Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196631 da Mikelin

Salve a tutti,non so se avete memoria di me!Non scrivo da un po---
Ad ogni modo quest'anno sono entrato in biotecnologie e sto seguendo solo i 2 corsi inerenti agli esami che mi convalidano a medicina,il mio problema è che non riesco a studiare,non cè scopo un quaio! :bad: ad ogni modo:
L'ANNO PORSSIMO SI ENTRA A TUTTI  I COSTI!

Ciao, anche io la stessa cosa...sono entrato a frmacia ( una facoltà affine)...ma proprio di studiare  inglese matematica e chimica ( forse questa un po si) non mi dice proprio! cioè non riesco a fare una cosa x un'altra facoltà...non ci riesco...e non mi dite  di pensare che mi convalideranno poi perchè a me non importa...cioè anche partire da zero mi va alal grande per med...però non so...sono nel vuoto... :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196632 da Cyanide
Ragazzi però, queste sono tutte materie che ci sono anche a medicina al primo anno. Il primo anno è una rottura per tutti, in qualsiasi facoltà, corso di laurea e quant'altro vi troviate. Non pensate che se in questo momento foste a medicina, trovereste la voglia di fare, solo perchè state dando esami "nel posto giusto", anzi. Non cercate giustificazioni, ma prendetela per quello che è: poca voglia di affrontare le materie che avete davanti. Altrimenti non ne uscirete mai.

Fatevi forza e ricordate che la strada è lunga e piena di ostacoli, ma ogni ostacolo superato, vi aiuterà a superare il successivo e vi renderà più forti.

Cercate di scovare, in ogni materia che affrontate, l'applicazione medica, l'utilità che può avere nella vostra formazione e nella vostra cultura, così da trovare le motivazioni per studiare e approfondire, e ricordatevi che queste sono la base imprescindibile per studiare tutto quello che viene dopo e soprattutto capirlo. Certo, bisogna essere curiosi e fare uno sforzo mentale in più, ma di certo dà i suoi frutti.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196638 da Oleander90
Ma solo a me piacciono le materie come chimica e matematica? :blush: Cioè io Chimica  passerei tutto il giorno a studiarlaXD e Matematica mi rilassa (anche se non sono bravissima:D).
Però il prossimo anno bisogna entrare assolutamente...  :vittoriaa:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196640 da Ipply
no anche io amo la chimica.
ora sto facendo farmacia e non è che non è voglia di studiare solo che queste cose le ho fatte per tutta la santissima estate a furia di studiare per il test che mi stanno annoiando!
comunque amabile la facoltà di farmacia, mi piace un sacco però meglio medicina e il prossimo anno si deve entrare per forza! io per 2 punti non ci sono riuscita cavolo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196641 da Dr.Cox91
purtroppo anche a io non sono entrato per due punti!Per quanto riguarda la chimica anche io la adoro,il vero problema è fisica,non capisco un H,inoltre il pensiero di dover ristudiare tutto per i test,dato che ho notato di aver perso un buon 50% della mia abilità(sia chiaro so che riprenderò qualcosa facendo esami come chimica organica chimica genetica fisica e biologia=che sono quelli che darò quest anno).Gente la cosa migliore da fare è pensare costantemente al perchè abbiamo deciso di cominciare questo cammino,solo chi è davvero motivato ce la fa!....spero! :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :focus:

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196645 da vitale
Ehi quoto cyanide!
non dovete pensare che a medicina la chimica o la fisica sia più bella!anzi!
nn bastano le motivazioni per farvi piacere una materia che non vi piace.
Per esempio a me fisica va vomitare :bad: il nostro professore nn sa spiegare e mi fa schifo anche se è un esame di medicina!Darò l'esame solo perchè purtroppo devo darlo per laurearmi!

Cmq avere esami già fatti per il primo anno agevola tantissimo nello studio di altre materia più impegnative tipo Anatomia Istologia!
Quindi Impegnatevi.
Io l'anno scorso a tec di radiologia ho dato 10 esami su 10 e il 70& degli esami non mi piacevano!


"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.011 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy