Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195404 da Giselle

Beh io non dimentico ancora nulla,  forse perchè non le ho studiate troppe volte.
Ora più di tutto io devo imparare in questo anno a non avere paura. Devo imparare a non vivere con la paura di non passare o comunque di non riuscirci. Devo imparare a non vivere con questo timore lacerante.


io ho il tuo stesso problema... anche io devo imparare a gestire l'ansia e la paura, perchè so che è stata proprio questa ad impedirmi di entrare in medicina.,... se penso che nelle mie simulazioni non ho mai totalizzato un punteggio di 39.50., mi sembra assurdo averlo fatto al test, sapendo anche di aver fatto degli errori stupidissimi!!! proprio cretini... quindi devo esercitarmi soprattutto a non avere fifa...  speriamo bene...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195419 da Ipply
Sai io per 2 punti non sono passata perchè alla fine del test mi è venuto qualche dubbio su alcune domande e indovina un pò? l'ho sbagliate! proprio per quelle ho sbagliato
quindi devo imparare a gestire l'ansia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195426 da paky
consigliereste invece di fermarsi per un anno??......io se non dovessi passare subito medicina andrei in una facoltà tipo fisioterapia, pero questo vorrebbe dire affrontare molte spese (tasse, affitto ecc.) per poi magari avere solo uno o due esami riconosciuti......voi non consigliereste una specie di anno sabbatico??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195428 da Ipply
no io no perchgè un anno di università comunque ti comincia a porre le basi per un metodo di studio, per una forma mentis diversa. Comunque anno sabatico no, perchè in questo anno puoi prepararti meglio. Se parli da un punto di vista economico è un conto, alla fine dalle parti miei si dice che a risparmiare si spreca. non so che dirti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195432 da Cyanide
Io ritengo che fermarsi un anno sia sbagliato. Un anno in qualche altra facoltà tra quelle affini a medicina è molto formativo, primo perchè fai esami utili alla preparazione del test, secondo le materie sono le stesse che si trovano a medicina, gli esami te li passano e anche se non te li passano comunque si è facilitati nel ridarli, inoltre ti incontri con la realtà universitaria, ben diversa da quella delle superiori e quindi si può arrivare a medicina più maturi e consapevoli.
Poi c'è anche da contare il lato psicologico: stare a casa un anno intero credo sia veramente difficile, insoddisfacente e frustrante, almeno secondo me. L'anno scorrerebbe molto più lentamente e pensando costantemente al test. Il che potrebbe essere controproducente.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195433 da Theli

Io ritengo che fermarsi un anno sia sbagliato. Un anno in qualche altra facoltà tra quelle affini a medicina è molto formativo, primo perchè fai esami utili alla preparazione del test, secondo le materie sono le stesse che si trovano a medicina, gli esami te li passano e anche se non te li passano comunque si è facilitati nel ridarli, inoltre ti incontri con la realtà universitaria, ben diversa da quella delle superiori e quindi si può arrivare a medicina più maturi e consapevoli.
Poi c'è anche da contare il lato psicologico: stare a casa un anno intero credo sia veramente difficile, insoddisfacente e frustrante, almeno secondo me. L'anno scorrerebbe molto più lentamente e pensando costantemente al test. Il che potrebbe essere controproducente.


Non è detto.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.299 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy