Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195379 da Mikelin

ragazzi io sto comprando tantissimi libri di storia e di letteratura da leggere da ora a settembre. poi insomma sto facendo farmacia quidni le materie come chimica, bio, mate e fisica sono esami che do ora a febbraio e a giugno.
poi ragazzi io cerco di fare tutto. speriamo


Che tipo di libri stai comprando? :) Vorrei comprare anch'io qualche libro di letteratura o storia da leggere, ma non so decidermi. Hai qualche titolo da consigliarmi?

Per ora io sto facendo Biotecnologie (che sembra piacermi tantissimo)... ho lasciato Ostetricia che era più un ripiego-.- però mi dispiace per gli esami che avevo dato :skifus:

Vabbè speriamo che la prossima sia la volta buona... se non va non penso proverò ancora :dash:

Carissima,
io posso consigliarti due libri che incorporano tutta la cultura generale e la logica dei test di medicina ( o almeno cosi c'è scritto).
I loro titoli:
Omni-Test = cultura generale
Logi-test = logica
Entrambi fanno parte della collana Alphatest.Si ordinano online e costano molto poco.13 euro cadauno.
Oggi mi sono arrivati e li trovo interessanti.
Fammi sapere!
Io mi sto organizzando in questo modo, ora sono ad una specie di facoltà che riguarda farmacia.
Sto seguendo il corso di chimica generale inorganica, e sto facendo test di logica e cultura generale.
Poi da gennaio mi dedicherò alla biologia in modo tale da non finire troppo presto il programma.
Fammi sapere come va e come procedi..aiutiamoci a vicenda e rimaniamo in contatto raga!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195380 da vitale
Oleander se vuoi l'omnitest te lo regalo io!tnt lo dovrei buttare
sorry for the o.t!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195388 da Ipply
sì l'omnitest ce l'ho anche io ed è utilissimo. cmq io sto leggendo anche altri libri. speriamo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195389 da Cyanide

sì l'omnitest ce l'ho anche io ed è utilissimo. cmq io sto leggendo anche altri libri. speriamo

Fai bene :)
Se avete ancora libri delle superiori di letteratura e di storia, sfruttateli! Sono utilissimi anche quelli. Soprattutto per quanto riguarda la letteratura, anche perchè hanno brani che sono di solito i più importanti di ogni singolo autore e sono quelli che poi compaiono nei test. :)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195390 da vitale
eh si è utile prendere libri e leggere tnt!anke perchè una volta finito il liceo rimuovi la maggior parte delle informazioni ,che i professori ti hanno obbligato a studiare controvoglia. :tomato:

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195401 da Ipply
Beh io non dimentico ancora nulla,  forse perchè non le ho studiate troppe volte.
Ora più di tutto io devo imparare in questo anno a non avere paura. Devo imparare a non vivere con la paura di non passare o comunque di non riuscirci. Devo imparare a non vivere con questo timore lacerante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.324 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy