Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269427 da Miaoh93
Anche io ho provato medicina a Bologna, ma non sono entrata, allora ho provato anche scienze infermieristiche ( sempre a Bologna).. secondo voi, infermieristica riesce a dare una buona preparazione per ritentare il test? quali materie dovrei integrare per fare il test al meglio?  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269542 da rinelly1991
io nn so se scegliere infermieristica o farmacia, il punto è che vorrei anche avere un lavoro sicuro diciamo e riprovare medicina che mi consigliate? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269564 da Miaoh93
Io potendo scegliere preferirei infermieristica, mi sembra che ci sia più "contatto" con il paziente e si lavorerebbe sempre nell'ambito ospedaliero nel caso non riuscissi a entrare a medicina :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269629 da chiara.camp
Ciao a tutti, io ho provato per il secondo anno il test di medicina e non è andata nemmeno sta volta...
mi stò demoralizzando un sacco, tanto più che ora mi si presenta un bivio: stò frequentando (finendo in pratica) il primo anno di tecnico di laboratorio, e non so se continuare su questa strada (contando che l'anno prossimo a riprovare medicina sarei in panico ugualmente tra esami e tirocinio) o piantare tutto e dedicarmi ad un anno di studio matto...che dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269654 da pillipilli
la differenza che passa  fra biologia/farmacia/ctf e professioni sanitarie è la stessa che c'è fra un liceo e una scuola professionale
quindi scegliete una delle prime se volete assolutamente e solamente prepararvi al test ricordando che in caso di ulteriore "fallimento" l'anno prossimo potrebbe diventare il vostro futuro lavoro e quindi vi deve piacere almeno un pò

scegliete invece una professione sanitaria se volete comunque lavorare nell'ambito della sanità pur non diventando un medico

a infermieristica sicuramente non si studia biologia e chimica ai livelli richiesti dal test di ingresso di medicina (o forse sono materie che non si studiano nemmeno)

attendo smentite dai futuri infermieri....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #269740 da Miaoh93
Ad infermieristica c'è qualcosina di biologia come ad esempio genetica, biologia generale, biochimica e poi tutta la parte di anatomia che sicuramente non sarà particolarmente approfondita, però meglio che niente..

Comunque concordo sul fatto che una preparazione per il test come come quella data da farmacia e da biotecnologie pochi altri indirizzi ne siano capaci..

L'unica pecca è che se il test di medicina andasse male di nuovo si rischia di proseguire in lauree che non offrono PURTROPPO ( ed ingiustamente, aggiungerei) molte possibilità di lavoro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.709 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy