Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277697 da PeppeDreamer93

Volevo sapere se era possibile che mi venissero convalidati gli esami di fisica e statistica, che sono materie che odio e ho buttato il sangue sui libri per passare quell'esame, e se mi venissero convalidati (nel caso che il test di medicina a settembre prossimo vada bene) sarebbe una grande agevolazione per me.
Soprattutto fisica è stata svolta in maniera molto analitica (70 ore di corso solo nel primo semestre). Ho qualche possibilità?!

Ciao, anche io sto facendo tecniche e ho dato tanti di quegli esami di fisica che mi stanno uscendo dagli occhi. Secondo quanto ho letto in giro, la fisica potrebbe essere l'unica materia convalidata (completamente o parzialmente che sia). Che questo sia confermato o meno, ci si deve informare dai manager didattici prima di richiedere la convalida (in molte uni è a pagamento, anche se magari di esami non te ne convalidano neanche uno!). Io infatti farò così, ossia manderò una mail alla manager chiedendo informazioni. Dopodiché stilerò la richiesta di convalida... sempre se avrò davvero l'intenzione di spendere un centinaio di euro per un esame...  >:(


Grezie infinite per l'informazione.... Anche io manderò una mail e ci penserò su!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #278702 da caterinap
C'è qualcuno che studia infermieristica al San Raffaele, al Campus Biomedico o alla Cattolica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #282099 da soleluna1
C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare e mi saprebbe dire dove trovare il l'ultimo test (2012/13) di Biotecnologie della Sapienza?

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa - 11 Anni 3 Settimane fa #282213 da ReBoot
Ciao a tutti
Sono una "anziana" che ha deciso di non sprecare il resto della vita a commiserarsi per non aver osato cambiare facoltà quando era il momento giusto (ho fatto Lettere ma avrei dovuto fare subito Medicina)
Il problema adesso è che per varie situazioni non potrò fare il test il 23/7 e quindi pensavo di fare il primo anno a Biologia, Farmacia o qualcosa del genere nella speranza di aver convalidato qualche esame.
Io sono di Milano e vorrei entrare in Bicocca o in Statale; qualcuno di voi ha già percorso questa strada?
Quale corso di laurea è preferibile nell'ottica dell'ammissione a Medicina nel 2014/15?
Di quali esami potrei chiedere la convalida?
Esistono delle tabelle comparative per una previsione di massima?
Ultima Modifica 11 Anni 3 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282243 da Izzie Stevens
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta ma seguo questo forum da quasi 3 anni..se ho deciso di scrivervi è perchè ho davvero bisogno di un consiglio. Ho provato il test due volte e non sono entrata,così quest'anno mi sono iscritta a CTF con l'unico scopo di dare quegli esami che potrebbero convalidare a medicina.Tuttavia nel primo semestre non ho dato i 2 esami che dovevo preparare per vari motivi e ho deciso di darli a giugno; però quando ho visto che hanno anticipato il test a luglio sono andata in crisi! Ora non so se mi conviene continuare questo corso (che peraltro non mi piace molto) e dare gli esami della sessione estiva o se concentrarmi solo sul test..quest'anno sarà il terzo e ultimo tentativo per me e medicina è l'unica facoltà che mi interessa da sempre! Secondo voi cosa dovrei fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #282252 da Miss_K

Ciao a tutti!
non so se mi conviene continuare questo corso (che peraltro non mi piace molto) e dare gli esami della sessione estiva o se concentrarmi solo sul test..quest'anno sarà il terzo e ultimo tentativo per me e medicina è l'unica facoltà che mi interessa da sempre! Secondo voi cosa dovrei fare?


Se riesci a dividere il tempo per entrambe le preparazioni, meglio che dedichi un po' del tuo tempo a dare qualche esame :)


...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.073 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy