Consiglia questo sito su Facebook:

Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
11 Anni 2 Giorni fa #284202 da napevril
Infatti...cerca di fare entrambi...a me questa sarà la seconda volta che provo e adesso sto facendo biotecnologie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285623 da lo94
sapete se sono cambiate le regole per la validità o meno degli esami degli altri corsi? mi hanno detto che dopo aver cambiato corso gli esami vanno persi...confermate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #285626 da -Elisa-

lo94 ha scritto: sapete se sono cambiate le regole per la validità o meno degli esami degli altri corsi? mi hanno detto che dopo aver cambiato corso gli esami vanno persi...confermate?

Sono informazioni che faresti bene a chiedere in segreteria della tua facoltà, o contattando il/la manager didattica, perché variano in relazione agli atenei. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287181 da iceis
Volevo chiedere a voi se avete qualche soluzione al mio problema.
Il mio sogno è medicina, da sempre, ma proprio quando mi sono iscritta sono diventata mamma e le cose si sono un pò complicate, sono stata in ospedale proprio i giorni del test e l'ho ovviamente perso.
L'anno dopo la mia bambina era troppo piccola e non ci pensavo nemmeno al test, ho rimandato.
Quest'anno ho deciso di tentare anche se studiare per il test e badare a lei avendo pochi aiuti non è tanto semplice, ma prima o poi ce la farò..
Per non rimanere un altro anno indietro e anche per farmi un pò di esperienza mi sono iscritta anche ad altre 3 facoltà che potrebbero aiutarmi sia con gli esami di medicina futuri, sia con il test di ingresso: tossicologia, biologia e professioni sanitarie.
Il problema è che solo ora mi sono accorta che se entrassi in tossicologia o biologia dovrei fare l'immatricolazione entro il 18, prima di sapere se sarò entrata in medicina o no (30 settembre)!
A questo punto cosa fare? Sono sconvolta, non mi aspettavo una trappola simile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288289 da tusitala
Ciao a tutti ragazzi
io sono di Napoli ed è la prima volta che ho tentato il test di medicina, la possibilità di entrare è 1/14 e ho paura di non avercela fatta.
Il fatto è che non ho tentato alcun altro test e le facoltà che potrebbero permettermi di convalidare qualche esame CTF,biotecnologie, scienze biologiche erano tutte a numero chiuso.
Non chiedetemi perchè non abbia tentato altri test perchè me lo sto chiedendo anche io.
Come credete mi possa organizzare per un possibile anno fuori da medicina? :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #288751 da BlackCat

tusitala ha scritto: Ciao a tutti ragazzi
io sono di Napoli ed è la prima volta che ho tentato il test di medicina, la possibilità di entrare è 1/14 e ho paura di non avercela fatta.passare
Il fatto è che non ho tentato alcun altro test e le facoltà che potrebbero permettermi di convalidare qualche esame CTF,biotecnologie, scienze biologiche erano tutte a numero chiuso.
Non chiedetemi perchè non abbia tentato altri test perchè me lo sto chiedendo anche io.
Come credete mi possa organizzare per un possibile anno fuori da medicina? :(


Guarda, nemmeno io ho provato altri test.. ma è stata una mia scelta ben meditata; ti spiego:
personalmente trovo che iscrivermi ad un'altra facoltà sia controproducente, poiché mi toglierebbe un sacco di tempo, che potrei impiegare invece studiando per superare il test di medicina, che è l'obiettivo a cui miro.
Inoltre frequenterei un'altra facoltà che non mi interessa minimamente, solo per dare degli esami ed essere avvantaggiata l'anno dopo.. ma se non entrassi ancora? Se non riuscissi ad entrare proprio perché lo studio per il test non è stato abbastanza? Finirei con il laurearmi in una facoltà che non mi piace solo perché non sono riuscita a prepararmi per un test.
Io parlo per me perché so di non essermi preparata a sufficienza per il test di quest'anno, che con molte (diciamo vicine al 99%) probabilità non ho superato. Vista la situazione io preferisco prepararmi meglio.. ho cambiato libri e studierò di più.. ho iniziato già da ieri e ho ripreso da zero chimica e matematica.. passerò molto tempo a fare tanti test di logica, in modo da risolverli più velocemente perché solo quelli mi hanno preso più di 1 ora durante il test.

Beh, detto questo posso dire che dipende.. dipende dalla persona. Io, e parlo per me, non riuscirei a frequentare un'altra facoltà e avere contemporaneamente stress per esami e per il test di medicina.. adesso ho 7 mesi per dare il meglio di me nello studio.. mi impegnerò davvero molto.. perché ad aprile voglio entrare!

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.206 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy