Consiglia questo sito su Facebook:

Onore ai Vinti, Gloria ai Vincitori... COM'è ANDATA???

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192335 da Cyanide

ma la mia risposta che fine ha fatto???
vabbè, Cyanide anche io la penso come te cioè di non rinunciare mai ai sogni, ma ora mi trovo in un brutto periodo e inizio ad essere confusa su quale sia la mia strada...a me le facoltà scientifiche non piacciono tipo biologia e simili, quindi non voglio stare un altro anno a spasso, preferisco impegnarmi in qualcosa che mi piace e nel frattempo pensare se voglio ritentare o no!! è stato un brutto colpo quest anno, soprattutto perchè ho studiato, non ho fatto del mio meglio, ma ho studiato e ci ho creduto davvero...sicuramente avrò sbagliato qualcosa! insomma ho un anno per sperimentare altro e vedere se è il caso, se posso e se mela sento di ritentare!
per il resto in bocca al lupo a tutti! ora inizia la vera sfida...

Lucy, fai bene a pensarla così. Se non ti piacciono gli altri cdl non perdere un anno a studiare cose che non ti interessano, vai per una strada diversa. Ora hai un anno di fronte, un anno per capire meglio te stessa e decidere se ritentare o meno, per affrontare realtà diverse e capire quale davvero sia la strada più consona per te, come dici tu. Ti auguro tanta fortuna!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192338 da Sisyphe
[/quote]  non è strano, è messina... c'è un motivo se gli studenti onesti del sud vengono al nord per studiare... chi rimane al sud lo fa per un motivo, perlomeno in molti, troppi casi, purtroppo.[/quote]

Non è il caso di generalizzare...ti parlo da studente del sud che studia in una università del sud...chi sceglie di rimanere nella propria regione può farlo per tanti motivi, non per forza perchè è più facile o perchè è disonesto....sinceramente mi dà molto fastidio l'equazione sud=raccomandanti e nord=zelanti e onesti studenti...io penso che le raccomandazioni e gli scandali stiano ovunque solo che fa comodo dare la colpa ad alcune università che fungono da capro espiatorio(ciò non toglie che in alcune il fenomeno sia più accentuato)...è un pesniero scorretto nei confronti dei tuoi futuri colleghi che studiano al sud e che a questo punto  gaurderai sempre dall'alto in basso perchè possibili raccomandati....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192339 da Cyanide
Naturale, hai ragione. Molte sono le città in cui sono stati segnalati imbrogli, sia al nord che al sud, ad esempio Verona, quest'anno.
Non si può e non si deve fare di tutta l'erba un fascio. Al sud ci sono studenti che si impegnano come al nord.

Ma che vi siano delle situazioni così palesi da essere disarmanti, non si può né negare né ignorare.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192340 da _Christian_p
Qualcuno di voi sa qual'era il minimo (indicativamente) per entrare a Orbassano San Luigi??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192343 da Sisyphe
Certo, infatti i punteggi dei primi 5 sono "stranamente" simili...però ecco non mi sembrava giusto che per poche persone venisse screditato l'impegno di tutti gli altri candidati messinesi o del sud in genere  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192344 da lusyalondra
Grazie Cyanide, auguro tanta fortuna anche a te!!sei davvero una bella persona, almeno per quello che ho potuto conoscere io virtualmente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.761 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy