti leggete il mio topic precedente dove è tutto spiegato il perché la presenza di attrito altera i valori per masse e dimensioni diverse..

Ora questo è il terzo e ultimo avvertimento.. non tornate più fuori topic.. l'argomento di cui si discute è
Onore ai Vinti, Gloria ai Vincitori... COM'è ANDATA???

Ora discutiamo di questo.. allora ragazzi.. come è andata il test? a quando le graduatorie?[/]
Ultima Modifica 14 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa - 14 Anni 7 Mesi fa #191941 da Ipply

Ho letto un articolo sul giornale che citava una frase: "il cambiamento della soluzione di 2 quesiti nel test di medicina,preoccupa moltissimi genitori che vedono a rischio l'ammissione dei propri figli al corso di laurea che potrebbe assicurargli una carriera in corsia".E' davvero questo ciò che chi fa il test vuole?Una CARRIERA IN CORSIA?Io credevo che in fondo ogni buon medico abbia un'indole umana,oltre che professionale.Invece salta fuori,e sai che novità,che alcuni fanno il test per fare CARRIERA.Alla luce di tutto ciò,veramente credete che sia importante stabilire quale delle due sfere arriva prima???Io mi preoccuperei di trovare FINALMENTE il modo di selezionare aspiranti medici che abbiano veramente altro da offrire!Questo schifo forse porterà una volta per tutte al cambiamento dei metodi di selezione.

lascia perdere i giornalisti che sai quante cazzate dicono? per il resto condivido tutto o quasi. DrHp dai è ora di smetterla. :)


grazie  sys non volevo arrivare a chiamare un moderatore, però... non era più il caso.
Ultima Modifica 14 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.947 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy