Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272565 da sirenett@

Alla fine ho scelto infermieristica,spero di aver fatto la scelta giusta =)


idem e mi sto già rimboccando le maniche di integrare da sola con libri di un mio amico medico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272618 da Dr.Marx
io invece mi iscrivo a chimica alla sapienza perchè ho fatto solamente l'esame di medicina che voi sappiate ci sono problemi per la convalida degli esami di chimica e fisica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272686 da MGiuli93

Alla fine ho scelto infermieristica,spero di aver fatto la scelta giusta =)


idem e mi sto già rimboccando le maniche di integrare da sola con libri di un mio amico medico.


tu sei convinta della scelta che hai fatto?...credi che ce la possiamo fare l'anno prossimo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272688 da sirenett@

Alla fine ho scelto infermieristica,spero di aver fatto la scelta giusta =)


idem e mi sto già rimboccando le maniche di integrare da sola con libri di un mio amico medico.


tu sei convinta della scelta che hai fatto?...credi che ce la possiamo fare l'anno prossimo?


conosco persone che hanno fatto infermieristica e son passate a medicina come no e viceversa a biotecnologie o biologia. Quello che cambia(sempre se uno integra con i libri più ampi) è che non ti convalidano nulla ma preferisco questo a dover fare 3 anni di biotecnologie(facoltà che mi piace meno di inf)e rimenere disoccupata. Quindi il mio consiglio è: studiare bio da solomon o affini, chimica va bene anche un testo del liceo(es. Zanichelli),anatomia per il livello del test va bene anche nel libro delle superiori o nell'edi, fisica e mate nei libri delle superiori, per la logica taaanti qui e poi prendere gli alpha per cultura. hai già visto il programma di inf?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272711 da MGiuli93

Alla fine ho scelto infermieristica,spero di aver fatto la scelta giusta =)


idem e mi sto già rimboccando le maniche di integrare da sola con libri di un mio amico medico.


tu sei convinta della scelta che hai fatto?...credi che ce la possiamo fare l'anno prossimo?


conosco persone che hanno fatto infermieristica e son passate a medicina come no e viceversa a biotecnologie o biologia. Quello che cambia(sempre se uno integra con i libri più ampi) è che non ti convalidano nulla ma preferisco questo a dover fare 3 anni di biotecnologie(facoltà che mi piace meno di inf)e rimenere disoccupata. Quindi il mio consiglio è: studiare bio da solomon o affini, chimica va bene anche un testo del liceo(es. Zanichelli),anatomia per il livello del test va bene anche nel libro delle superiori o nell'edi, fisica e mate nei libri delle superiori, per la logica taaanti qui e poi prendere gli alpha per cultura. hai già visto il programma di inf?


sisi ho visto...spero bene e spero di riuscire a studiare comunque

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #273066 da Alessio.a
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.
Al test di ammissione sono finito nel limbo...cioè ammesso ad odontoiatria , ma con pochissime speranze di ripescaggio a medicina.per non perdere queste speranze mi iscriverò, ma mi sembra di aver capito che non ci sono quasi esami che possono essere convalidati tra i due corsi. Qualcuno ha esperienze su questo?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.003 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy