Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194793 da Cyanide
Beh per la cultura generale, quella dovresti fartela sempre, indipendentemente dal test, ma questo è un consiglio personale. Naturalmente per prepararti in cultura generale devi cominciare subito perchè è un processo lungo e continuare a prepararti fino al giorno del test.
Hai un corso di chimica nel tuo corso di laurea? Se sì, seguilo. Alla fine la chimica del test è di base, quindi seguire un qualsiasi corso di chimica facile o difficile va bene, basta seguirlo bene. Stessa cosa vale per fisica. Quindi se hai questi corsi, potrebbe essere un'idea seguire le lezioni e contemporaneamente l'alphatest e fare molti esercizi. Nel frattempo fai sempre logica, che alla fine sono come giochetti.
Per biologia, puoi cominciarla più avanti, secondo me.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194794 da Mikelin

Beh per la cultura generale, quella dovresti fartela sempre, indipendentemente dal test, ma questo è un consiglio personale. Naturalmente per prepararti in cultura generale devi cominciare subito perchè è un processo lungo e continuare a prepararti fino al giorno del test.
Hai un corso di chimica nel tuo corso di laurea? Se sì, seguilo. Alla fine la chimica del test è di base, quindi seguire un qualsiasi corso di chimica facile o difficile va bene, basta seguirlo bene. Stessa cosa vale per fisica. Quindi se hai questi corsi, potrebbe essere un'idea seguire le lezioni e contemporaneamente l'alphatest e fare molti esercizi. Nel frattempo fai sempre logica, che alla fine sono come giochetti.
Per biologia, puoi cominciarla più avanti, secondo me.

Quindi potrei partire dedicandomi alla cultura generale e alla logica.Magari da Gennaio in poi partire con la parte di nozioni.Cosi cercherò di ripetere fino a Giugno...e gli ultimi 2 mesi saranno intensivi...
Questo è il programma che mi sto prefiggendo...man mano vi dico come va e dove non va soprattutto!
Grazie per i consigli :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194806 da Dr.Izzie
Sapete per caso se anche negli altri atenei vige la stessa rigidità di Messina?magari anche negli atenei privati?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194807 da Giselle
bè io a natale mi farò regalare da babbo natale (ahah) il trivial pursuit, per la cultura generale in particolare della cattolica... inoltre penso di impegnarmi a fare la sett enigmistica e di tanto in tanto rivedere un pò di storia del liceo... per chimica mate e fisica, sn materie che studierò nel mio corso di laurea a ctf compresa biologia... quindi quelle le riprenderò solo in seguito con gli alphatest... si penso proprio di fare così... e poi cercherò di imparare a gestire l'ansia che è il motivo del mio fallimento al test di quest'anno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194810 da Cyanide

Sapete per caso se anche negli altri atenei vige la stessa rigidità di Messina?magari anche negli atenei privati?

Ogni ateneo ha le proprie regole, chi è più "severo" a riguardo (senza motivo), chi meno. In altre università a chi passa da CTF a Medicina passano quasi tutto, con qualche integrazione (tipo propedeutica biochimica), in altre le cose vanno diversamente. Purtroppo non c'è una regola generale e ognuno fa quello che vuole, in base anche a quanto hanno voglia di rompere le scatole  :)

bè io a natale mi farò regalare da babbo natale (ahah) il trivial pursuit, per la cultura generale in particolare della cattolica... inoltre penso di impegnarmi a fare la sett enigmistica e di tanto in tanto rivedere un pò di storia del liceo... per chimica mate e fisica, sn materie che studierò nel mio corso di laurea a ctf compresa biologia... quindi quelle le riprenderò solo in seguito con gli alphatest... si penso proprio di fare così... e poi cercherò di imparare a gestire l'ansia che è il motivo del mio fallimento al test di quest'anno!

:D Brava Giselle!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194817 da vitale

Sapete per caso se anche negli altri atenei vige la stessa rigidità di Messina?magari anche negli atenei privati?

te lho detto qui alla sapienza anke se arrivi dall'altra parte dell'Italia ti convalidano le materie che hai dato con gli stessi crediti e programmi(almeno al polo pontino è cosi).
In altre università ragionano in modo diverso!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.116 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy