Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267737 da GC93
Ragazzi venerdì affronterò il test per biotecnologie alla sapienza.. Mi sapete dire com'è? Qual'è il punteggio minimo per entrare? Quanti sono gli iscritti? Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #267812 da MaryG.
Secondo voi, dopo i due esami dell'articolo 6 e dopo aver passato il test di medicina del prossimo anno, conviene iscriversi al primo o al secondo anno di medicina? Qualcuno con questa esperienza c'è?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268221 da ilarybon
sono le stesse cose che mi chiedo anche io....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #268264 da mimzy
beh al secondo, basta che vi prepariate tutti gli esami del primo mentre fate l'art.6, così non avete troppi esami da studiare il secondo anno. Io mi chiedevo una cosa; perchè nell'ordine degli studi di medicina c'è scritto che dal corso di Chimica convalidano CHIMICA GENERALE del I anno e CHIMICA ORGANICA I E II del I anno? Organica non si fa al secondo anno al cdl di Chimica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269396 da Mollychella

beh al secondo, basta che vi prepariate tutti gli esami del primo mentre fate l'art.6, così non avete troppi esami da studiare il secondo anno. Io mi chiedevo una cosa; perchè nell'ordine degli studi di medicina c'è scritto che dal corso di Chimica convalidano CHIMICA GENERALE del I anno e CHIMICA ORGANICA I E II del I anno? Organica non si fa al secondo anno al cdl di Chimica?


forse intende tutti gli esami che convaliderebbero a un ragazzo proveniente da chimica :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269401 da Mollychella
Salve a tutti :) avrei una domanda.... io ho fatto il test per biologia e biotecnologie, volendo fare quest'ultima, però a causa di vari equivoci mi risulta come prima scelta biologia ed essendo entrata sono costretta a immatricolarmi a biologia :( vedendo sono gli stessi esami che mi interessano per ritentare medicina l'anno prossimo. tranne per uno, che mi spingeva a fare biotecnologie. A biotecnologia c'è l'esame di BIOLOGIA CELLULARE,  e a biologia quello di CITOLOGIA. qualcuno di voi sa dirmi la differenza tra questi 2 esami? e secondo voi possono garantirmi una buona preparazione entrambe le facoltà? :( grazie mille a chiunque risponderà

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.845 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy